photo4u.it


Panasonic g90 e obiettivo macro “VERSATILE”

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco79
nuovo utente


Iscritto: 14 Dic 2020
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2020 12:35 am    Oggetto: Panasonic g90 e obiettivo macro “VERSATILE” Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un neofita, ho appena acquistato una Panasonic g90 con la quale dovrei fotografare soggetti inanimati con cavalletto, in studio, della grandezza che oscilla dai pochissimi cm fino ai 30/35 cm, quindi direi dal macro al ritratto. Nella mia precedente Sony di 15 anni fa montavo un sigma f2.8 ex di 50mm con cui facevo questo tipo di foto per documentare il mio lavoro: potrei montarlo sulla Panasonic g90? Oppure c’è qualcos’altro che potrebbe migliorare il risultato?
La mia Panasonic è dotata di obiettivo 12/60
Grazie tante per gli eventuali suggerimenti, ripeto non ho conoscenze specifiche quindi ho bisogno di consigli semplici e chiari



D1AED3D5-1C0D-4EF9-BE9C-2C1415061ED5.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  404.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1294 volta(e)

D1AED3D5-1C0D-4EF9-BE9C-2C1415061ED5.jpeg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2020 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non ho mai amato le vecchie ottiche Sigma, ne ho possedute diverse e le ho tutte vendute dopo poco.
Ben altra storia, prezzi e dimensioni sono le nuove Art, Contemporary e Sport, ma credo che siamo decisamente fuori budget.

Detto ciò, un'opzione interessante potrebbe essere il 20mm Lumix con anelli macro Meike (tra l'altro ne ho comprati 2 kit, ma uno non l'ho mai aperto...) che trasmettono gli automatismi.

In alternativa anche qualche Laowa usata, visto che riescono a raggiungere il rapporto di riproduzione 2:1.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi