photo4u.it

Reflex Anni 70-80 Senza esposimetro? Nostalgico cerca.......
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 6:20 pm    Oggetto: Re: Reflex Anni 70-80 Senza esposimetro? Nostalgico cerca... Rispondi con citazione

kigen ha scritto:
Voglio acquistare una fotocamera meccanica per ritornare a scattare con la pellicola dato che sono un pò nostalgico della chimica. Innamorato
Allora chiedo a chi ha un esperienza da reflex anni 70-80 di illuminarmi sull'acquisto di una senza esposimetro(led luminosi che ti indicano la giusta esposizione, lancette, segnali vari), solo meccanica e con caratteristiche della Fm2 possibilimente tranne l'esposimetro. Leggiamo
Allora la Nikon Fm2 New che ho tra le mani prestatami da mio zio è favolosa Un applauso ma ha i led rosso/verde interno che mi facilita a capire quando è ok un'esposizione per non sbagliare. Io la voglio senza nessuna di questi aiuti elettronici.
Percaso la nikon/ ha fatto altre macchine con lo stesso prezzo orientativo prima della Fm2, che corrispondono a quello che cerco io?

ma io ti consiglierei vivamente una biottica 6x6 Smile se sei un nostalgico della fotografia chimica.
Io ho una minolta autocord 6x6 e mi diverto molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Ho la classica Om1n che nonostante un molla sgangiata dello specchio reflex (dannato fotoriparatore che ci ha messo le mani) scatta lo stesso, basta "premere" il tasto della profondità di campo (è in ogni ottica Zuiko Om) o alzare preventivamente lo specchio. Smile
Ovviamente ho anche la Olympus Om3 (meccanica, con il "famoso" multispot) e anche 2 Olympus Om4ti, tutte corredate dei vetrini 2-4 lumicron (mirino più luminoso della Eos 3 che avevo).
Dovrei venderle, visto che non le uso più, ma mi piange il cuore....e poi chi se le prende più! Rolling Eyes
Spero solo di riuscire ad usarle, magari per delle ottime diapositive.
Ma la vedo molto dura....

Bè, un OM4t non sarebbe male, visto che ne hai ben 2, se una la vuoi dare via Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: