photo4u.it


Colonne
Colonne
Colonne
Colonne
di rrrrossella
Mar 02 Mar, 2021 2:13 pm
Viste: 232
Autore Messaggio
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10508
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 2:15 pm    Oggetto: Colonne Rispondi con citazione

Apamea - Siria
_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto molto bella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Rossella, quando ho visto questo scatto ho fatto un salto sulla sedia!
Perchè Apamea è uno dei ricordi più struggenti ed indelebili che ho della Siria.
E' stata quasi una folgorazione, sia perchè era un sito per me fino a quel momento sconosciuto, sia perchè sono arrivata lì al tramonto e ho visto queste meravigliose rovine innalzarsi dorate tra i campi di papaveri. Uno spettacolo!
Ti ringrazio quindi per avermi suscitato questi ricordi e, se me lo permetti, posterei anche io uno scatto di Apamea che sono andata a recuperare, una vecchia diapo scansionata che tengo tra i miei ricordi più cari. Un ulteriore omaggio ad un luogo bellissimo e, speriamo, non ulteriormente distrutto.
Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6085

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa tanto che qualcuno ha da poco visto la mostra di Koudelka! Ok! Rossella, per mio personalissimo gusto un pizzico di gamma media più presente. Un saluto.
_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10508
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Giuseppe, Flavia e Lodovico per la vostra gradita attenzione Smile

Cara Flavia, anche io ho lasciato il cuore in Siria, un paese bellissimo, ricco di storia e cultura, e ho dei ricordi struggenti dei luoghi e della gente, così educata, gentile, generosa… e pensare che adesso è tutto distrutto è un dolore immenso. Certamente mi fa piacere vedere le tue foto, hai usato la parola giusta, è un omaggio a una terra bellissima e sofferente; anch’io ne posterò delle altre nei prossimi giorni, e, ha ragione Lodovico, l’idea mi è venuta guardando la mostra “Radici” di Koudelka.

Grazie Amici
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mauro.m
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2009
Messaggi: 1589
Località: velletri

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bello il taglio ed il b&w, immagine di grande fascino! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine molto bella, la lavorazione su le colonne sono favolose, uno scatto ben riuscito. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima ripresa di un posto affascinante e da preservare. Un bel documento da conservare per futura memoria.
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29079

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine di grande suggestione e fortemente evocativa.Mi piace il bn che lascia affiorare i disegni delle colonne senza appesantirle.Ottimo l'uso del tele che ha generato l'interessante compressione prospettica.Complimenti!
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11351
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Graficamente molto interessante, la valuto un buona proposta. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10508
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille anche a Mauro, Arnaldo, Max, Sergio, Antonio per i graditissimi commenti e apprezzamenti Smile

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5482

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Notevole scatto , bellissimo l'alternarsi delle colonne intarsiate , in un luogo che riporta i segni del tempo Smile Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10508
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite Oldman, sono felicissima che ti sia piaciuta Amici

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi