Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me la macchina è andata , condoglianze, ma mi incuriosisce sapere le la memory card ha retto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
non credo che la memoria si rovini, cmq la mia penna USB, l'altro giorno ha fatto un bel lavaggio in lavatrice nella tasca dei miei jeans. Asciugata con il phoon è perfetta e profumata.
Cmq. spero per te che riesca a far resuscitare la tua 5600. _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 4:56 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | mike1964 ha scritto: | .....
Avevi il filtro UV avvitato davanti all'obiettivo? Pork...
forse se non era proprio liquido - liquido e avevi il firtro avvitato la salvi... speriamo!  |
Perchè mike questa cosa del filtro??
l'obiettivo non è sigillato bene oppure per evitare che rovini la lente?? o forse c'è qualcos'altro che non so.. cosa molto probabile  |
L'obiettivo scorre dentro ad una specie di tubo, su cui è possibile montare dei filtri; se ci avviti un bel fitro UV (come consigliato svariate volet in questo forum) hai un tutto chiuso, che almeno per un po' dovrebbe trattenere il materiale melmoso, in modo che non penetri nei meccanismi dell'obiettivo e non sporchi le lenti. Non so se i circuiti elettronici possano sopravvivere al contatto con quelle materie, ma certamente una lente sporca (anche nei meccanismi) non può funzionare bene.
Speriamo bene; io non dispererei al 100%; le parti elettriche, se pulite, doverebbero funzionare di nuovo.
Il vero problema è capire quanto potrà costare la riparazione; alla fin fine una s5600 nuova non è che costi milioni. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
Tyorl utente

Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 189 Località: Casale Monferrato
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 6:03 pm Oggetto: |
|
|
ma scusa se capitava a me a parte che tiravo giu il palazzo a furia di urla ma mi spogliavo e mi tuffavo subito nel bidone i nun millisecondo!
cmq spero proprio che si risolva bene mi piange il cuore quando succedono ste cose. come l'altro giorno leggevo sul foro dell xbox 360 che un "nipote" ha tirato il cavo e fatto volare la consolle sul pavimento -_- _________________ *** Finepix s5600 *** |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 11:33 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | L'obiettivo scorre dentro ad una specie di tubo, su cui è possibile montare dei filtri; se ci avviti un bel fitro UV (come consigliato svariate volet in questo forum) hai un tutto chiuso, che almeno per un po' dovrebbe trattenere il materiale melmoso, in modo che non penetri nei meccanismi dell'obiettivo e non sporchi le lenti. Non so se i circuiti elettronici possano sopravvivere al contatto con quelle materie, ma certamente una lente sporca (anche nei meccanismi) non può funzionare bene.
Speriamo bene; io non dispererei al 100%; le parti elettriche, se pulite, doverebbero funzionare di nuovo.
Il vero problema è capire quanto potrà costare la riparazione; alla fin fine una s5600 nuova non è che costi milioni. |
ma quanto sono scex hai perfettamente ragione non ci avevo pensato  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 12:39 am Oggetto: |
|
|
ma che scherziamo dolci pittori e lei tutta sola .......... per me sei colpevole assassino!
scherzo ma non credo ci siano speranze i componenti delle fotocamere sono troppo delicati ........ma speriamo io pero non aspetterrei se il liquido secca sei fregato....
oprrala tu dai comincia a svitare viti |
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
|
|
 |
Venom utente

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 182
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Non vi aggiorno ancora perchè è in sala rianimazione...speriamo si risvegli dal coma
N.B. non ho provato ad accenderla per non peggiorare la situazione, la Xd card funzionerà sicuramente. _________________ Lumix FX35 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Che significa "sala di rianimazione"?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Venom utente

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Che significa "sala di rianimazione"?  | In assistenza  _________________ Lumix FX35 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
Venom ha scritto: | mike1964 ha scritto: | Che significa "sala di rianimazione"?  | In assistenza  |
Adesso è più chiaro  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
Venom, perchè in firma hai scritto "La s5600 si è suicidata"? non ha mica fatto tutto da sola...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Venom, perchè in firma hai scritto "La s5600 si è suicidata"? non ha mica fatto tutto da sola...  |
Forse per evitare di per più di 10 volte   _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Venom utente

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | mike1964 ha scritto: | Venom, perchè in firma hai scritto "La s5600 si è suicidata"? non ha mica fatto tutto da sola...  |
Forse per evitare di per più di 10 volte   | Bravo...
No, veramente ho scritto che si è suicidata perchè davvero non capisco come sia potuto accadere avendo la tracolla  _________________ Lumix FX35 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Ma a proposito Venom quando l'hai portata in assistenza non ti hanno detto nulla???? _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Togli la batterie, lavala e falla asciugare bene. Se si riaccende è un miracolo, altrimenti la mandi in garanzia.
Ciao michele. |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
scusa non avevo letto l'altra pagina. |
|
|
 |
Venom utente

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 8:58 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Ma a proposito Venom quando l'hai portata in assistenza non ti hanno detto nulla???? | Io l'ho data al negoziante e provvede lui alla spedizione, da parte sua più che una sgranata d'occhi non sapeva che dire  _________________ Lumix FX35 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Venom ha scritto: | WaterFall ha scritto: | Ma a proposito Venom quando l'hai portata in assistenza non ti hanno detto nulla???? | Io l'ho data al negoziante e provvede lui alla spedizione, da parte sua più che una sgranata d'occhi non sapeva che dire  |
In effetti..
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|