photo4u.it


La forza del tempo
La forza del tempo
La forza del tempo
Canon EOS M3 - 32mm
1/160s - f/9.0 - 200iso
La forza del tempo
di RaRo
Ven 27 Mar, 2020 7:24 pm
Viste: 1418
Autore Messaggio
RaRo
utente


Iscritto: 25 Nov 2019
Messaggi: 286

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2020 7:27 pm    Oggetto: La forza del tempo Rispondi con citazione

Consigli e considerazioni sempre ben graditi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13209
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2020 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, composizione curata, con la diagonale che parte dall'angolo Ok!
Antonio Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2020 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace per come è composta e per la resa cromatica ottenuta, Pdr che accentua il dialogo dei soggetti, mi piace!
_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
RaRo
utente


Iscritto: 25 Nov 2019
Messaggi: 286

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2020 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie come sempre per le considerazioni ed i consigli utili e costruttivi ....trovare riscontri nelle diagonali e composizione aiuta Smile

Comprendo benissimo che la post produzione sia ancora lontana da me di fatti mi sto spingendo sempre più oltre , e come ha sottolineato AarnMurno ,giustamente , ho "leggermente" esagerato Angelo

posto l'immagine originale, magari un buon fotografo di passaggio mi farà vedere cosa avrei potuto fare.....
Leggiamo



IMG_4233-11.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  681.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1612 volta(e)

IMG_4233-11.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30348
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2020 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema di questa foto secondo me e' l'inclinazione, in salita, del trio di staute, la fonte luminosa alle spalle e la sottoesposizione li davanti, in fase di scatto andava pensata meglio, dall'originale non si puo' operare null'altro forse che una buona conversione in B/N, ma e' troppo poco.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RaRo
utente


Iscritto: 25 Nov 2019
Messaggi: 286

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2020 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Raddrizzata, tolta il blu, un po' di contrasto...non mi attizza molto la scena...



Grazie per avermi mostrato un esempio pratico di ciò che potrei fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
batstef
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2013
Messaggi: 6084
Località: Provincia di Alessandria

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2020 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao RaRo, nella tua proposta il cielo è innaturale e posticcio, sembra quasi tu lo abbia sovrapposto a quello originale. L'operazione però non è stata eseguita correttamente e lo si nota in diversi punti. Ad esempio sul lato sinistro ed anche in alto si vede la strisciolina più chiara del cielo originale, così come dietro le statue e, in modo assai evidente, fra i piloncini che si trovano dietro la statua centrale. In generale la zona in ombra vira troppo sul blu. Infine necessità di una raddrizzatina . La versione di Cesare già migliora parecchio le cose.
Purtroppo la luce non ti ha aiutato, il soggetto non è male a mio avviso.
Un saluto Ciao

_________________
Stefano

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi