photo4u.it


Sguardo
Sguardo
Sguardo
Panasonic DC-FZ82 - 215mm
1/125s - f/5.9 - 125iso
Sguardo
di Ytrewq
Mar 15 Dic, 2020 4:46 pm
Viste: 643
Autore Messaggio
Ytrewq
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2020
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2020 8:58 pm    Oggetto: Sguardo Rispondi con citazione

nonostante sia solo uno scatto di prova della nuova macchina, mi è piaciuto lo sguardo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ytrewq
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2020
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2020 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è uno scatto di quelli che sto facendo per prendere confidenza con la nuova macchina.
Rivedendolo però mi è piaciuto lo sguardo che mi pare intenso, quindi ho deciso di tenerlo.
In post ho ravvivato un minimo i colori (era una giornata grigia) ed aggiunto il bordino.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2725
Località: Udine

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2020 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao benarrivato intanto .Uno scatto prova dici e hai ragione che ti è piaciuto ,anche a me. Trovo infatti il punto di ripresa originale e lo sguardo attraverso il cancello bello e interessante ... però, secondo me, proprio perchè intenso avrebbe avuto bisogno di maggior definizione, luminosità in modo da farlo risaltare,così si perde un poco. Se ne hai la possibilità e questa meraviglia è tua, prova a ripeterlo loro hanno SEMPRE uno sguardo intensissimo Smile
Mi piacciono molto le cornici ma questa mi pare inadatta, meglio sempilce . Ciao Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2020 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia, hai fatto bene a tenere lo scatto e a pubblicarlo. Bello questo sguardo!
_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30349
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2020 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto. Ok per i 215mm... ma lo guardo di un cane, a patto che sia tranquillo e ovviamente non pericoloso, meglio da vicino, cosi' puoi avere anche piu' margine per la qualità del fotogramma, qui la vedo impastatam forse a causa anche di un forte ridimensionamento.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ytrewq
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2020
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2020 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per prima cosa: grazie a tutti.
@Anna:
il cane non è mio, non avrebbe sufficiente spazio dove abito, ma potrei ritentare lo scatto prima o poi, sò dove trovarlo! Very Happy

@GiovanniQ:
Come dicevo ad Anna, il cane non è mio, quindi anche se non è pericoloso e aggressivo, quando mi avvicino al cancello non sta tranquillo.
Questo scatto l'ho fatto con lo zoom stando dall'altra parte della strada (10/15mt di distanza). Per il ridimensionamento... l'originale è 4896 x 3672 (9MB), effettivamente ridurla a 1800 (1MB) max non aiuta.
Su Flickr in dimensioni originali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi