photo4u.it


Tutto scorre
Tutto scorre
Tutto scorre
SONY ILCE-6000 - 16mm
1/1s - f/11.0 - 100iso
Tutto scorre
di elpuarin
Mer 02 Dic, 2020 10:03 pm
Viste: 968
Autore Messaggio
elpuarin
nuovo utente


Iscritto: 02 Dic 2020
Messaggi: 18
Località: Asti

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2020 10:07 pm    Oggetto: Tutto scorre Rispondi con citazione

Un ruscelletto di montagna con qualche colore acceso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male questo scatto, buono il pdr ed accattivante nei suoi colori vivaci, luce dura ma ci sta! bravo e ben venuto!!!

Ciao a presto

_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia. Bella questa cartolina di presentazione. Forse da attenuare la luce nella parte superiore dell'immagine ma nel complesso una buona prova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elpuarin
nuovo utente


Iscritto: 02 Dic 2020
Messaggi: 18
Località: Asti

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti ragazzi,

E' stata una delle primissime foto che ho scattato. Il corpo macchina era una Sony A6000 con l'obiettivo stock 16-50mm. Non avevo la più pallida idea di cosa fosse un filtro ND, ma ero affascinato da tutte quelle meravigliose fotografie che vedevo avere un leggero effetto seta sull'acqua. Ho fatto così uno scatto con un tempo più veloce per tutto ciò che non era acqua, e uno scatto più lento (decisamente troppo Very Happy ) per l'acqua. Ho cercato poi di blendare le due foto insieme. La luce era quella delle 13 del pomeriggio di un primissimo giorno di marzo ed ha accentuato troppo quello che giustamente mi fate notare.
Anche per me adesso l'occhio mi dice di aver calcato troppo la mano con la saturazione di alcuni colori.
Oltre ad aver tagliato il primo piano in maniera pessima, avrei potuto tranquillamente indietreggiare di poco per avere le rocce intere, la vignettatura dell'obiettivo che si è creata nei due angoli inferiori credevo potesse dare un goccio di profondità in più alla cascata, invece non penso.

Grazie ancora dei commenti ragazzi, è un vero piacere Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me pare una buona composizione, trovo solo un po’ troppo saturi i colori e avrei cercato di tagliare un po’ meno le pietre in basso, ma mi piace molto la nitidezza e anche la resa dell’acqua. Nel complesso una buona immagine Smile

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elpuarin
nuovo utente


Iscritto: 02 Dic 2020
Messaggi: 18
Località: Asti

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le critiche Rossella, sempre ben accette Ciao

Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Roberto benvenuto! Ti dirò a me non dispiacciono u colori così intensi(apparte un poco di azzurro di troppo), l autunno in fondo è un alternanza di toni profondi e vivaci e sfumature delicate ed impalpabili,quindi ci sta questa interpretazione . Ciò che non mi convince è l'eccessiva luminosità,una luce che non ti ha aiutato un granché.Mi piace invece la scelta del pdr Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elpuarin
nuovo utente


Iscritto: 02 Dic 2020
Messaggi: 18
Località: Asti

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del benvenuto Fabiana!

Hai perfettamente ragione sull'azzurrino, un viraggio che ho provato a dare per cercare di celare il bianco quasi bruciato dovuto alla troppo lunga esposizione dell'acqua. Grazie davvero a tutti quanti per i vostri punti di vista Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia. A mio giusto buona la composizione, mentre trovo i colori un po' saturi. Ti aspettiamo con altri scatti!
Antonio Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elpuarin
nuovo utente


Iscritto: 02 Dic 2020
Messaggi: 18
Località: Asti

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2020 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Antonio, non mancherò!

Sto cercando di leggere bene le regole per capire in che sezione postare le foto per ricevere i commenti per non infrangere le regole Smile .
Non vedo l'ora di ricevere le vostre critiche Ok!

Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2010
Messaggi: 3517

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte la troppa vividezza ma all'inizio è normale finché non ci prendi l'occhio,se possibile avrei allargato leggermente l'inquadratura per cercare più acqua che scorre, soprattutto perché lo sfondo è poco Interessante a differenza del primo piano,cmq buon inizio
Benvenuto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elpuarin
nuovo utente


Iscritto: 02 Dic 2020
Messaggi: 18
Località: Asti

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2020 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Antonio,

grazie mille per i consigli! Ne farò tesoro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi