photo4u.it


Villa Araba di Varazze
Villa Araba di Varazze
Villa Araba di Varazze
NIKON D7000 - 35mm
2s - f/11.0 - 250iso
Villa Araba di Varazze
di Danineve
Lun 02 Mar, 2020 11:00 am
Viste: 978
Autore Messaggio
Danineve
nuovo utente


Iscritto: 05 Nov 2019
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2020 11:01 am    Oggetto: Villa Araba di Varazze Rispondi con citazione

Scatto in cui è stato per me piuttosto complicato gestire la luce e il contrasto chiaro-scuro, il sole era parzialmente velato da nubi molto alte e stratificate che rendevano l'atmosfera di un colore "giallastro", ma ho provato a fare questo scatto in controluce con l'ausilio del nuovo ND1000 per capire se sono riuscito o meno nella gestione generale della foto.

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2020 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è una buona presa.
Le difficili condizioni si intuiscono analizzando la cromia generale dell'immagine.
Un appunto però lo farei sulla composizione, in particolare della parte in basso... le punte degli scogli che emergono a tratti non mi convincono...
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2020 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo PDR..avrei abbassato gli Iso e dare un tempo più lungo, per i colori se ai il RAW sicuramente puoi ancora migliorarla.. CMQ una buona prova. Ciao
Arnaldo.

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danineve
nuovo utente


Iscritto: 05 Nov 2019
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2020 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gfalco ha scritto:
Secondo me è una buona presa.
Le difficili condizioni si intuiscono analizzando la cromia generale dell'immagine.
Un appunto però lo farei sulla composizione, in particolare della parte in basso... le punte degli scogli che emergono a tratti non mi convincono...
Ciao


Possono dare un po' di fastidio le rocce in primo piano anche se, personalmente, non distraggono l'occhio dal soggetto della foto che vuole essere la villa.
Comunque anche la versione senza rocce in primo piano mi piace Ok!



schermata-2020-03-02-alle-21-2-1.png
 Descrizione:
 Dimensione:  747.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 820 volta(e)

schermata-2020-03-02-alle-21-2-1.png


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi