photo4u.it


Ritratto
Ritratto
Ritratto
Ritratto
di abendland
Sab 09 Gen, 2021 3:33 pm
Viste: 513
Autore Messaggio
abendland
utente


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 489

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2021 3:33 pm    Oggetto: Ritratto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Fuji x-t20 xf 16, xf 56, xf 18-55
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Franco.f
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2014
Messaggi: 1516
Località: Garbagnate milanese

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2021 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere la posizione della ragazza è il gruppo dei turisti non sono in sintonia per un ritratto. Ciao
_________________
Ciao
Franco
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
abendland
utente


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 489

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2021 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del feedback. Si è quasi uno street, ma essendo una ragazza che chiedeva elemosina ai turisti, l'ho presa proprio al volo.
_________________
Fuji x-t20 xf 16, xf 56, xf 18-55
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2021 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abendland ha scritto:

essendo una ragazza che chiedeva elemosina ai turisti, l'ho presa proprio al volo.


Allora, scusami, non avresti dovuto scattare né, tantomeno, postare la foto. Tanto più che la ragazza potrebbe essere minorenne.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
abendland
utente


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 489

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2021 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ha firmato la privacy ma per essere chiari, le ho fatto vedere la foto dopo ed era in assoluta serenità.
_________________
Fuji x-t20 xf 16, xf 56, xf 18-55
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2021 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, sai, come ritratto di strada può anche starci, pur con qualche sforzo interpretativo colgo una contrapposizione tra il gruppo "in fila" nella parte retrostante e il distacco quasi disgustato di questa ragazzina.
Ma c'è davvero poco a fuoco e il soggetto è mosso.
Letto quanto hai scritto in ordine alle particolari circostanze dello scatto, in tutta sincerità dalla foto non si evince nulla e non è detto che ciò sia un difetto, anzi.
Ciao Smile

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2021 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo anche per me i difetti tecnici della foto son troppo evidenti perché si possa considerare un ritratto riuscito. La protagonista non riesce ad emergere e va un po' a perdersi in un contesto che la risucchia più che darle un ambientazione. Poi credo manchi se non quel minimo di interazione, che essendo uno scatto rubato, difficilmente poteva esserci, almeno quel po' di comunicatività che deve accompagnare un ritratto. Ovviamente questo secondo la mia personale interpretazione . Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
abendland
utente


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 489

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2021 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i commenti. Ho messo lo scatto a proposito perché ero molto indeciso, al di là del lato tecnico molto imperfetto, sulla sua efficacia. I feedback sono davvero molto illuminanti.
_________________
Fuji x-t20 xf 16, xf 56, xf 18-55
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi