Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
Secondo me non fa parte dell'algoritmo di conversione, ma è l'algoritmo di conversione che sta dentro Real Photo che è un insieme più grande..
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
Più indietro in questo 3D coccobell ha scritto coccobell ha scritto: | per il programma per convertire i raw della s9500 dato in dotazione posso solo dire che fa pena ancor piu di prima i file generati non mi piacciono per niente e penso che fuji non ci habbia perso troppo tempo perche tanto sa che non lo avremmo utilizzato........ | forse vi è sfuggito o non è quello che mariolino vuol sapere?
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Infatti!!!! ..è la risposta all'ultima domanda di mariolino
Detto in parole povero.. mariolì la tecnologia Real Photo sta all'interno della Macchina
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, con la S7000 succede questo:
Il software per convertire i raw dato nel cd assieme alla macchina (Fuji Raw Converter LE) non è nient'altro che il software contenuto nella S7000 ma con la differenza che quello per pc prende il raw e lo converte in TIFF a 12Mpx. Ma il sistema di conversione tra la macchina (come se scattasse direttamente inJpeg) e il software fuji è lo STESSO! infatti vi è lo stesso impastamento dei pixel che c'è nel Jpeg della S7000... Coccobell tu che l'hai avuta dovresti capire cosa sto dicendo, ne abbiamo parlato altre volte anche con Ocio...
Quello che mi chiedo, se con la S7000 scattando in raw posso ottenere lo stesso ed identico risultato di come se avessi scattato in Jpeg con la macchina (e dal raw tramite il software Fuji Raw Converter) questo dovrebbe essere anche con la S9500!!
Per cui se il Real Photo fa parte del sistema di conversione in Jpeg delle nuove fuji, scattando in Raw e poi convertendo con il software fuji, si dovrebbe ottenere lo stesso risultato che si ottiene scattando in Jpeg direttamente dalla macchina...
Quindi, se così fosse, mi chiedevo se convertendo i raw della S7000 con il "nuovo" converitore della S9500 ci fossero differenze....
Lo so che forse mi sono espresso malissimo ma ho poco tempo...
ciao
_________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
...io non mi farei soverchie illusioni...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ...io non mi farei soverchie illusioni...  |
Concordo.. anche perchè secondo me ti stai basando sul fatto che Real Photo lavora solo con i jpg.. in realtà devi vederlo come un insieme moolto più grande che comprende la composizione finale del JPG!!Immagina un cassetto come la tecnologia Real Photo e gli oggetti al suo interno sono tutto ciò che riesce a fare questa tecnologia, la composizione dei JPG non è altro che uno dei tanti oggetti all'interno nel cassetto.. Non puoi separarli o uscirli dalla macchina.. il tutto lo dimostra coccobel che ha detto che il software di conversione fuji in dotazione della macchina produce risultati pessimi e non lo usa nemmeno..
Boh, forse non sto capendo io cosa vuoi dire o forse non ho capito proprio nulla
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe anche fare un lavoro migliore, sempre che non sia s9500-only...
In pratica il converter è l'emulazione in software di ciò che il chip dentro la fotocamera fa in hardware, da qui gli identici risultati - a parte il formato tiff (ma c'è anche l'opzione jpeg se non erro...).
_________________ Fuji S5500 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Link ha scritto: | Potrebbe anche fare un lavoro migliore, sempre che non sia s9500-only...
In pratica il converter è l'emulazione in software di ciò che il chip dentro la fotocamera fa in hardware, da qui gli identici risultati - a parte il formato tiff (ma c'è anche l'opzione jpeg se non erro...). |
_________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 4:35 pm Oggetto: |
|
|
mariolino i file riconvertiti ccon il converter fuji fanno pena e sono diversi dagli stessi jpeg prodotti dalla macchina secondo me il real photo non e usato nel convertitore....... poi hanno dedicato poco tempo a questo software secondo me ce l'hanno messo tanto per!
ps non ho file raw della s7000 conservati
|
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Urca...se sono peggio dei jpeg in-camera vuol dire che non hanno proprio toccato il converter, che è rimasto allo stadio "pre-Real photo"
...vabbè che mi importa non lo userò mai
_________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Link ha scritto: | Urca...se sono peggio dei jpeg in-camera vuol dire che non hanno proprio toccato il converter, che è rimasto allo stadio "pre-Real photo"
...vabbè che mi importa non lo userò mai  |
Finalmente lo avete capito
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 11:57 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | mariolino i file riconvertiti ccon il converter fuji fanno pena e sono diversi dagli stessi jpeg prodotti dalla macchina secondo me il real photo non e usato nel convertitore....... poi hanno dedicato poco tempo a questo software secondo me ce l'hanno messo tanto per!
ps non ho file raw della s7000 conservati |
Allora Coccobell sono curioso di vedere la differenza che tu dici...
Fai una foto ad un soggetto (possibilmente con cavalletto ed impostazioni manuali) in Jpeg, poi la stessa scena in Raw e converti con il convertitore fuji... Ridimensiona e postaci i risultati e qualche crop.
Sono davvero curioso di vedere le differenze...
Ah, sempre per favore e tempo permettendo
ps.: l'invito al test è rivolto anche agli altri, ci mancherebbe
Ciao
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 12:10 am Oggetto: |
|
|
mariolino non possoo accontentarti prima di giovedi venerdi
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 12:12 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | mariolino non possoo accontentarti prima di giovedi venerdi |
avanti va.. ci accontentiamo 
Cmq moolto interessante questa prova sul campo.. bravo mariolino che lo l'ha suggerito
|
|
 |

|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
A venerdi o giovedi
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
ciao gente sono a casa tra un po faccio un po di prove pensavo che ci sarebbero voluti molti scatti per farti vedere la differenza ma gia nel primo scatto che ho fatto si vede come nel raw a differenza del jpeg ci sia molto impastamento
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 11:10 pm Oggetto: foto ridimensionata dai 200 iso |
|
|
foto ridimensionata dai 200 iso
Descrizione: |
foto ridimensionata dai 200 iso |
|
Dimensione: |
66.45 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1492 volta(e) |

|
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 11:13 pm Oggetto: |
|
|
guarda questi 2 croop uno e del jpeg l'altro invece proviene dal raw convertito con il convertitore fuji poi traspormato in jpeg e ridimensionato a 9 megapixel sempre con il software fuji
scaricali e allargali quello del raw e piu impastato e con colori piu accesi
|
47.33 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1491 volta(e) |

|
|
22.92 KB |