photo4u.it


Numero seriale Polaroid Land Camera 1000

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mazarese88
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2020
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2020 1:59 am    Oggetto: Numero seriale Polaroid Land Camera 1000 Rispondi con citazione

Buonasera,
vi scrivo perché vorrei sapere se esiste un modo per risalire all'anno di fabbricazione della mia Land Camera 1000 (tasto rosso) attraverso il numero seriale.
Inoltre, per non commettere errori vorrei sapere se il numero seriale che ho trovato potrebbe essere corretto. Esso è: CVH011DA (è scritto dentro lo scompartimento dove vanno inserite le cartucce).
Vi ringrazio in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2020 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto? Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mazarese88
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2020
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2020 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente. Inoltre, ho seguito le indicazioni riportate sul libretto d'istruzioni ma oltre a questo codice alfanumerico, non ho trovato altro
Allego foto del numero e di ciò che spiega il libretto. Grazie in anticipo.





Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2020 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, sembra proprio lui... Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mazarese88
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2020
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2020 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, gentilissimo Smile posso chiederti gentilmente se conosci un modo per risalire, attraverso il numero di serie, all'anno di produzione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2020 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato un paio di siti...

http://www.landlist.ch/landlist/sx70sn.htm

https://mint-camera.com/en/polaroid-sx70/serial_number_calculator

dall'etichetta sembra che la macchina sia una SX70, giusto?
forse allora il seriale vero e proprio si trova in un altro punto (ci sono immagini nei siti)

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mazarese88
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2020
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2020 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, anche io ho visto questi siti ma sono relativi a Polaroid SX-70 Land Camera che è diversa dalla mia che è, invece, una Polaroid Land Camera 1000 che usa però pellicole SX-70. Infatti, le foto presenti nei siti sono relative al modello diverso dal mio. Inoltre, facendo una ricerca su modelli come quello che ho, il numero seriale è simile, come impostazione, a quello che ho scritto (e della foto che ho pubblicato).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi