photo4u.it


contrasti
contrasti
contrasti
FUJIFILM X-T2 - 23.3mm
1/1100s - f/7.1 - 400iso
contrasti
di efke25
Mer 15 Gen, 2020 10:31 pm
Viste: 879
Autore Messaggio
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2020 10:32 pm    Oggetto: contrasti Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
inimis
utente


Iscritto: 27 Mgg 2015
Messaggi: 458
Località: monterotondo

MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon gioco di luci e ombre
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me avrebbe funzionato meglio senza quel triangolino chiaro in alto e tagliando in modo da concentrare maggiormente l'attenzione sulla passante.
La luce è durissima, l'apertura delle ombre sulla passante ha lasciato qualche traccia di alone.
Non facile da gestire....
Ciao

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
Per me avrebbe funzionato meglio senza quel triangolino chiaro in alto e tagliando in modo da concentrare maggiormente l'attenzione sulla passante.
La luce è durissima, l'apertura delle ombre sulla passante ha lasciato qualche traccia di alone.
Non facile da gestire....
Ciao


vabbè: primo premio contest fotoantiquaria Arezzo in tour. Per fortuna le giurie sono meno analitiche Ciao

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mario Zacchi
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6623

MessaggioInviato: Mer 22 Gen, 2020 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoantiquaria? l' hai scattata in un' altra vita? Very Happy

Anche senza il placet della giuria, di cui ho letto dopo (a proposito, una volta, per scherzo, qualcuno postò -non qui- una foto famosa, ma non al punto da essere riconosciuta: divertente) per me gli elementi che ci sono ci stanno tutti. Di primo acchito sembra preponderante la zona a sinistra a scapito della figura, questo sì. Però, familiarizzando un po' è un disequilibrio che che fa gioco.

_________________
Belle foto. O perlomeno belle idee ->
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2020 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
vabbè: primo premio contest fotoantiquaria Arezzo in tour. Per fortuna le giurie sono meno analitiche Ciao

Mi ero perso questo commento.
Embè? Sinceramente non rilevo niente di memorabile, ci vedo solo una passante in un contesto urbano.
Ma dev'essere un mio limite Rolling Eyes

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Dom 09 Feb, 2020 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
Mi ero perso questo commento.
Embè? Sinceramente non rilevo niente di memorabile, ci vedo solo una passante in un contesto urbano.
Ma dev'essere un mio limite Rolling Eyes


Che vuoi che ci sia in una foto più di quello che uno ci vede? Se posso dare un suggerimento visivo, C'è anche il contrasto tra un'architettura occidentale e un passante di un altro mondo. Per questo l'ho scattata per svolgere il tema di un contest 'contrasti'. I contrasti di luce sono di supporto, ma mi interessavano meno dell'aspetto contenuto. Ma se non si coglie facilmente può darsi che sia debole. Però Chi doveva coglierlo lo ha colto e quindi ho pensato di aver centrato il tema

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
batstef
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2013
Messaggi: 6110
Località: Provincia di Alessandria

MessaggioInviato: Dom 09 Feb, 2020 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me una buona foto, mi piace la suddivisione dello spazio tra ombra e luce e la signora in nero che contrasta bene con la parte illuminata. Peccato solo per il triangolo di luce in alto che un po' disturba l'armonia complessiva Ciao
_________________
Stefano

Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi