photo4u.it


Alba a plaza de mayo , Buenos Aires
Alba a plaza de mayo , Buenos Aires
Alba a plaza de mayo , Buenos Aires
Alba a plaza de mayo , Buenos Aires
di al_58
Ven 26 Feb, 2021 5:22 pm
Viste: 534
Autore Messaggio
al_58
utente


Iscritto: 12 Feb 2021
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2021 5:23 pm    Oggetto: Alba a plaza de mayo , Buenos Aires Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere. I. Calvino (le città invisibili )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10511
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2021 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un’immagine che colpisce… uno spazio, forse un’aiuola, trasformato in letto multiplo per senzatetto… Una scena che purtroppo vediamo spesso anche nelle nostre città, ma che ci ostiniamo a ignorare… Importante testimonianza, complimenti.

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2728
Località: Udine

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2021 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine come tale è anche buona ma, scusa se te lo dico, rimango sempre perplessa sull'opportunità di pubblicare questo tipo di scatti Tanto crudi quanto dolorosi in qualsiasi latitudine si verifichino. Una mia opinione naturalmente .
Ciao,Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
al_58
utente


Iscritto: 12 Feb 2021
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2021 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'attenzione ,Rossella e Anna , capisco le perplessità di Anna , in effetti questa foto presentata in questo modo e in questo contesto, mi rendo conto , che presta il fianco a una critica di questo tipo (non ci avevo pensato ) ma questo non è uno scatto "rubato" è una foto che fa parte di un lavoro accurato e approfondito frutto di un viaggio di 40 giorni nelle "villa" di Buenos Aires del 2010 .non sono un fotografo professionista , la mia passione primaria è il viaggio , la fotografia è subentrata in un secondo momento e mi è servita molto come mezzo per favorire l'incontro con l'altro, per mettermi in connessione . Poi siccome ho una naturale simpatia e attrazione per gli ultimi mi è sempre capitato , in ogni angolo di quelli che ho potuto visitare ,andare incontro a loro , e raccontare le loro storie. Anche se in maniera molto modesta ,lo considero un piccolissimo contributo alla fotografia sociale . grazie di tutto buona vita .Alvaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2021 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A differenza della precedente ( stazione autobus) dove condividevo il formato scelto , in questo scatto ,l'uso di una panorama così estremo lo trovo riduttivo al fine del valore descrittivo della scena. Per essere una foto dal carattere molto documentale ,secondo me, ha bisogno di una visione più ampia per capirne meglio il contesto. Rimanendo sulla scelta del formato (che ha sicuramente del personale),non si vede neppure la vasca nella sua interezza come anche la serie di piccioni, tutti con la testa mozzata.Lo scatto mantiene comunque un forte valore di testimonianza sociale. Un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
perozzi
staff foto


Iscritto: 25 Gen 2008
Messaggi: 3763
Località: prov. Cuneo

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2021 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che hai fatto bene, anzi benissimo, a scattare, devo però sicuramente dire che questa immagine non riesce ad esprimere appieno quello che ha in potenziale.
Probabilmente un passo o due indietro avrebbero giovato cosentendoti di contestualizzare e arricchire maggiormente lo scatto.
Ma la Street è così, come capita, non si lavora in studio dove si mette tutto dove si vuole e quindi spesso bisogna prendere quello che viene.
Io penso tuttavia che, rifilando opportunamente il fotogramma, e ovviamente mantenendo il formato per uniformità con il resto del lavoro, tu possa valorizzare l'immagine facendola apparire meno casuale e rubata.
Appena posso mi piacerebbe mostrarti una proposta per sapere cosa ne pensi.

_________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
al_58
utente


Iscritto: 12 Feb 2021
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2021 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Perozzi , grazie per la critica molto costruttiva , certo che mi farebbe piacere un suggerimento . A volte si è troppo condizionati dal ricordo dei nostri scatti e dall'emozione che ci hanno dato . grazie a presto Alvaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè i piccioni decapitati?
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
al_58
utente


Iscritto: 12 Feb 2021
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho una con i piccioni non decapitati , mi tocca cambiarla !! grazie ciao
_________________
Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere. I. Calvino (le città invisibili )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
perozzi
staff foto


Iscritto: 25 Gen 2008
Messaggi: 3763
Località: prov. Cuneo

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Al, ti propongo il taglio che ti dicevo, escludendo i piccioni e concentrandosi sui dormienti. A mio parere si valorizzano i soggetti senza distrarsi con i piccioni acefali Wink.
Naturalmente se non gradito si rimuove l'allegato.



esempio.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  458.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 430 volta(e)

esempio.jpg



_________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
al_58
utente


Iscritto: 12 Feb 2021
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2021 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, si quello che dici è certamente vero è sicuramente una versione valida anche così . io ho questa foto stampata con tutti i piccioni integri , su questa che ho postato ho aggiunto la cornice che mi ha tagliato le teste , cosa che io non ho notato fin quando mi è stato segnalato . comunque a me piace l'idea dei piccioni a proteggere il riposo dei giovani ragazzi . Grazie comunque a tutti ,buona vita , Alvaro
_________________
Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere. I. Calvino (le città invisibili )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi