photo4u.it


Il lago dei cigni
Il lago dei cigni
Il lago dei cigni
OnePlus KB2003 - 4.745mm
1/1105s - f/1.8 - 100iso
Il lago dei cigni
di Bibiana
Sab 20 Feb, 2021 10:49 am
Viste: 739
Autore Messaggio
Bibiana
utente


Iscritto: 17 Feb 2021
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2021 10:54 am    Oggetto: Il lago dei cigni Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6069

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2021 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuta fra noi. La tua proposta presenta una costruzione tutto sommato corretta ed equilibrata con l'occhio che gioca sulla diagonale cigno / barca e il promontorio a chiudere sul lato destro. Anche cromaticamente mi pare accettabile, pur con qualche blu un po' troppo saturo. Qualche problema invece sussiste nella definizione e qualità generale dell'immagine. Credo che ciò sia fondamentalmente dovuto al mezzo di scatto... un cellulare sa fare tante cose, anche le fotografie, però.... Rolling Eyes Un saluto in attesa di altre prove e magari attendi commenti meno severi del mio! Ciao
_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Bibiana
utente


Iscritto: 17 Feb 2021
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2021 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lodovico ha scritto:
Ciao e benvenuta fra noi. La tua proposta presenta una costruzione tutto sommato corretta ed equilibrata con l'occhio che gioca sulla diagonale cigno / barca e il promontorio a chiudere sul lato destro. Anche cromaticamente mi pare accettabile, pur con qualche blu un po' troppo saturo. Qualche problema invece sussiste nella definizione e qualità generale dell'immagine. Credo che ciò sia fondamentalmente dovuto al mezzo di scatto... un cellulare sa fare tante cose, anche le fotografie, però.... Rolling Eyes Un saluto in attesa di altre prove e magari attendi commenti meno severi del mio! Ciao


Ciao Lodovico, ti ringrazio innanzitutto per il commento. Smile
Accetto con piacere le tue "critiche" in quanto costruttive; effettivamente fino a qualche giorno fa l'unico mezzo che avevo a disposizione era il telefono. Prossimamente mi cimenterò con mezzi più appropriati e spero di caricare altri scatti.

Un saluto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2021 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta su photo4u, buona la composizione e condivido i suggerimenti di Lodovico, a presto.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 19549
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2021 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene i suggerimenti dati, dai che Cassone sul Garda ti aspetta per altre verifiche, il suo porticciolo è incantevole.
Ciao.
Ivo

_________________
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bibiana
utente


Iscritto: 17 Feb 2021
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2021 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Benvenuta su photo4u, buona la composizione e condivido i suggerimenti di Lodovico, a presto.


Grazie Giovanni, a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bibiana
utente


Iscritto: 17 Feb 2021
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2021 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ivo ha scritto:
Bene i suggerimenti dati, dai che Cassone sul Garda ti aspetta per altre verifiche, il suo porticciolo è incantevole.
Ciao.
Ivo


Grazie Ivo, è un posto stupendo.
Spero di poterci tornare presto e condividere altri scatti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2021 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
La foto ha dei bei colori, ma non è chiaro qual è il soggetto: il cigno è piccolino, lì in basso, il paesaggio con gli alberi è troncato, del lago se ne vede un pezzetto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HikeJack
nuovo utente


Iscritto: 18 Ago 2020
Messaggi: 18
Località: Forlì

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2021 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio per l'azzurro prepotente che sminuisce il cigno e porta l'occhio sulla barca/paese io proporrei anche un B/N con lo scopo di fare contrasto tra il bianco del cigno e tutto il resto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi