Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
per me un grandangolare è essenziale. quindi escluderei il 24-105 se non in abbinata ad altro. quindi ulteriori euro da spendere
morale: il 17/85 sarà caro, non avrà prestazioni di riferimento, e tanti difetti... ma secondo me per alcune situazioni è difficilmente sostituibile.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xexex76 utente
Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 53 Località: veneto
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 9:05 pm Oggetto: |
|
|
non ho detto che sono scontento anche perchè per ora se si vuole il grandangolo e lo stabilizzatore altre alternative non ci sono sul piccolo formato, voglio dire che in vista del Full Frame è stato un'acquisto poco lungimirante...il 24-105 per ora, oltre al prezzo, non mi coprirebbe il grandangolo, come funzione intendo...
ps:mi sono accorto anch'io della vignettatura...
se ne avessi abbastanza da buttare:5D+24-105+100-400eeeee viaaaa!
|
|
|
 |
Ric utente

Iscritto: 03 Apr 2005 Messaggi: 402 Località: Torino
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente il 17-85,non va bene per il FF.Pero' mi chiederei anche se è l'ungimirante avere il FF!
Un buon sensore APS di magari ultimissima generazione fra 2 anni,
non sarà mica male sai!
In piu' di ritrovarmi le ottiche 'segate' a meta o quasi!
Poi comunque ritengo che un serie L sia sempre migliore degli altri
e se non sbaglio,sulle APS dovrebbero andare molto bene se non meglio!
Ciao Ric
_________________ Nikon D700 |50 1,8|70-300 VR| |
|
|
 |
cj utente
Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 309 Località: Italia
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
non ho questo obietivo però un mio amico lo ha preso da poco con la nuova 350d.
E' comodo come focali e ha una buona nitidezza, il problema è che da 17mm a 45mm produce flare con molta facilità.
Il mio amico se ne è lamentato parecchio.
molto probabilmente è dovuto alla progettazione dell'ottica , ha una grande escursione e non si può avere tutto.
il mio consiglio è che se scatti principalmente a focali ridotte allora ti conviene andare sul 18-55 canon o il 18-50 f28 della sigma se ti serve piu luminoristà (non qualità o resa perchè il sigma è alla pari del 18-55 canon luminosità a parte)
ciao
_________________ NK Photography
http://www.nsoft.it/nk/ |
|
|
 |
xexex76 utente
Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 53 Località: veneto
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Ric ha scritto: | Sicuramente il 17-85,non va bene per il FF.Pero' mi chiederei anche se è l'ungimirante avere il FF!
Un buon sensore APS di magari ultimissima generazione fra 2 anni,
non sarà mica male sai!
Ciao Ric |
il fatto è che non si sa se canon decida di adottare ancora questo tipo di sensore APS e non si dedichi, invece, totalmente al FF anche per macchine fotografiche della classe della 20D o 350D...in quel caso possiamo prendere il 17-85, che ci ha fatto tanto compagnia e usarlo come fermacarte una volta che decidiamo di cambiare fotocamera...
|
|
|
 |
jt utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 3:25 pm Oggetto: |
|
|
xexex76 ha scritto: |
il fatto è che non si sa se canon decida di adottare ancora questo tipo di sensore APS e non si dedichi, invece, totalmente al FF anche per macchine fotografiche della classe della 20D o 350D...in quel caso possiamo prendere il 17-85, che ci ha fatto tanto compagnia e usarlo come fermacarte una volta che decidiamo di cambiare fotocamera... |
+/- come la 350 o 20d di turno...
capita ormai di questi tempi
|
|
|
 |
jt utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
cj ha scritto: |
E' comodo come focali e ha una buona nitidezza, il problema è che da 17mm a 45mm produce flare con molta facilità.
Il mio amico se ne è lamentato parecchio.
molto probabilmente è dovuto alla progettazione dell'ottica , ha una grande escursione e non si può avere tutto.
ciao |
ha provato ad usare il paraluce? migliora molto ovviamente in certe condizioni.
|
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente neanche io ho notato tutte queste aberrazioni cromatiche (vedo su Pbase le foto con 17-85)
|
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
comincia a sorgermi il sospetto che in giro ci siamo più revisioni di quest'ottica...ne avevo provato uno circa sei mesi fà e a livello di resa non valeva più del kit pur costando dieci volte tanto. Ora, proprio ieri, ero dal mio puscher di fiducia con la tentazione di farmi il regalo di natale quando mi è stato (ri)proposto e visto il recente abbassamento di prezzo, l'ho (ri)provato...bè a 17 distorce e vignetta ancora, ma ad aberrazioni mi ha stupito: praticamente assenti. Spero di riuscire a rubarlo per un oretta oggi pomeriggio e metterlo alla frusta con qualche controluce ardito, certo che se confermassi le impressioni di ieri sarebbe "la rivalutazione del patata"...
|
 |
framilo utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 1047 Località: Siracusa
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
scusate la mia ignoranza, ma qualcuno potrebbe postare qualche foto fatta col 17-85 dove si trova il fatidico Flare?
grazie
_________________ 30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;) |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Flare a parte, ho preso una foto al volo e convertita con Zoom browser, senza alcuna modifica dallo scatto.
Questo è il crop al 100%, preso a 85mm f 5.6 su 20d.
Carlo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
75.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 444 volta(e) |

|
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Preciso che il livello di qualità del file jpeg è stato impostato su 1 (max compressione, minore qualità)
Carlo
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|