Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 10:02 pm Oggetto: Beh, mi presento... |
|
|
Navigo da qualche settimana nel forum ma sono nuovo quindi spazio alle presentazioni:
ho 25 anni e la mia passione per la fotografia è iniziata da piccolino con la Minolta 7 di mio padre.
Ora sono passato al digitale (più che altro per una questione di costi... il digitale costa molto meno), non proprio un digitale come volevo io (Reflex... ma quanto mi costi), comunque decente, una setttimana fa ho comprato una Minolta S414 e ancora la devo scoprire. (finora ho fatto foto da tram o cose cosi' ).
Fotoamatore, ho scattato pochissimo con la nuova macchina, più che altro qualche ritratto.
Checkate ogni tanto la mia galleria per le novità.
Ciao a tutti!
P.S.: Con l'LCD ancora non riesco a inquadrare bene e non riesco a fare un'esposizione corretta, maturerò ... che brutto passare dal mirino reflex all'LCD.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Bhè...che dirti ...benvenuto tra di noi..spero che qui ti troverai bene e che l'ambiente e il nostro modo di vivere la fotografia ti siano congeniali...in bocca al lupo...  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia e posta tante foto mi raccomando!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2004 11:37 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto anche da parte mia, ti troverai bene in questa landa di matti... _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2004 12:58 am Oggetto: Re: Beh, mi presento... |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Navigo da qualche settimana nel forum ma sono nuovo quindi spazio alle presentazioni:
ho 25 anni e la mia passione per la fotografia è iniziata da piccolino con la Minolta 7 di mio padre.
Ora sono passato al digitale (più che altro per una questione di costi... il digitale costa molto meno), non proprio un digitale come volevo io (Reflex... ma quanto mi costi), comunque decente, una setttimana fa ho comprato una Minolta S414 e ancora la devo scoprire. (finora ho fatto foto da tram o cose cosi' ).
Fotoamatore, ho scattato pochissimo con la nuova macchina, più che altro qualche ritratto.
Checkate ogni tanto la mia galleria per le novità.
Ciao a tutti!
P.S.: Con l'LCD ancora non riesco a inquadrare bene e non riesco a fare un'esposizione corretta, maturerò ... che brutto passare dal mirino reflex all'LCD.  |
Benvenuto anche da parte mia!
Circa la macchina fotografica, ti dirò... ho visto le caratteristiche tecniche e, sulla carta, sembra un acquisto DECISAMENTE valido, specie se rapportato al prezzo (in rete l'ho trovata a soli 255 euro).
Facci sapere come va sul campo; potrebbe essere un'ottima alternativa nel campo delle compatte a mirino galileiano, considerato che è un 4mp di marca, zoom 4x e comandi manuali.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2004 3:01 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto anke da me ...... : il diavoletto irascibile del forum!!!
Buon divertimento!!! |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2004 10:47 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto qui da noi!
Non posso fare altro che sottoscrivere al 100% le tue considerazioni sulle compatte digitali, specialmente sul display... i primi tempi andavo in giro sia con la reflex che con la digitale, la reflex la usavo per decidere l'inquadratura e poi scattavo in digitale
Poi... col tempo ci si abitua... si imparano ad apprezzare le comodita'... in attesa che le reflex scendano ancora un po' di prezzo
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
caska utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Giu, 2004 11:54 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
in attesa che le reflex scendano ancora un po' di prezzo
|
quello che stiamo aspettando un po tutti....  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
Marina Vercy utente

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 251 Località: Torino
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2004 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Tetsuro, ho visto le tue foto
mi raccomando, scatta tantissimo, con una digitale oltretutto non costa nulla!!!
P.S. ma la tua macchina non ha un mirino normale? potresti fare come facevano i nostri nonni che usavano le prime Leica e mettevano un mirino esterno per fare l'inquadratura, no?
pensa che figata oltretutto, un bel mirino vecchio di 70 anni, magari trovato a un mercatino, montato sopra una macchina digitale di adesso! saresti Dandy alla grande!!!
ciao e buone ma soprattutto tante foto!
Marina _________________ ciao, le mie foto sono qui:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=799 |
|
|
 |
caska utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Giu, 2004 2:52 pm Oggetto: |
|
|
si, a quel prezzo sarebbe molto onesto prenderne una  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Giu, 2004 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Marina Vercy ha scritto: | Ciao Tetsuro, ho visto le tue foto
mi raccomando, scatta tantissimo, con una digitale oltretutto non costa nulla!!!
P.S. ma la tua macchina non ha un mirino normale? potresti fare come facevano i nostri nonni che usavano le prime Leica e mettevano un mirino esterno per fare l'inquadratura, no?
pensa che figata oltretutto, un bel mirino vecchio di 70 anni, magari trovato a un mercatino, montato sopra una macchina digitale di adesso! saresti Dandy alla grande!!!
ciao e buone ma soprattutto tante foto!
Marina |
No guarda il mirino è alquanto bruttarello.. mi rifiuto di usarlo.
E piccolissimo, non ha l'intera copertura dell'inquadratura e da' uno strano effetto 'ottico'. Insomma fa abbastanza schifo.
Comunque mi trovo abbastanza bene adesso con l'LCD, soprattutto da quando ne ho abbassata la luminosità.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2004 6:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao ciao ...benvenuto
su via avrai tempo per una digireflex...tutti stiamo aspettando che i prezzi calino...speriamo presto...intanto posta posta posta  _________________
 |
|
|
 |
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2004 7:31 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto anche da parte mia
miky |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2004 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Unn benvenuto dal tuo vescovo, con la speranza che comincerai presto amnadre fotografie.
A presto ciao EDgar |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 9:43 am Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | ....Ma vescovo perché??  |
1) Forse perchè ho una certa età e la barba e i capelli bianchi
2) Forse perchè sono uno dei primi 5 personaggi del forum
3) Forse perchè in questo forum, tra i fondatori, c'è qualche spiritoso di troppo!
Comunque una veste purpurea è sempre una veste purpurea!
Ciao Il Don (EDgar) |
|
|
 |
|