photo4u.it

Tecnologia "Real Photo"
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non fa parte dell'algoritmo di conversione, ma è l'algoritmo di conversione che sta dentro Real Photo che è un insieme più grande..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più indietro in questo 3D coccobell ha scritto
coccobell ha scritto:
per il programma per convertire i raw della s9500 dato in dotazione posso solo dire che fa pena ancor piu di prima i file generati non mi piacciono per niente e penso che fuji non ci habbia perso troppo tempo perche tanto sa che non lo avremmo utilizzato........
forse vi è sfuggito o non è quello che mariolino vuol sapere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti!!!! ..è la risposta all'ultima domanda di mariolino Ok!

Detto in parole povero.. mariolì Smile la tecnologia Real Photo sta all'interno della Macchina Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, con la S7000 succede questo:
Il software per convertire i raw dato nel cd assieme alla macchina (Fuji Raw Converter LE) non è nient'altro che il software contenuto nella S7000 ma con la differenza che quello per pc prende il raw e lo converte in TIFF a 12Mpx. Ma il sistema di conversione tra la macchina (come se scattasse direttamente inJpeg) e il software fuji è lo STESSO! infatti vi è lo stesso impastamento dei pixel che c'è nel Jpeg della S7000... Coccobell tu che l'hai avuta dovresti capire cosa sto dicendo, ne abbiamo parlato altre volte anche con Ocio... Rolling Eyes
Quello che mi chiedo, se con la S7000 scattando in raw posso ottenere lo stesso ed identico risultato di come se avessi scattato in Jpeg con la macchina (e dal raw tramite il software Fuji Raw Converter) questo dovrebbe essere anche con la S9500!!
Per cui se il Real Photo fa parte del sistema di conversione in Jpeg delle nuove fuji, scattando in Raw e poi convertendo con il software fuji, si dovrebbe ottenere lo stesso risultato che si ottiene scattando in Jpeg direttamente dalla macchina...
Quindi, se così fosse, mi chiedevo se convertendo i raw della S7000 con il "nuovo" converitore della S9500 ci fossero differenze....
Lo so che forse mi sono espresso malissimo ma ho poco tempo...

ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io non mi farei soverchie illusioni... Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
...io non mi farei soverchie illusioni... Rolling Eyes

Concordo.. anche perchè secondo me ti stai basando sul fatto che Real Photo lavora solo con i jpg.. in realtà devi vederlo come un insieme moolto più grande che comprende la composizione finale del JPG!!Immagina un cassetto come la tecnologia Real Photo e gli oggetti al suo interno sono tutto ciò che riesce a fare questa tecnologia, la composizione dei JPG non è altro che uno dei tanti oggetti all'interno nel cassetto.. Non puoi separarli o uscirli dalla macchina.. il tutto lo dimostra coccobel che ha detto che il software di conversione fuji in dotazione della macchina produce risultati pessimi e non lo usa nemmeno..

Boh, forse non sto capendo io cosa vuoi dire o forse non ho capito proprio nulla Boh?

Ciao

Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe anche fare un lavoro migliore, sempre che non sia s9500-only...

In pratica il converter è l'emulazione in software di ciò che il chip dentro la fotocamera fa in hardware, da qui gli identici risultati - a parte il formato tiff (ma c'è anche l'opzione jpeg se non erro...).

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Link ha scritto:
Potrebbe anche fare un lavoro migliore, sempre che non sia s9500-only...

In pratica il converter è l'emulazione in software di ciò che il chip dentro la fotocamera fa in hardware, da qui gli identici risultati - a parte il formato tiff (ma c'è anche l'opzione jpeg se non erro...).

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino i file riconvertiti ccon il converter fuji fanno pena e sono diversi dagli stessi jpeg prodotti dalla macchina secondo me il real photo non e usato nel convertitore....... poi hanno dedicato poco tempo a questo software secondo me ce l'hanno messo tanto per!

ps non ho file raw della s7000 conservati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Urca...se sono peggio dei jpeg in-camera vuol dire che non hanno proprio toccato il converter, che è rimasto allo stadio "pre-Real photo" Surprised Trattieniti

...vabbè che mi importa non lo userò mai Mandrillo LOL LOL LOL

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Link ha scritto:
Urca...se sono peggio dei jpeg in-camera vuol dire che non hanno proprio toccato il converter, che è rimasto allo stadio "pre-Real photo" Surprised Trattieniti

...vabbè che mi importa non lo userò mai Mandrillo LOL LOL LOL

Finalmente lo avete capito Wink

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
mariolino i file riconvertiti ccon il converter fuji fanno pena e sono diversi dagli stessi jpeg prodotti dalla macchina secondo me il real photo non e usato nel convertitore....... poi hanno dedicato poco tempo a questo software secondo me ce l'hanno messo tanto per!

ps non ho file raw della s7000 conservati

Allora Coccobell sono curioso di vedere la differenza che tu dici...
Fai una foto ad un soggetto (possibilmente con cavalletto ed impostazioni manuali) in Jpeg, poi la stessa scena in Raw e converti con il convertitore fuji... Ridimensiona e postaci i risultati e qualche crop.

Sono davvero curioso di vedere le differenze...

Ah, sempre per favore e tempo permettendo Wink

ps.: l'invito al test è rivolto anche agli altri, ci mancherebbe Wink

Ciao Ciao

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino non possoo accontentarti prima di giovedi venerdi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

avanti va.. ci accontentiamo SmileSmile

Cmq moolto interessante questa prova sul campo.. bravo mariolino che lo l'ha suggerito Ok!

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

Coccobell, va benissimo! Ok! Come al solito sei sempre disponibilisssssimo! Grazie. Ok! Ok! Ok!

Ciao Ciao

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! A venerdi o giovedi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao gente sono a casa tra un po faccio un po di prove pensavo che ci sarebbero voluti molti scatti per farti vedere la differenza ma gia nel primo scatto che ho fatto si vede come nel raw a differenza del jpeg ci sia molto impastamento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 11:10 pm    Oggetto: foto ridimensionata dai 200 iso Rispondi con citazione

foto ridimensionata dai 200 iso

DSCF1762_1 (Medium).JPG
 Descrizione:
foto ridimensionata dai 200 iso
 Dimensione:  66.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1499 volta(e)

DSCF1762_1 (Medium).JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda questi 2 croop uno e del jpeg l'altro invece proviene dal raw convertito con il convertitore fuji poi traspormato in jpeg e ridimensionato a 9 megapixel sempre con il software fuji

scaricali e allargali quello del raw e piu impastato e con colori piu accesi

jpeg 1.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  47.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1498 volta(e)

jpeg 1.JPG

raw 1.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  22.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1498 volta(e)

raw 1.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora provo invece a riconvertire con s7raw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: