photo4u.it


Manuale italiano Canon A1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
IvanB
nuovo utente


Iscritto: 01 Mar 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2021 10:24 am    Oggetto: Manuale italiano Canon A1 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.

Ieri sono tornato in possesso di una Canon A1 in ottime condizioni accoppiata ad un 50mm FD 1.4

Per poterla utilizzare al meglio mi piacerebbe poter leggere il manuale di istruzioni che però non possiedo.

Qualche anima pia è in possesso di un pdf del suddetto manuale?

Grazie mille

Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2021 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Hai provato a trovare un manuale usato sulla baia?
Hai provato a cercare in rete? Giusto per precisare, sui libri, cd, manuali, etc. ci sono i diritti e quindi sono vietate le copie, etc, etc.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IvanB
nuovo utente


Iscritto: 01 Mar 2021
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2021 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato diversi manuali messi a disposizione on line in formato pdf direttamente dai distributori anche di macchine decisamente datate.

Nel caso specifico però seppur abbia letto dell'esistenza non ho trovato nulla.

Ringrazio moltissimo chi si è prodigato nel mettermi a disposizione in mp un manuale per quanto non si tratta di quello della A-1 bensì di quello della AE-1 che come funzioni differisce.

Continua la ricerca e grazie ancora per il supporto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2021 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che non ho mai letto un manuale di istruzioni di una fotocamera,
la A1 è piuttosto vecchiotta e i pdf non posso essere liberamente diffusi.

Ma esistono alternative

Il Libro Canon di Bruno Palazzi offre una bella panoramica sulla produzione Canon FD, compresa la A1, oltre che sugli accessori più importanti.
Certo oggi non lo regalano, ma si trova sotto i 20€

https://www.ebay.it/itm/IL-LIBRO-CANON-PALAZZI-BRUNO-CESCO-CIAPANNA-1980/363037660351?hash=item5486bb14bf:g:u2gAAOSwYKhfMyKv

Un sito in italiano ben fatto sul sistema FD è questo http://sistemacanonfd.blogspot.com/
curato da Sandro Presta, ottimo fotoriparatore e stampatore di Genova

Ho trovato anche questo, a parte la traduzione dall'inglese con un linguaggio rivedibile, tutto sommato può esser un buon aiuto per qualche funzione particolare di una macchina, per l'epoca, piuttosto complessa. https://www.wikihow.it/Utilizzare-una-Macchina-Fotografica-Canon-A-1-35mm

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi