| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
poligrafico nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 17 Località: Padova
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: |
uuuhhh come sei pessimista!
Il suo termine è scaduto e non ha confermato: se credi è tuo alle condizioni pattuite. Fammi sapere  |
scusa, quando è partito il termine???
non ho parole ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
prolonga utente
Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 231 Località: Prosciutto di Parma
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
[quote="poligrafico"] | Citazione: |
scusa, quando è partito il termine???
non ho parole ! |
| Citazione: |
m.11 - Tutti gli utenti devono rispettare “la coda”: chi prima inserisce un’offerta ha la precedenza sugli altri, ad esclusione del caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita in zone particolari o acquisti di un numero superiore di componenti. Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 48ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda.
|
spiacente. _________________ Canon 5DMKIII, Sigma 15mm f/2.8 ex dg, Canon 17-40mm f/4L USM, Canon 40mm f/2.8 STM, Canon 50mm f/1.8 MKI, Canon 24-70mm f/4 L IS USM, Canon 70-200 f/4L IS USM, Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 USM MKI, Speedlite 580EX |
|
|
 |
poligrafico nuovo utente

|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Non serve che mi quoti il regolamento !
Da Venerdi 16 ore 5:14 PM a Domenica 18 ore 3:24 PM non sono passate 48 ore !
Non avevi specificato la precedenza al luogo di consegna...anzi in primis hai scritto ITALIA !
Spiacente tu??? contento io... se tanto mi da tanto! |
|
|
 |
prolonga utente
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 11:57 pm Oggetto: |
|
|
| poligrafico ha scritto: | Non serve che mi quoti il regolamento !
Da Venerdi 16 ore 5:14 PM a Domenica 18 ore 3:24 PM non sono passate 48 ore !
Non avevi specificato la precedenza al luogo di consegna...anzi in primis hai scritto ITALIA !
Spiacente tu??? contento io... se tanto mi da tanto! |
Poligrafico modera i termini e leggi con attenzione.
A parte il fatto che ero libero di ritirarlo in qualunque momento (avevo per l'appunto avvisato che era in vendita altrove) ma non è applicabile in questo caso perchè l'ho venduto all'interno del forum, la conferma dell'acquisto me la dovevi dare entro le 5.14 pm di oggi: ti ho anche scritto IMMEDIATAMENTE quando hai fatto l'offerta. Però non hai risposto.
Il regolamento è inequivocabile.
Italia, Parma o New York non c'entra nulla: mi dava solo il diritto di venderlo direttamente al 20^ in coda se avessi precisato una PRELAZIONE di consegna.
Chiedo comunque a Cosimo, il moderatore, di intervenire se ho commesso qualche errore di valutazione del regolamento.
Giorgio _________________ Canon 5DMKIII, Sigma 15mm f/2.8 ex dg, Canon 17-40mm f/4L USM, Canon 40mm f/2.8 STM, Canon 50mm f/1.8 MKI, Canon 24-70mm f/4 L IS USM, Canon 70-200 f/4L IS USM, Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 USM MKI, Speedlite 580EX |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 12:36 am Oggetto: |
|
|
Premessa: Cosimo, da buon Admin, ha altre cose a cui badare. Per le controversie sul mercatino ci sono 2 moderatori di sezione, tra cui il sottoscritto. Detto questo veniamo a questa vendita.
Prolonga il tuo comportamento è alquanto discutibile e di scarsa correttezza! Facendo un rapido riassunto dei messaggi apparsi nel topic:
- Alle ore 6.14pm di venerdì 16 Poligrafico si è messo in coda
- Alle ore 8.57pm di sabato 17 hai inserito delle informazioni che hanno cambiato le carte in tavola relativamente all'oggetto in vendita
- Alle ore 4.24pm di domenica 18, sulla base delle novità emerse il giorno prima, Poligrafico ha fatto una contro offerta alla quale tu....
- ...alle ore 4.34pm hai risposto in modo interessato, la tua decisione doveva dipendere dal tipo di spedizione
- Alle ore 6.19pm di domenica 18 ha dichiarato scaduti i termini della coda per Poligrafico e pochi minuti dopo hai dichiarato venduto il flash a GroucioMarx
Come prima cosa il fatto di aver deciso di far scadere le 48 ore della coda in modo così fiscale (hai postato 5 minuti dopo le 48h) è quantomeno di dubbio gusto, soprattutto visto che Poligrafico non era affatto sparito e, anzi, ti aveva fatto una contro proposta in quanto seriamente interessato all'acquisto.
Ma anche in considerazione del fatto che il buonsenso non sempre viene usato dalla gente, sei comunque dalla parte del torto: questo perchè se è vero che Poligrafico si era messo in coda da più di 48 ore, è anche vero che si era messo in coda per un flash con 4 mesi di vita. A partire da sabato 17 si è venuti a sapere che il flash aveva in realtà 10 mesi di vita e quindi sulla base di queste nuove informazioni Poligrafico doveva aver diritto a più tempo per prendere la sua decisione! Tanto è vero che la nuova offerta di Poligrafico era stata fatta proprio in seguito alle nuove informazioni fornite mentre il tempo passato dal tuo messaggio sulla vita del flash a quello di avvenuta vendita a GroucioMarx è addirittura inferiore alle 24 ore!
A questo punto chiudo il topic gestito in maniera non corretta dal venditore, avvisandolo che insieme agli amministratori si stanno valutando eventuali provvedimenti da prendere nei suoi confronti!  |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 12:51 am Oggetto: |
|
|
Vista la disponibilità e correttezza dimostrata da Prolonga (il venditore) in due MP che mi ha inviato, riapro il topic per dargli modo di rimediare per quanto possibile a quanto avvenuto.
 |
|
|
 |
prolonga utente
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 12:59 am Oggetto: |
|
|
| balza ha scritto: | Vista la disponibilità e correttezza dimostrata da Prolonga (il venditore) in due MP che mi ha inviato, riapro il topic.
 |
Sì, ci tenevo a fare chiarezza e a scusarmi con Poligrafico.
Ero veramente convinto di essere nel giusto e per evitare acredini e discussioni con altri del forum (sì, mi riferisco proprio a te Poligrafico) ho chiesto apposta l'intervento del mod affinchè anche lui lo convincesse che il mio operato era corretto.
Poligrafico, ti prego di credermi: non avevo alcuna intenzione di farti un torto. Devo dire che le argomentaizoni di Balza mi hanno aperto ... il diaframma e ora vedo bene. Prima ero un po sottoesposto
Se me lo consenti e sei ancora interessato (capirei una tua reazione diversa) ti chiedo di confermarmelo: per ammenda ti offro la spedizione J+3 compresa nel prezzo.
Dammi solo il tempo di contattare Groucio ed avvisarlo
Giorigo _________________ Canon 5DMKIII, Sigma 15mm f/2.8 ex dg, Canon 17-40mm f/4L USM, Canon 40mm f/2.8 STM, Canon 50mm f/1.8 MKI, Canon 24-70mm f/4 L IS USM, Canon 70-200 f/4L IS USM, Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 USM MKI, Speedlite 580EX |
|
|
 |
prolonga utente
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 1:16 am Oggetto: |
|
|
| groucioMarx ha scritto: | OK! confermo l'interessamento.
Domani ci sentiamo x il pagamento.
ciao |
Groucio, ti scritto anche un MP: se leggi i post precedenti capirai che ho combinato qualche pasticcio e devo annullare la vendita per rispettare la prelazione di Poligrafico. Sono ospite del forum ed è giusto che ne rispetti le regole. Mi spiace per te: ero convinto di essere nel giusto ma la mia richiesta di intervento del mod mi ha dato modo di capire che avevo sbagliato.
Ti chiedo solo di non volermene troppo.....
OK?
Giorgio _________________ Canon 5DMKIII, Sigma 15mm f/2.8 ex dg, Canon 17-40mm f/4L USM, Canon 40mm f/2.8 STM, Canon 50mm f/1.8 MKI, Canon 24-70mm f/4 L IS USM, Canon 70-200 f/4L IS USM, Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 USM MKI, Speedlite 580EX |
|
|
 |
poligrafico nuovo utente

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 1:45 am Oggetto: |
|
|
per quanto mi riguarda diatriba chiusa !
per il tuo flash non ho capito se accetti la mia offerta di 140€ o se intendi 150€ spese comprese. |
|
|
 |
prolonga utente
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 1:51 am Oggetto: |
|
|
| poligrafico ha scritto: | per quanto mi riguarda diatriba chiusa !
per il tuo flash non ho capito se accetti la mia offerta di 140€ o se intendi 150€ spese comprese. |
Avevi offerto 140 spese comprese. Accetto e ti offro la spedizione J+3.
Scusami ancora, sinceramente: non volevo farti un torto!
Ho scritto a Groucio, spero che capisca.
|
|
 |
poligrafico nuovo utente

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 2:05 am Oggetto: |
|
|
niente scuse dai è stato un malinteso
passami i dati, per il pagamento, in pvt |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 8:18 am Oggetto: |
|
|
| prolonga ha scritto: |
OK?
Giorgio |
ci mancherebbe, è Natale
ciao |
|
|
 |
prolonga utente
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
| groucioMarx ha scritto: | | prolonga ha scritto: |
OK?
Giorgio |
ci mancherebbe, è Natale
ciao |
grazie per aver capito e Buon Natale
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 11:10 am Oggetto: |
|
|
Tutto è bene quel che finisce bene...
Chiudo.  |