photo4u.it


Laguna Verde
Laguna Verde
Laguna Verde
Canon EOS 5D Mark IV - 18mm
1/125s - f/16.0 - 100iso
Laguna Verde
di bonomo
Sab 10 Apr, 2021 11:55 am
Viste: 302
Autore Messaggio
bonomo
utente attivo


Iscritto: 20 Nov 2006
Messaggi: 706
Località: san martino di lupari

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2021 2:49 pm    Oggetto: Laguna Verde Rispondi con citazione

Bolivia ai confini con il Cile la laguna verde sin trova a 4300 metri di altitudine. Se si è fortunati non c'è il vento e si può ammirare il riflesso del vulcano Licancabur . Qui purtroppo c'era tantissimo vento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2021 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paesaggio incantevole e pulito.
Il mio monitor da du spicci o la compressione per il web mi fanno vedere un gorsso banding tra cielo superiore e inferiore ma io lo immagino sfumato ed omogeneo.
Qui mi sa che ci voleva un 12mm per riprendere tutto o addirittura anche un tele per isolare tasselli interessanti in tre parti di colore (laguna, roccia e cielo).
Mi piacerebbe vederne altre Ciao

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
bonomo
utente attivo


Iscritto: 20 Nov 2006
Messaggi: 706
Località: san martino di lupari

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2021 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il banding , come lo chiami tu, del cielo è una caratteristica di questi paesaggi. il cielo vicino alle vette diventa chiaro peer cui si ha sempre una banda di cielo più chiara. la compressione sgrana un po.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
mauro.m
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2009
Messaggi: 1589
Località: velletri

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2021 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimo scatto e location da sogno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2021 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me più bella della precedente per questo colore incredibile dell’acqua… e mi piace moltissimo come hai composto, lasciando tanto spazio al cielo Ok! La nitidezza forse non è al massimo, ma capisco che con il vento (che c’è sempre a quelle altitudini!) non sia stato semplice. Hai fatto un bellissimo viaggio, speriamo che si possa riprendere, ma purtroppo non credo sia imminente…

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2021 5:54 pm    Oggetto: Re: Laguna Verde Rispondi con citazione

bonomo ha scritto:
Bolivia ai confini con il Cile la laguna verde sin trova a 4300 metri di altitudine. Se si è fortunati non c'è il vento e si può ammirare il riflesso del vulcano Licancabur . Qui purtroppo c'era tantissimo vento.


Ciao per le prossime utilizza le dimensioni massime consentite sul ns. Forum:

1800px per lato lungo e 999Kb massimo per la dimensione, grazie.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
bonomo
utente attivo


Iscritto: 20 Nov 2006
Messaggi: 706
Località: san martino di lupari

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2021 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok. Io sono ancora fermo al 1024 e 340 k. La rimetto domani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3004
Località: Lecco

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2021 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paesaggio con colori spettacolari mi piace molto
_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2021 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luogo affascinante e straniante al tempo stesso. Colori brillanti e vivi che quasi stridono in questo profondo senso di quiete e silenzio che il luogo trasmette Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2021 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paesaggio dai colori non comuni che lo rendono straniante ai nostri occhi. Bella la composizione con le geometrie naturali in primo piano che accompagnano lo sguardo verso le montagne in lontananza. Anch'io noto la netta fascia più scura che divide la parte già chiara del cielo. Bella. Un saluto guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi