photo4u.it


Per non dimenticare
Per non dimenticare
Per non dimenticare
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
Foto: 13
Foto: 14
Canon EOS 7D - 17mm
1/80s - f/16.0 - 320iso
Per non dimenticare
di brunomar
Mar 22 Nov, 2016 2:02 pm
Viste: 3757
Autore Messaggio
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17128
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 2:07 pm    Oggetto: Per non dimenticare Rispondi con citazione

Non so se gli scatti siano validi o meno, ma quello che ragala Castelluccio di Norcia a livello emozionale visivo e di pace penso sia ineguagliabile così come la gente del posto....
questi scatti sono stati effettuati il 2 e 3 luglio 2014 e spero possano far rivivere questo paesaggio e augure una pronta ripresa dalle sue profonde ferite.

_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3935
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 3 e' un capolavoro veramente un'opera eccellente. IO l'avrei postata da single. Preferita Ok! Ok! Ok!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17128
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ROSSODIVINO ha scritto:
la 3 e' un capolavoro veramente un'opera eccellente. IO l'avrei postata da single. Preferita Ok! Ok! Ok!
Ciao

Già fatto Wink
Grazie Ciao
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=665540

_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francodipisa
utente attivo


Iscritto: 30 Ago 2007
Messaggi: 11116
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poiché eravamo a Castelluccio insieme in quei giorni, anche io ho vissuto le stesse emozioni, e lo stesso dolore provo adesso per la distruzione che Castelluccio ha subito. Hai fatto bene a raccogliere una bella serie delle foto di quei giorni. Perché nessuno dimentichi quell'oasi di bellezza ora sparita, e con l'augurio che possa riprendersi, come scrivi tu, dalle sue profonde ferite.
Ciao,
Franco

_________________
Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( Diabolico ) o un po senza apostrofo (Muro )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
jus
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2008
Messaggi: 15918
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima e per certi versi commovente ricordo.
Bravo a proporle. Tutte belle.
Ciao.

_________________
Giuseppe. Vera - Il padrone di casa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo sempre in mente di visitare Castelluccio e le sue fantastiche coltivazioni ma per vari motivi ho sempre rimandato,questi tuoi magnifici scatti sono un motivo in più per andarci.Il terremoto spezza le pietre non i fiori e gli animi.Stupendo reportage,preferito. Ciao
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
wizard
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 5193
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io avrei voluto sempre andarci e poi per un motivo od un'altro ho sempre rinviato. Ora credo che sapendo perfettamente cosa stanno passando non avrei il coraggio di avvicinarmi con la macchina fotografica.
Credo che non avresti potuto fare un omaggio più gradito al piccolo paesello conosciuto nel mondo. Per me una serie di immagini valide dal punto di vista fotografico che hanno meritato di essere messe tra le preferite. Ok! Ok! Ok!

1,3 e 5 Fantastiche Ciao

_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Angepa
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2015
Messaggi: 10430
Località: Dobbiaco (BZ)

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimo reportage di questo unico posto con le sue meravigliose fasce di colori floreali, hai fatto molto bene a pubblicare queste splendide immagini con la speranza, come promesso dalle autorità, che questo splendore possa ritornare quello che era Ok! Ciao
_________________
Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17128
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2016 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per avere apprezzato, ho stampato un libro che fortunatamente è venuto discretamente bene con circa 60 scatti, la foto di copertina è un unione di 13 scatti in verticale e e ho fatto due stampe su tela di cm 160 x 70 di cui una l'ho data a Franco Di Pisa che insieme alle nostre mogli in quei giorni abbiamo visitato questa splendida terra.
Aarn dovresti vedere l'imagine di copertina in dimansioni originali è fantastica l'albero la chiesetta e le nubi sembrano fuoriuscire dalla stampa.... una vera libidine Wink Ciao

_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17128
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2016 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per avere apprezzato, ho stampato un libro che fortunatamente è venuto discretamente bene con circa 60 scatti, la foto di copertina è un unione di 13 scatti in verticale e e ho fatto due stampe su tela di cm 160 x 70 di cui una l'ho data a Franco Di Pisa che insieme alle nostre mogli in quei giorni abbiamo visitato questa splendida terra.
Aarn dovresti vedere l'imagine di copertina in dimansioni originali è fantastica l'albero la chiesetta e le nubi sembrano fuoriuscire dalla stampa.... una vera libidine Wink Ciao

_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6218
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2016 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune immagini sono senza dubbio ben riuscite e anche ben pensate, nel complesso però la serie appare un po' ridondante a causa del ripetersi del paesaggio classico della piana e dello stile di ripresa adottato. Ci vuole secondo me una bella sfoltita, a cominciare dalla foto della via lattea che poco c'azzecca lì in mezzo con le altre a cominciare dall'impatto cromatico.
_________________
“Paradossalmente, proprio gli angoli più consueti, quelli canonici, quelli che abbiamo sempre sotto gli occhi e abbiamo sempre visto, sembrano diventare misteriosamente pieni di novità e aspetti imprevisti: affidandoci ad alcuni stereotipi consolidati, abbiamo dimenticato l’enorme potere di rivelazione che ogni nostro sguardo può contenere.” [L.G.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2016 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

incantevole paesaggio... tornerà ++++ bello che mai.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17128
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2016 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Signore ha scritto:
Alcune immagini sono senza dubbio ben riuscite e anche ben pensate, nel complesso però la serie appare un po' ridondante a causa del ripetersi del paesaggio classico della piana e dello stile di ripresa adottato. Ci vuole secondo me una bella sfoltita, a cominciare dalla foto della via lattea che poco c'azzecca lì in mezzo con le altre a cominciare dall'impatto cromatico.

Grazie Alessandro per i tuoi consigli che ritengo oggettivamente giusti, il mio intento era solo ricordare in questo momento particolare cosa ci stiamo perdendo sotto ogni punto di vista con questo disastro.... e spero tanto che tutto possa tornare a vivere come un tempo ed anzi meglio dal punto di vista della sicurezza e del paesaggio Smile Grazie ancora del graditissimo passaggio Smile

_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17128
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2016 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico Lorenzetti ha scritto:
incantevole paesaggio... tornerà ++++ bello che mai.
Ciao

Grazie Enrico, lo spero proprio Ciao

_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Dom 04 Ago, 2019 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17128
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2021 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

redazione4u ha scritto:
Ciao
_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi