photo4u.it


ST
ST
ST
ST
di Maurizio Rugiero
Dom 07 Mar, 2021 11:31 am
Viste: 874
Autore Messaggio
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2021 4:13 pm    Oggetto: ST Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6083

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2021 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La postura ricorda vagamente la copertina del disco Easter di Patti Smith... però qui abbiamo un B/N patinato al posto di un colore "sporco" e granuloso da pellicola tirata! Personalmente avrei preferito uno sguardo con gli occhi che guardassero in camera... Da compensare leggermente la differenza di luminosità fra le due parti del viso. Per me una buona interpretazione con una modella fisicamente ok! Un saluto.
_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2021 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lodovico ha scritto:
La postura ricorda vagamente la copertina del disco Easter di Patti Smith... però qui abbiamo un B/N patinato al posto di un colore "sporco" e granuloso da pellicola tirata! Personalmente avrei preferito uno sguardo con gli occhi che guardassero in camera... Da compensare leggermente la differenza di luminosità fra le due parti del viso. Per me una buona interpretazione con una modella fisicamente ok! Un saluto.


personalmente qui di patinoso non vedo niente non so con che cosa guardi le foto....colore grana pellicole tirate mi sembra che hai un po di rimpianto del passato il fatto che preferisci che gli occhi guardassero in camera non incide con la foto dal momento che a me piace proprio il contrario tanto meno a colori
con un occhio più attento e non concentrarti sul fisico della modella capiresti che qui tutto e voluto e non lasciato al caso Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2021 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La vedo piu' come foto da Studio, forse uno shooting fotografico? l'i'interazione con la ragazza e' pressoche' nulla, guardando da altra parte, a livello di ritratto racconta molto poco, se non quello che vediamo, una bella ragazza in posa per uno scatto.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2021 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maurizio se rileggi bene il commento di Lodovico io credo che la tua risposta un poco piccata sia immotivata..Ha detto che la postura della modella ricorda quella della copertina del disco citato, e qui finiscono le somiglianze, perchè si tratta di un immagine dai colori sporchi e granulosi (la cover), contro un bn (il tuo) sicuramente delicato e non graffiante, nessun consiglio di mantenere a colori la tua proposta.Suggerimenti, analisi,impressioni,critiche altrui,dovrebbero esser sempre ben accetti se esposti in maniera corretta quando mettiamo una foto in critica.
Per il resto anche io, personalmente, per quanto voluto ,trovo che lo sguardo fuori camera ,pur rendendo tutto elegante,creando una bella contrapposizione con la direzione delle mani,sia efficace ma meno emotivo. Bella la posa, le linee che il corpo disegna giocando con luce e ombra.
Sposto in studio, trovo sia la sezione più adatta.
Buona Pasqua Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16605
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2021 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace per posa, luce e bn pacato , gran bel soggetto, i lineamenti così decisi sono un bel contrasto col tono generale dello scatto.
_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2021 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
La vedo piu' come foto da Studio, forse uno shooting fotografico? l'i'interazione con la ragazza e' pressoche' nulla, guardando da altra parte, a livello di ritratto racconta molto poco, se non quello che vediamo, una bella ragazza in posa per uno scatto.



io rimango nel mio... lo sguardo in camera un po scontato bisogna uscire dalle righe
per quanto riguarda la posa qui no si tratta di scatti singoli con la modella ferma in posa ma c'e un movimento continuo in un contesto di luce molto difficile da gestire essendo un solo punto luce! quindi oltre cogliere l attimo c'è anche la gestione della ripresa in continuo cambiamento! lo scatto classico modella ferma e scatto non mi piace tende a far apparire la modella più tesa mentre muovendosi le foto appaiono molto più naturali come lo sguardo in camera e vero che sotto certi aspetti e importante ma non si possono fare tutti i ritratti allo stesso modo


Ultima modifica effettuata da Maurizio Rugiero il Lun 05 Apr, 2021 12:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2021 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lodovico ha scritto:
La postura ricorda vagamente la copertina del disco Easter di Patti Smith... però qui abbiamo un B/N patinato al posto di un colore "sporco" e granuloso da pellicola tirata! Personalmente avrei preferito uno sguardo con gli occhi che guardassero in camera... Da compensare leggermente la differenza di luminosità fra le due parti del viso. Per me una buona interpretazione con una modella fisicamente ok! Un saluto.


scusami Ludovico per la risposta precedente nella fretta lo letta e interpretata male! spero non me ne voglia Imbarazzato


Ultima modifica effettuata da Maurizio Rugiero il Mar 07 Set, 2021 12:45 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2021 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Maurizio se rileggi bene il commento di Lodovico io credo che la tua risposta un poco piccata sia immotivata..Ha detto che la postura della modella ricorda quella della copertina del disco citato, e qui finiscono le somiglianze, perchè si tratta di un immagine dai colori sporchi e granulosi (la cover), contro un bn (il tuo) sicuramente delicato e non graffiante, nessun consiglio di mantenere a colori la tua proposta.Suggerimenti, analisi,impressioni,critiche altrui,dovrebbero esser sempre ben accetti se esposti in maniera corretta quando mettiamo una foto in critica.
Per il resto anche io, personalmente, per quanto voluto ,trovo che lo sguardo fuori camera ,pur rendendo tutto elegante,creando una bella contrapposizione con la direzione delle mani,sia efficace ma meno emotivo. Bella la posa, le linee che il corpo disegna giocando con luce e ombra.
Sposto in studio, trovo sia la sezione più adatta.
Buona Pasqua Ciao

ciao Fabiana! Grazie Molto per il tuo intervento! avevo letto e interpretato male il commento di Ludovico! e mi sono affrettato nel scusarmi con lui.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2021 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DamianoPignatti ha scritto:
mi piace per posa, luce e bn pacato , gran bel soggetto, i lineamenti così decisi sono un bel contrasto col tono generale dello scatto.


Grazie Molto Damiano!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2021 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maurizio Rugiero ha scritto:
io rimango nel mio... lo sguardo in camera un po scontato bisogna uscire dalle righe
per quanto riguarda la posa qui no si tratta di scatti singoli con la modella ferma in posa ma c'e un movimento continuo in un contesto di luce molto difficile da gestire essendo un solo punto luce! quindi oltre cogliere l attimo c'è anche la gestione della ripresa in continuo cambiamento! lo scatto classico modella ferma e scatto non mi piace tende a far apparire la modella più tesa mentre muovendosi le foto appaiono molto più naturali come lo sguardo in camera e vero che sotto certi aspetti e importante ma non si possono fare tutti i ritratti allo stesso modo


Maurizio questo tuo commento e' ora piu' comprensibile dopo lo spostamento di Sezione, da Ritratto a Studio, da parte dello Staff, in quanto tutte le cose che dici sono proprie di una foto da Studio e non di Ritratto, infatti non riuscivo a vederla come Ritratto.

Mi raccomando alla scelta delle Sezioni, sempre molto importanti su questo Forum, anche e soprattutto per te che sei un utente storico, ciao.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17017

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2021 8:04 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Maurizio Rugiero, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Studio & Fashion nel mese di Aprile 2021.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2021 1:10 pm    Oggetto: Re: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Staff Photo4U ha scritto:
Congratulazioni Maurizio Rugiero, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Studio & Fashion nel mese di Aprile 2021.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso



Grazie Molto onoratissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29075

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 6:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante la posa con il movimento delle mani e lo sguardo sulla diagonale,bello anche il bn.Mi piace questo scatto.Complimenti per la vetrina! Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20914

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2022 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Sergio Grazie Molto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi