photo4u.it


Consiglio obiettivo neofita
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mary69
nuovo utente


Iscritto: 18 Feb 2020
Messaggi: 4
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2020 4:42 pm    Oggetto: Prime foto a Carnevale (nuovo argomento!!!) Rispondi con citazione

Ciao a tutti:)
Scusate se scrivo tra i commenti, ma non riesco ad aprire un nuovo argomento di discussione.. da qualche mese mi sono appassionata di fotografia, in particolare da quando mi hanno regalato una Nikon D3500 alla mia laurea! Ora che si avvicina il Carnevale non vedo l'ora di esercitarmi a fotografare tutte le diverse maschere durante le sfilate per le strade del mio paese! Ma ho paura di fare foto sfuocate.. consigli su come impostare la macchinetta fotografica?
Grazie a chi mi risponderà!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2020 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso sapere quanta passione ha tuo figlio ma il 18-135 non è una buona lente. Qualitativamente non migliore del 18-55 ed il fatto di poter allungare di più la focale comporterà solo meno impegno nella ricerca compositiva da parte sua. Versatile sì, ma farà foto meno ricercate. Non è ideale praticamente per nulla, se non per scattare al minimo cenno di interesse Very Happy
Non è ideale per soggetti in movimento dato che è buia, nè per i luoghi chiusi.
Onestamente? Visti gli intenti direi un 35mm fisso f/1.8. Questa sì che è adatta a soggetti in movimento e per gli eventi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2020 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PieroF ha scritto:
Visti gli intenti direi un 35mm fisso f/1.8. Questa sì che è adatta a soggetti in movimento e per gli eventi.


sì, ma qui chiedono lumi sul canon, e per canon quella lente non esiste

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2020 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero scusa, stavo pensando al mio Nikkor 35mm Very Happy
Allora non saprei, ma punterei in ogni caso ad un'apertura del diaframma maggiore piuttosto che ad un tuttofare meno pregiato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mary69
nuovo utente


Iscritto: 18 Feb 2020
Messaggi: 4
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 21 Feb, 2020 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene, grazie mille! Durante il giorno e con la luce naturale non dovrei avere problemi, ma se dovessi fare foto ad oggetti luminosi? Quelli tipici delle feste/fluo party che vanno di moda adesso, tipo questi braccialettifluo.com .. perchè un amico mi ha già ingaggiata come "fotografa" per il suo 18esimo e ha intenzione di comprare questi braccialetti da regalare all'ingresso ad ogni invitato... suggerimenti? ho paura di combinare qualche guaio spaventato!
_________________
Mary


Ultima modifica effettuata da Mary69 il Lun 24 Feb, 2020 2:49 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Ven 21 Feb, 2020 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso proverei ad esporre in modo da far uscire bene le facce, non credo che loro si aspettino effetti speciali dove è tutto buio e spiccano solo i fluo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mary69
nuovo utente


Iscritto: 18 Feb 2020
Messaggi: 4
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2020 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mary69 ha scritto:
Va bene, grazie mille! Durante il giorno e con la luce naturale non dovrei avere problemi, ma se dovessi fare foto ad oggetti luminosi? Quelli tipici delle feste/fluo party che vanno di moda adesso, tipo questi braccialettifluo.com .. perchè un amico mi ha già ingaggiata come "fotografa" per il suo 18esimo e ha intenzione di comprare questi braccialetti da regalare all'ingresso ad ogni invitato... suggerimenti? ho paura di combinare qualche guaio spaventato!


Certo, la festa credo che sara' a settembre anche se lui compie gli anni a giugno..vuole fare una cosa in grande!
Ci riaggiorniamo, grazie mille intanto! Ciao

_________________
Mary
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2020 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai capire al tuo amico che non sei una professionista solo perché hai una bella macchina. Smile
Per il resto, i fluo party sono difficili da fotografare, perché sono BUI. Dannatamente BUI. Porta pure la macchina e divertiti... ma non pretendere da te stessa super foto, perché potrebbero essere oltre il limite della tua attrezzatura

P.S.
Ma che senso ha festeggiare due mesi dopo???

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi