photo4u.it


Statua del marinaio Livorno
Statua del marinaio Livorno
Statua del marinaio  Livorno
Canon EOS 7D - 100mm
1/250s - f/9.0 - 100iso
Statua del marinaio Livorno
di leghorn
Mar 20 Apr, 2021 1:46 pm
Viste: 112
Autore Messaggio
leghorn
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2015
Messaggi: 639
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 1:48 pm    Oggetto: Statua del marinaio Livorno Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Mai demoralizzarsi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7028
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripresa interessante per lo stacco tra la statua e il tramonto sullo sfondo.
Hai pensato a rendere la statua una silhouette confondibile con un uomo (senza basamento ovviamente...)?
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
leghorn
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2015
Messaggi: 639
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2021 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gfalco ha scritto:
Ripresa interessante per lo stacco tra la statua e il tramonto sullo sfondo.
Hai pensato a rendere la statua una silhouette confondibile con un uomo (senza basamento ovviamente...)?
Ciao


Grazie del commento; in realtà ci pensato e l'ho anche fatto, ma poi ho preferito questa versione dove si capisce abbastanza bene che so tratta di una statua. Questa statua è stata molto fotografata dai miei amici fotoamatori livornesi, ma nessuno è riuscito a farla con questa inquadratura; io ci sono riuscito aspettando il giusto periodo dell'anno per avere il sole in quel punto. Ma questo non sarebbe bastato; ho utilizzato un tele abbastanza potente, però allontanandomi dalla statua, avevo sempre le auto posteggiate tra me e la statua. Per cui ci sono tornato diverse sere fino a trovare il "buco" tra un'auto e l'altra. Tutto questo per dire che comunque volevo che si vedesse chiaramente che era quella statua e non un amico disponibile.

_________________
Mai demoralizzarsi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi