photo4u.it


Mirrorless Full Frame. Quale???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SoniaS85
nuovo utente


Iscritto: 19 Mar 2021
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2021 7:14 pm    Oggetto: Mirrorless Full Frame. Quale??? Rispondi con citazione

Ciao
Salve a tutti, sono in cerca di consigli!
Vorrei acquistare una mirrorless full-frame. Per me sarebbe un secondo corpo macchina. Ho già una Canon 6d, dotata di un 50mm, un 24mm, un 24-70mm.
Lavorando, mi piacerebbe avere la tranquillità di un secondo corpo macchina e, a questo punto, approfittare delle qualità rinomate che le mirrorless hanno!
Non so se orientarmi sempre su Canon, così da poter sfruttare gli stessi obiettivi, oppure no. Mah
Il budget a cui pensavo è sui 1500€ diciamo... non so se riesco a rimediarci, eventualmente, sia mirrorless sia obiettivo.

Grazie per le vostre risposte
Maiale

_________________
SoniaS85 😶
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2021 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi liberamente scegliere tra Canon e Sony, tanto per usare le tue ottiche in completo automatismo, avrai comunque bisogno di un costoso anello adattatore.

Con solo 1500 € le soluzioni possibili non sono molte:

Canon RP solo corpo con l'adattatore Canon: https://www.fotocolombo.it/shop/product/canon-canoneosrpmountadapterefeos-it-72913-3362/

Se invece scegli Sony dovrai acquistare l'ottimo adattatore Metabones: https://www.metabones.com/products/details/MB-EF-E-BT5

magari abbinato ad una Sony A7 II solo corpo: https://www.fotocolombo.it/shop/product/sony-sonya7iidakit-it-56903-3364/

Con 2000 € invece potresti pensare alla Canon EOS R solo corpo + Mount Adapter EF-EOS: https://www.fotocolombo.it/shop/product/canon-canoneosr-it-70840-3362/

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2021 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo scopo è la qualità grafica, le Sony FF sono buone a partire dalla A7rII, cronologicamente a salire.
La Sony A7II, provata con mano, test consultati, la reputo un fiasco in quanto le sue performance sono inferiori a quelle della Nikon D610 uscita prima.

La A7rII lato grafica credo sia ancora superiore a tutte le Canon. Ho la certezza assoluta che sia superiore a tutte le Canon uscite prima dell'anno 2020.
Non ha neanche il filtro low pass, a differenza delle Canon che lo hanno.


Io scelsi di compromesso la A7III. E' più veloce della A7rII ma ha solo 24mp.
In postproduzione è molto superiore alle Canon FF precedenti al 2020, soprattutto nell'apertura delle ombre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi