photo4u.it


Acquistare a buon prezzo Sony A7II ha ancora senso??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 4:09 pm    Oggetto: Acquistare a buon prezzo Sony A7II ha ancora senso?? Rispondi con citazione

Buonasera a tutti... Come da titolo, avendo trovato la Sony A7II in kit a sotto i 900 eurini, mi chiedevo se fosse una macchinetta che al di la delle batterie (di cui eventualmente fare scorta), avesse senso acquistare.... Faccio foto di più generi e non mi occorre un AF eccessivamente fulmineo... Ciò che mi interessa è la definizione ed il dettaglio cromatico.
Poi volevo sapere se i suoi jpeg siano buoni o inutilizzabili a confronto del suo raw....
Grazie a chi volesse contribuire chiarendomi i dubbi....

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso che macchina / corredo hai? Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso sono rimasto solo con una Canon eos M50 e una Nikon d7100 con ottica base 18-105 e 50 mm 1.8.... però il passaggio al full frame così a relativamente poco , mi attira.
Altrimenti pensavo di spostarmi su Fuji .... ma comunque mirrorless

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2020 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno che mi dice qualcosa di A7II?
_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2020 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La sony a7 II è un'ottima mirrorless anche se un pò datata, se non erro è stata messa in produzione dal 2014. In ogni caso devi vedere quali sono le tue necessità perchè fare in salto a FF non è una cosa indolore dal punto di vista economico. Da quello che ho letto in rete è abbastanza buona agli alti iso ed il sensore stabilizzato a 5 assi che ti aiuta in condizioni di luce critica. L'autofocus è un pò lento e dato che sei abituato con la Nikon D7100, penso che ti accorgeresti subito della lentezza della messa a fuoco automatica della Sony. Poi un altra "nota dolente" è la durata delle batterie, ma sinceramente non mi farei il problema basta acquistare un paio di batterie di marca in più. Poi gli obiettivi Sony (che sono ottimi) sono "solo" un pò costosetti! Se non sei un patito della ultima tecnologia, comprala ed in un secondo momento prendi in considerazione che dovresti acquistare dei nuovi obiettivi se non ti basta l'obiettivo del kit che è un 28-70mm. Quindi pondera bene e se sei convinto fai il grande passo e ovviamente vendi sia la Canon M50 e La nikon D7100 con tutte le ottiche in modo da monetizzare per futuri acquisti.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2020 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! grazie del consiglio
_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2021 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la A7II non conviene perché io per prima cosa guardo a come se la cava rispetto alla concorrenza che c'è. La A7II non aveva alcun punto di forza. La A7rII invece era decisamente vincente, al punto da avere il miglior sensore full-frame del tempo. Ancora oggi è ottima per il sensore che ha e per alcune caratteristiche orbita ancora intorno al primo posto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi