photo4u.it


Panorama fiabesco
Panorama fiabesco
Panorama fiabesco
Canon EOS 2000D - 18mm
1/200s - f/11.0 - 160iso
Panorama fiabesco
di sgaset
Mar 07 Apr, 2020 10:52 am
Viste: 1815
Autore Messaggio
sgaset
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2020
Messaggi: 25
Località: Messina

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2020 10:52 am    Oggetto: Panorama fiabesco Rispondi con citazione

Probabilmente mi direte che il giallo e' troppo saturo, ma a me piaceva evidenziare questo colore. Cosa ne pensate? ho esagerato? Disponibile a pubblicare l'originale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2020 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace questo giallo, a livello di gradevolezza trovo incerto solo il recupero delle nuvole andando verso destra, ma penso che con quella fotocamera non si poteva far di meglio (nel senso che hai fatto bene ad esporre su ciò che c'è di bello sacrificando il cielo). Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sgaset
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2020
Messaggi: 25
Località: Messina

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2020 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PieroF ha scritto:
A me piace questo giallo, a livello di gradevolezza trovo incerto solo il recupero delle nuvole andando verso destra, ma penso che con quella fotocamera non si poteva far di meglio (nel senso che hai fatto bene ad esporre su ciò che c'è di bello sacrificando il cielo). Ciao


Grazie per il passaggio
Quindi lo stesso problema che mi hai segnalato nell'altro post (parapendio) cioè un limite della fotocamera? Questa ovviamente è una foto vecchia e non ho potuto provare ad regolare la compensazione dell'esposizione come mi suggeriva qualcun altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2020 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In questa penso non avresti potuto far di meglio perché esporre sul cielo non vale proprio la pena, avresti perso dettagli in zone più importanti. In quell'altra invece avresti dovuto usare un tempo più rapido.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2020 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so com'è recuperare le ombre con quella fotocamera. Faccio un po' di fatica in generale a comprendere la filosofia Canon che produce entry level molto under-powerate e top gamma che non reggono il confronto tecnico con le rivali Nikon e Sony, vendendole agli stessi prezzi.
Ho l'impressione che stavi comunque lontanuccio dal poter recuperare quella parte di cielo salvando la foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gps73
utente attivo


Iscritto: 26 Mgg 2011
Messaggi: 3963
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2020 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che il giallo sia saturo non è affatto un problema, a patto che il bianco sia ben bilanciato.
In questo caso mi sembra ben bilanciato, le nuvole sono ben rappresentate.
C'è solo una leggera sovraesposizione che andava gestita in fase di ripresa.

_________________
Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sgaset
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2020
Messaggi: 25
Località: Messina

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2020 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gps73 ha scritto:
Che il giallo sia saturo non è affatto un problema, a patto che il bianco sia ben bilanciato.
In questo caso mi sembra ben bilanciato, le nuvole sono ben rappresentate.
C'è solo una leggera sovraesposizione che andava gestita in fase di ripresa.


Grazie per il passaggio 👋
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi