photo4u.it


Workshop Primavera 2021 - Parco Nazionale della Sila

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [annunci] Vendita attrezzature e servizi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Magh
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2012
Messaggi: 2720
Località: catanzaro

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2021 10:12 pm    Oggetto: Workshop Primavera 2021 - Parco Nazionale della Sila Rispondi con citazione

PRIMAVERA 2021 NEL PARCO NAZIONALE DELLA SILA: WORKSHOP DI 3 GIORNI
(7- 8 & 9 MAGGIO 2021)

Il Parco Nazionale della Sila, è uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di biodiversità della Calabria. Durante il ritiro dei ghiacciai, esemplari di pino nero, specie nordica insidiatasi a sud durante le varie ere glaciali, assunsero caratteristiche differenti per resistere al nuovo habitat e cambiamento climatico, evolvendosi nel tempo. La Sila è il parco con il nucleo più consistente in assoluto: ben 40.000 ettari di foreste di Pino laricio.
Buona parte del workshop si svolgerà alle quote più alte, dove oltre a preziosi Abeti (sp. bianco) troveremo foreste di faggio, che in primavera sprigionano energia e forza vitale. Esse si alternano a praterie e sinuose vallate lungo le quali una rete di ruscelli e torrenti attraversano paesaggi e boschi dal sapore fantasy. La nostra sede sarà l'incantevole Grand Hotel Parco dei Pini, situato in un punto strategico a poche decine di minuti di auto dai luoghi visitati durante il workshop.
Il workshop si focalizzerà su metodi e tecniche di ripresa (scelta obiettivi, utilizzo della luce e del paesaggio per creare una composizione adeguata, utilizzo dei filtri creativi per riprese artistiche) di fotografia di paesaggio e le sue sfumature intime, introspettive e riflessive, facendo uso dei colori primaverili del Parco Nazionale della Sila, oltre che spiegare il mio workflow (correzione colore, bilanciamento bianco, curve e valori tonali) di post produzione. Insegnerò come adattarsi ad ogni situazione, ed ottenere il meglio della luce in ogni momento della giornata fino a sperimentare la luce ed il colore in continua evoluzione del tramonto. Vedrai paesaggi e panorami strepitosi, ma ci concentreremo molto sui dettagli, sul paesaggio boschivo ed intimate, per avere una visione a 360 gradi della natura.

Per tutte le info visita: https://www.antonioaleo.it/workshop-primavera-2021

Per scaricare la brochure clicca: https://www.icloud.com/iclouddrive/0R_9kbDKgEDtNH-VIyidveFTQ#Brochure_Workshop_Primavera_2021



Verde Aurora Boreale Viaggio Località Instagram Post.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  210.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1041 volta(e)

Verde Aurora Boreale Viaggio Località Instagram Post.jpg



_________________
http://www.antonioaleo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [annunci] Vendita attrezzature e servizi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi