photo4u.it

EOS 350D - Perchè tutti le vendono?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve,.sinceramente questa relfex mi ha sempre attirato..sin da quando ero nel dramma di dover spendere i miei soldi per acquistarne una tra 350d e d70s....ho optato per diversi motivi..
il fondamentale è che per "far andar bene un prototipo da corsa, non bisogna mettere una benzina comune.."..in parole povere, per far si che la 350d renda per quello che deve rendere, bisogna munirla di ottiche di gran qualità..mentre il ccd della d70/s permette di essere più elastici in questo..ovvero la macchina non pretende ottiche eccellenti per rendere alla perfezione.

secondo punto l'ergonomia e la grandezza...volevo cambiare la mia fuji s5000 anche perchè piccola..quindi cosa andavo a comprare una reflex delle stesse dimensioni? e infine la mancanza di alcune cosette come la seconda ghiera...

in più la 350d invece ha la possiilità di montare il grip per le batteria ed impugnatura (già ha l'aria più seria)..

insomma poi ogniuna rende meglio i ogni campo..ad esempio Nikon = NATURA, FUJI= ;MATRIMONI, CANON=SPORT e altro..

per cui ti rispondo alla domanda..secondo me hanno fatto il cambio per alcuni motivi..
1, molti pensano che per fare belle foto bisogna avere la miglior macchina al mondo...in realtà acquistata la 350d, non sapevano nemmeno accenderla...350d perchè il rapporto qualità prezzo è mostruoso, quindi adatto per immettere nel mondo reflex..

2, molti sono rimasti delusi dall'ergonomia e plasticità della 350d, ricordando magari modelli come la FTB degli anni 70 che uso tutt'ora ed è indistruttibile..

3, evidentemente avranno soldi da spendere! Pallonaro

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
salve,.sinceramente questa relfex mi ha sempre attirato..sin da quando ero nel dramma di dover spendere i miei soldi per acquistarne una tra 350d e d70s....ho optato per diversi motivi..
il fondamentale è che per "far andar bene un prototipo da corsa, non bisogna mettere una benzina comune.."..in parole povere, per far si che la 350d renda per quello che deve rendere, bisogna munirla di ottiche di gran qualità..mentre il ccd della d70/s permette di essere più elastici in questo..ovvero la macchina non pretende ottiche eccellenti per rendere alla perfezione.

secondo punto l'ergonomia e la grandezza...volevo cambiare la mia fuji s5000 anche perchè piccola..quindi cosa andavo a comprare una reflex delle stesse dimensioni? e infine la mancanza di alcune cosette come la seconda ghiera...

in più la 350d invece ha la possiilità di montare il grip per le batteria ed impugnatura (già ha l'aria più seria)..

insomma poi ogniuna rende meglio i ogni campo..ad esempio Nikon = NATURA, FUJI= ;MATRIMONI, CANON=SPORT e altro..

per cui ti rispondo alla domanda..secondo me hanno fatto il cambio per alcuni motivi..
1, molti pensano che per fare belle foto bisogna avere la miglior macchina al mondo...in realtà acquistata la 350d, non sapevano nemmeno accenderla...350d perchè il rapporto qualità prezzo è mostruoso, quindi adatto per immettere nel mondo reflex..

2, molti sono rimasti delusi dall'ergonomia e plasticità della 350d, ricordando magari modelli come la FTB degli anni 70 che uso tutt'ora ed è indistruttibile..

3, evidentemente avranno soldi da spendere! Pallonaro

Non sono completamente d'accordo su tutto.Sul discorso che per far rendere bene la 350d ci vogliono buone ottiche è vera in parte,cioè per poter sfruttare al massimo il sensore della 350d,o meglio per poter vedere in stampa le potenzialità di questo sensore,una buona ottica è di dovere,ma questo non vuol dire che il 18-55 del kit faccia rendere la 350d male,certo il 18-70 nikon è un passo avanti come ottica,ma se proviamo a confrontarli con alcuni scatti ad iso alti a parità di focali,allora la forza della 350d si farà vedere.Secondariamente definire la 350d piccola come reflex ci può stare,ma dire che è grande come la s5000,(io avevo la s5500),mi sembra un pò esagerato,terza cosa,se prendi in mano 350d e d70,la seconda rende una presa molto più "stabile",ma come qualità della plastica sinceramente non saprei da che parte pendere nella scelta.Per il resto ti quoto alla grande Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
non posso che condividere Smile

Io al posto di prendere una nuova digireflex ho comprato una mitica vecchia e strepitosa biottica 6x6 .... vero izu?

Verissimo, ma ti manca ancora il manuale Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
acromion
utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con la 350 mi trovo bene....

ho provato anche modelli pro ..e se nn sei 1pro non è che ti servan gran che...

poi quoto chi dice che è mejo puntare su ottiche di qualità,quelle cmq rimangono,poi il corpo macchina con il tempo si potrà cambiare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io le ho preferito la 10d per le dimensioni

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il BG la 350 è perfetta......io l'ho cambiata per la 20d e devo dirti che, a parità di ottiche, non ho notato nessuna differenza qualitativa...anzi!!!

Non quoto affatto, invece, quanto detto da Jrudess. Mi piacerebbe sapere su quali basi, possibilmente scientifiche, è in grado di affermare che una marca è migliore dell'altra per un particolare tipo di fotografia (paesaggi, matrimoni, sport ecc....)

In ogni caso, anche se tu avessi la migliore macchinain assoluto dovresti ancheavere una buona dose di "manico" e, quello, non è in vendita e si acquisisce con l'esperienza.

Ergo, prendi la macchinetta che vuoi e che più ti piace ma studiala e studia le tecniche fotografiche. Solo così otterrai buone foto e non sarai schiavo della corsa all'ultima novità tecnologica.

Auguri e buone foto.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort

Ultima modifica effettuata da CarloC il Mar 20 Dic, 2005 11:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse xchè qualche fotografo pensa che cambiando corpo macchina le sue foto migliorano!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
perche' fa schifo! e' una mozzezza! non vale un kaiser!!

P.S.
io me la tengo stretta!! Ok!

Mamma mia!!! a rileggere questo mio post, a distanza di tre mesi mi vengono i brividi!!!! Surprised

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
...Non quoto affatto, invece, quanto detto da Jrudess. Mi piacerebbe sapere su quali basi, possibilmente scientifiche, è in grado di affermare che una marca è migliore dell'altra per un particolare tipo di fotografia (paesaggi, matrimoni, sport ecc....)

In ogni caso, anche se tu avessi la migliore macchinain assoluto dovresti ancheavere una buona dose di "manico" e, quello, non è in vendita e si acquisisce con l'esperienza.

Che il manico sia la cosa principale non credo sia discutibile; così anche che con una buona reflex, qualunque sia la marca, è possibile fare di tutto.

Chiarito ciò, mi pare che anche le osservazioni di Jrudess non siano del tutto prive di basi; effettivamente le Fuji sono utilizzate molto dai matrimonialisti, sia perchè rendono un incarnato molto piacevole, sia perchè col sensore particolare che montano riescono a riprodurre una gamma dinamica molto ampia, minimizzando il problema dei bianchi "sparati" sul vestito delle spose; ugualmente, le Canon hanno un autofocus velocissimo, quindi nell'ambito sportivo sono molto utilizzate, specie negli sport motoristici; sulle Nikon e i paesaggi.... boh?! nulla so.

Smile

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Non quoto affatto, invece, quanto detto da Jrudess. Mi piacerebbe sapere su quali basi, possibilmente scientifiche, è in grado di affermare che una marca è migliore dell'altra per un particolare tipo di fotografia (paesaggi, matrimoni, sport ecc....)

Be, prendendo in esame l'offerta delle rispettive case un po è vero, una volta si diceva che i reporter di cronaca usavano Nikon e quelli sportivi Canon, questo ai tempi della pellicola.
Comunque, per un dilettante, la differenza è ininfluente, difficilmente scegliamo un sistema perchè il 300 f2,8 è migliore dell'altro.

CarloC ha scritto:

Questo è forse il punto fondamentale, tra macchine di buona qualità generale e senza particolari difetti o mancanze, alla fine conviene prendere quella che piace di più, intanto nelle foto non si vede.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavolta quoto Tomash....
E' il manico che fa la foto, non l'attrezzatura.
Ormai tutte le dslr sono più che buone, quindi l'attrezzatura riveste un ruolo secondario nei risultati sinali degli scatti. Le emozioni, l'anima di una foto sono esclusivo appannaggio del manico Wink

Di nuovo Buone Feste a tutti.

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
vinx ha scritto:
perche' fa schifo! e' una monnezza! non vale un kaiser!!

P.S.

Mamma mia!!! a rileggere questo mio post, a distanza di tre mesi mi vengono i brividi!!!! Surprised

bravo te lo stavo per dire io... Pallonaro
allora è proprio vero che non vale nulla la 350D.... Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
vinx ha scritto:
perche' fa schifo! e' una mozzezza! non vale un kaiser!!

P.S.

Vedo che sei stato di parola, te la sei tenuta stretta la 350d... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo però che il 28-105 che ti ho venduto te lo sei tenuto stretto però... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello lo cambiero' (se lo cambiero) per un obiettivo che abbia una L finale nella sigla!! Mandrillo

(speriamo almeno stavolta di non autocontraddirmi!!)

M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E fai bene,certe volte rimpiango la versatilità e compattezza del corpo, davvero ben fatto, unita alla velocità di messa a fuoco dello usm della seconda serie del 28-105, poi a quel prezzo...Va bè, mi consolerò con la qualità d'immagine del tamron 28-75... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La verità è che le macchine di fascia bassa (350D, D50, KM 5D, varie olympus E-300/500) valgono ben poco. Le si compra attorno ai 1000 euro, ma ne valgono un decimo. E sono già obsolete.

L'importante è venderle prima che sia troppo tardi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
La verità è che le macchine di fascia bassa (350D, D50, KM 5D, varie olympus E-300/500) valgono ben poco. Le si compra attorno ai 1000 euro, ma ne valgono un decimo. E sono già obsolete.

L'importante è venderle prima che sia troppo tardi.

se vuoi te la compro io la tua 5D...mmm...mumble...mmmm.... in base ai tuoi calcoli ti devo circa 100 euro.... S.S. incluse? Pallonaro Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Impara a convertire i raw e poi te la vendo. Adesso, nella condizione attuale, non sapresti impiegarla al meglio Prrrrrr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Impara a convertire i raw e poi te la vendo. Adesso, nella condizione attuale, non sapresti impiegarla al meglio Prrrrrr

io mi ero solo fidato di Adobe Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: