photo4u.it


Trump
Trump
Trump
Trump
di winetu
Dom 29 Nov, 2020 11:31 pm
Viste: 579
Autore Messaggio
winetu
nuovo utente


Iscritto: 05 Apr 2012
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2020 9:09 am    Oggetto: Trump Rispondi con citazione

Shot on Hasselblad Xpan + 45mm
Agfa Copex Rapid. Developed & Scanned @Scan Club
Dev. SPUR Dokuspeed SL-N 2 New
Scan Heidelberg Tango Drum Scanner / 9000ppi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
amodali
utente attivo


Iscritto: 17 Apr 2019
Messaggi: 1098
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2020 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bel soggetto, noto a sx una spece di riflesso bianco e mi sembra sia lievemente sottoesposta ma forse è così che l'hai pensata...
relativamente al PDR, non ho esperienza con questi formati, non c'è modo di ottenere linee cadenti verticali direttamente in ripresa? Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2020 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai contrapposto un taglio panoramico a dei soggetti che svettano in verticale mi piace, ottimo anche il BN

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7068
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2020 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa serie è davvero intrigante.
Taglio insolito, ma vincente.
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
amodali
utente attivo


Iscritto: 17 Apr 2019
Messaggi: 1098
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2020 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Non capisco la domanda...le linee cadenti ci sono e sembra proprio che le abbia ottenute direttamente in ripresa (...non credo abbia trapeziato con photoshop...) Mah

si, mi sono espresso male, intendevo dire se mettendo la macchina in bolla si ottengono linee verticali dritte, ho letto che usa la Xpan e un formato panoramico che personalmente non ho mai avuto modo di provare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3943
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2020 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo scatto cmq Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
winetu
nuovo utente


Iscritto: 05 Apr 2012
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2020 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amodali ha scritto:
bel soggetto, noto a sx una spece di riflesso bianco e mi sembra sia lievemente sottoesposta ma forse è così che l'hai pensata...
relativamente al PDR, non ho esperienza con questi formati, non c'è modo di ottenere linee cadenti verticali direttamente in ripresa? Ciao

Ciao Amodali! Grazie per il commento.
Il riflesso penso che sia dal sviluppo. La xpan non ha la possibilita di shift.
Per quanto riguarda l'esposizione, certo che si puo fare meglio. Il palazzo a sinistra aveva meno luce, l'ho lasciato cosi, un po sottoesposto per non bruciare Trump Tower.
Cmq, ho sviluppato il rullino dopo 3 annni in frigo.


Ultima modifica effettuata da winetu il Mer 09 Dic, 2020 7:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
winetu
nuovo utente


Iscritto: 05 Apr 2012
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2020 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amodali ha scritto:
si, mi sono espresso male, intendevo dire se mettendo la macchina in bolla si ottengono linee verticali dritte, ho letto che usa la Xpan e un formato panoramico che personalmente non ho mai avuto modo di provare Smile

Ho scattao a mano libera, quindi niente bolla. Magari con un treppiede e in bolla e un po piu a destra usciva meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi