photo4u.it

la sfida finale.....
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà lo Smart zoom della Sony credo che faccia qualcosa di simile, ma ho aperto un 3d apposito nella sezione sony&C, ma per ora con scarsi risultati.
Nelle vacanze farò un po' di provee saprò dire.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roberto1968
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh speriamo di si ...perchè se si arriva a 200 mm con risultati decenti sarebbe davvero l'ideale....

Grazie della disponibilità .

Buon natale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roberto1968 ha scritto:
eheee temo anche io che l'appetito vien mangiando...
Domani pomeriggio visto che non lavoro vado a prendere in mano un pò di macchine e vedo quale mi ispira di più......

Anche a me piace la sony visto che ha un bel grandangolo ed in genere mi piacciono le foto che producono le sony.....

Diciamo che al di là del tele ( che in realtà non ho mai usato è più uno sfizio...) mi sembra davvero la macchina più completa (se escludiamo le reflex)....ma a quanto mi pare di capire la sony è leggermente superiore alle reflex entry level con ottica base ed in più ha un grandangolo molto spinto....

ma lo zoom digitale è usabile? non so se dico una castroneria ma se uso lo zoom digitale diciamo fino a 2x non mi viene fuori una foto stampabile fino a 20X30 (oltre non stampo veramente mai)?

Allora, taglio io la testa al toro: se puoi permetterti la spesa, prendi la Sony DSC - R1; complessivamente, per le tue esigenze, è probabilmente la migliore.

E una macchina che:

-1) parte da un 24mm, il che significa che per foto di compleanni e feste in casa non avrai mai alcun problema nel far rientrare tutti;

-2) la focale tele non è molto spinta, ma ti posso assicurare che lo zoom digitale è utilizzabile con tranquillità, purchè non si esageri; in buona sostanza puoi ottenere stampe da 20x30 anche con due MP buoni, se la foto è scattata come si deve; tu di MP ne hai 10, quindi...

-3) arriva fino a 3200 iso, il che significa che perlomeno fino a 1600 sarà utilizzabile in tranquillità.

Insomma, credo che per te sia il compromesso migliore.

Spendendo la metà o poco meno potreti ottenere quasi le stesse cose con una delle macchine che ti ho indicato prima (la più grave mancanza sarebbe la focale grandangolare e gli iso più bassi; la qualità, pur se inferiore, è comunque ampiamente sufficiente)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roberto1968
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mike....

Oggi vado a vedere e speriamo di fare le prime foto per natale capodanno....

Mi sono comprato un libercolo di fotografia per studiacchiare qualcosa durante le vacanze.....

Ti auguro a Te, a Teo ed a tutti quelli che mi hanno risposto un Felicissimo Natale....

Ci vediamo l'anno prossimo.......

Smile Smile Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roberto1968
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm ovviamente il Buon Natale vale anche per tutti gli iscritti, lettori e semplici curiosi....insomma per tutti...... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: