photo4u.it


Il visionario
Il visionario
Il visionario
SONY ILCE-6500 - 68mm
1/250s - f/4.0 - 100iso
Il visionario
di Luigi Gargiulo
Ven 01 Gen, 2021 9:50 pm
Viste: 541
Autore Messaggio
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2021 9:52 pm    Oggetto: Il visionario Rispondi con citazione

Iso 100 - F4 - 1/250

Dedico questo ritratto a Francesco lui per me è un visionario, e di questo 2020 salvo poche cose, e la fotografia è una di quelle, una grande passione che mi sta dando tante emozioni, e mi fa star bene.

Tanti auguri a tutto lo staff e tanti auguri ancora a Francesco Smile

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2725
Località: Udine

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2021 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luigi, descrivi Francesco come meglio non avresti potuto .E' un ritratto intenso dove è protagonista uno sguardo che non cè' ma è potentissimo . Visionario ,concordo ,Egli ha visioni uniche. hai colto anche la Sua sensibilità e non è affatto facile . Luce entusiasmante , complimenti !
Buon Anno, Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5094
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2021 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un sorriso e uno sguardo laggiù, dove noi non potremo mai arrivare, e anche raggiungessimo quel luogo non vedremmo niente, con gli occhi, ma solo con la mente e la fantasia presa in prestito da Francesco.
Un gran bel controluce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14456

MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2021 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io me lo immagino proprio così, con un sorriso dolce e lo sguardo felice e sognante mentre si perde con entusiasmo nel suo mondo di idee,eleganza,armonia...un uomo sensibile ed un artista appassionato, che ha l'importantissima capacità di saper comunicare e trasmettere questa sua passione. Lo hai ritratto come meglio non potevi per ''raccontare'' di lui. Bella la luce,piacevole il bn (forse solo da perfezionare la pulizia dello sfondo) Mi piace molto. Tantissimi auguri di buon anno Luigi Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2021 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, questo è uno di quei ritratti veri ed autentici, dove il BN ed un po' di luce ne sottolineano i tratti, che hai saputo ben interpretare, ottimo il taglio ed il formato ... bravissimo!

Ciao a presto

_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2021 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anna Marogna ha scritto:
Ciao Luigi, descrivi Francesco come meglio non avresti potuto .E' un ritratto intenso dove è protagonista uno sguardo che non cè' ma è potentissimo . Visionario ,concordo ,Egli ha visioni uniche. hai colto anche la Sua sensibilità e non è affatto facile . Luce entusiasmante , complimenti !
Buon Anno, Anna


Ciao Anna e grazie mille ☺️ , mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia proposta, grazie ancora

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2021 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno Tortarolo ha scritto:
Un sorriso e uno sguardo laggiù, dove noi non potremo mai arrivare, e anche raggiungessimo quel luogo non vedremmo niente, con gli occhi, ma solo con la mente e la fantasia presa in prestito da Francesco.
Un gran bel controluce.


Ciao Bruno e grazie per il commento, si alle volte quando siamo in uscita (eravamo) penso che non vedrò mai ciò che vede lui.
È un dono

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2021 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Io me lo immagino proprio così, con un sorriso dolce e lo sguardo felice e sognante mentre si perde con entusiasmo nel suo mondo di idee,eleganza,armonia...un uomo sensibile ed un artista appassionato, che ha l'importantissima capacità di saper comunicare e trasmettere questa sua passione. Lo hai ritratto come meglio non potevi per ''raccontare'' di lui. Bella la luce,piacevole il bn (forse solo da perfezionare la pulizia dello sfondo) Mi piace molto. Tantissimi auguri di buon anno Luigi Ciao


Grazie mille Fabiana, la tua idea su di lui è lineare rispetto la persona che è, grazie mille per i consigli farò più attenzione.
Grazie ancora anche per gli auguri, e che sia un anno di rilancio!

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2021 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmongili ha scritto:
Si, questo è uno di quei ritratti veri ed autentici, dove il BN ed un po' di luce ne sottolineano i tratti, che hai saputo ben interpretare, ottimo il taglio ed il formato ... bravissimo!

Ciao a presto


Ciao Franco, grazie mille per essere passato, e per il bel commento, sto cercando di fare tesoro dei vostri commenti per migliorare.
Ci vorrà tempo ma comunque sono contento ti sia piaciuta la mia proposta Smile

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2021 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel taglio e gran bella espressione ricca di speranza e positività.
Quel piccolissimo punto luce sulla palpebra è molto importante, direi fondamentale in questo ritratto.
L'hai interpretato con un bn chiaroscurale, dando al ritratto una impronta intimista: questo è ciò che mi piace di più e che dimostra la tua palese crescita.
Si, in questa tua c'è un'idea alla base, ben sviluppata, che riesce a rappresentare il lato sognatore di Franco, che abbiamo imparato a conoscere osservando le sue fotografie.
Mi piace molto.
Complimenti

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2021 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Klizio ha scritto:
Bel taglio e gran bella espressione ricca di speranza e positività.
Quel piccolissimo punto luce sulla palpebra è molto importante, direi fondamentale in questo ritratto.
L'hai interpretato con un bn chiaroscurale, dando al ritratto una impronta intimista: questo è ciò che mi piace di più e che dimostra la tua palese crescita.
Si, in questa tua c'è un'idea alla base, ben sviluppata, che riesce a rappresentare il lato sognatore di Franco, che abbiamo imparato a conoscere osservando le sue fotografie.
Mi piace molto.
Complimenti


Ciao Nicola e grazie mille per il bel commento, sono davvero felice ti sia piaciuta questa proposta Smile
Alla prossima ❤️

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12827
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2021 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse ho capito perché questa tua foto mi piace così tanto.

Ci sono arrivato ieri sera quando ho ascoltato un vecchio CD che amo molto.

Assomiglia alla copertina di un disco della Streisand.

A prescindere dal mio amore per la musica, la foto è di Francesco Scavullo.

A mio modesto parere uno dei più bravi fotografi di sempre.

I suoi ritratti sono straordinariamente belli, intensi.

I volti vengono letti, esplorati sempre da una luce che si fa racconto, rivela scopre.

Ti allego la foto che mi ha ricordato questa tua

L'unico piccolo appunto che sento di farti qui è che io forse avrei aggiunto un filo d'aria in più in basso.

Complimenti per la foto, grazie per questo regalo prezioso.

Un abbraccio,
Franco

Smile



61uvRCUPHVL._AC_SL1043_.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 334 volta(e)

61uvRCUPHVL._AC_SL1043_.jpg



_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Luigi Gargiulo
utente attivo


Iscritto: 05 Nov 2020
Messaggi: 512
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2021 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Ercolano ha scritto:
Forse ho capito perché questa tua foto mi piace così tanto.

Ci sono arrivato ieri sera quando ho ascoltato un vecchio CD che amo molto.

Assomiglia alla copertina di un disco della Streisand.

A prescindere dal mio amore per la musica, la foto è di Francesco Scavullo.

A mio modesto parere uno dei più bravi fotografi di sempre.

I suoi ritratti sono straordinariamente belli, intensi.

I volti vengono letti, esplorati sempre da una luce che si fa racconto, rivela scopre.

Ti allego la foto che mi ha ricordato questa tua

L'unico piccolo appunto che sento di farti qui è che io forse avrei aggiunto un filo d'aria in più in basso.

Complimenti per la foto, grazie per questo regalo prezioso.

Un abbraccio,
Franco

Smile


Che mega complimento Surprised , mi fa piacere che ti sia piaciuta, per la critica ci sta, le nuove foto che sto facendo sto cercando di farle lasciando aria nei punti giusti, però sono errori che per un po' credo mi porterò un po' dietro di tanto in tanto.
La foto della Streisand 🤣 troppo una coincidenza per essere vero, ma lo è.
Che dire, ho iniziato il 2021 con un tuo scatto porterà assolutamente bene per questo nuovo anno.
Ti voglio tanto bene
Luigi

_________________
Colgo l'attimo da Agosto 2020 o almeno ci provo!✌🏼
- Commenti e critiche ben accetti ☺️ -
-
Sony A7iii - Sigma 14-24 f2.8 - Sigma 28-70f2.8 - Tamron 70-180f2.8 - Sony 40 f2.5 - Sony 28 f2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi