photo4u.it


Photo4u Home Page

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manuels
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 583
Località: Chelmsford, Essex (UK)

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2020 10:06 am    Oggetto: Photo4u Home Page Rispondi con citazione

Ciao staff
c'e' una cosa che vorrei dirvi sulla home page:

se clicco sulla foto "ultime foto inserite", finisco sulla pagina con le ultime foto inserite, di cui quella che ho cliccato e' l'ultima inserita ( a meno che nel frattempo non ne sia stata caricata un altra, ma quella che mi interessava e' comunque la seconda).

Se clicco una delle foto in "Galleria della FdS" o "Le vetrine", trovare la foto che ho cliccato e' pressoché impossibile, ecco secondo me questa cosa andrebbe corretta. L'ideale sarebbe ( se il software lo supporta) che cliccando il titolo si va alla sezione (stesso link che ha la foto al momento) e cliccando la foto si va alla pagina della foto.

Anche cliccando una foto nella sezione "Foto della Settimana di sezione" riesco ad arrivare alla foto che mi interessava, la sezione di cui sopra andrebbe corretta di conseguenza.

Un altra cosa che vorrei suggerire e' la possibilità di navigare orizzontalmente le foto nelle varie sezioni. Faccio un esempio:

1) dal menu clicco per andare alla sezione street (https://www.photo4u.it/photo_critique.php?forum_id=38)
2) clicco la prima foto, guardo la foto, magari lascio un commento
3) clicco sul link "Sezione: Street & Life Photography" per tornare alla home della sezione
4) clicco la seconda foto
5) riparto dal punto 2

Sarebbe meglio (e sono quasi sicuro che phpBB supporti questa funzione) inserire un link nella pagina della foto per navigare avanti e indietro tra le foto, cosi si evita di tornare alla home di sezione, l'usabilità ci guadagna, e probabilmente i commenti e le viste delle foto aumentano.

Spero questi suggerimenti possano tornare utili.
Buon lavoro
Ciao

P.S. ho un po' di esperienza in queste cose, se posso dare una mano sono felice di contribuire.



Screenshot 2020-09-06 at 09.39.51.png
 Descrizione:
 Dimensione:  451.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1782 volta(e)

Screenshot 2020-09-06 at 09.39.51.png



_________________
Life is what happens to you while you're busy making other plans.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
manuels
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 583
Località: Chelmsford, Essex (UK)

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2020 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

link navigazione


Screenshot 2020-09-06 at 10.16.06.png
 Descrizione:
 Dimensione:  440.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1780 volta(e)

Screenshot 2020-09-06 at 10.16.06.png



_________________
Life is what happens to you while you're busy making other plans.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2020 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao manuel scusa per il ritardo, ho allertato Andrea, che oltre essere admin è anche il ns. riferimento tecnico.... grazie. Ciao
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2020 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena riesco vedo di sistemare l'anteprima in home come suggerito.
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho verificato ma, per come è strutturato al momento tutto il sistema non è possibile implementare il collegamento diretto alla foto.

Le miniature vengono pescate da un calderone di immagini (in realtà più repository in base alla "categoria") dove le singole immagini non hanno alcun riferimento all'immagine originale, a cui poi è associato il topic con la discussione.

La modifica sarà un po' più complicata del previsto.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho effettuato ora una modifica che va ad aggiungere l'informazione mancante per risalire alla discussione. Purtroppo è un qualcosa che funzionerà solo per le prossime foto della settimana, non per le vetrine al momento.
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
manuels
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 583
Località: Chelmsford, Essex (UK)

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Andrea
pensavo fosse piu semplice perche il pic_id c'e' nell' src dell'immagine, quindi pensavo fosse facile usarlo anche nel link.

grazie comunque
Ciao

_________________
Life is what happens to you while you're busy making other plans.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

manuels ha scritto:
Grazie Andrea
pensavo fosse piu semplice perche il pic_id c'e' nell' src dell'immagine, quindi pensavo fosse facile usarlo anche nel link.

grazie comunque
Ciao


Purtroppo quel pic_id non è dell'immagine originale ma di una copia in un archivio a parte.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi