photo4u.it


Diana
Diana
Diana
NIKON D700 - 105mm
1/200s - f/9.0
Diana
di nicomat
Lun 27 Gen, 2020 8:59 am
Viste: 677
Autore Messaggio
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2971
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 27 Gen, 2020 8:59 am    Oggetto: Diana Rispondi con citazione

suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wizard
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 5193
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Lun 27 Gen, 2020 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me splendida. Ottima la postura ed il colore ma anche ben gestita la luce Ok! Ok! Ok!
_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2020 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Nicola, lo ammetto: e' uno scatto che mi lascia molto, molto perplessa.
Innanzitutto per quel gialloverde quasi fosforescente che attira l'attenzione pur senza proporre linee o volumi particolarmente attrattivi, poi per quel profilo che perde parti fondamentali come la linea della bocca e del mento, e ancora per i toni spenti della pelle e la massa indistinta dei capelli.
Insomma, hai capito... Mandrillo
ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2971
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2020 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wizard ha scritto:
Per me splendida. Ottima la postura ed il colore ma anche ben gestita la luce Ok! Ok! Ok!

Grazie mille wizard Smile ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2971
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2020 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Flavia Daneo ha scritto:
Ciao Nicola, lo ammetto: e' uno scatto che mi lascia molto, molto perplessa.
Innanzitutto per quel gialloverde quasi fosforescente che attira l'attenzione pur senza proporre linee o volumi particolarmente attrattivi, poi per quel profilo che perde parti fondamentali come la linea della bocca e del mento, e ancora per i toni spenti della pelle e la massa indistinta dei capelli.
Insomma, hai capito... Mandrillo
ciao Ciao

Ciao Flavia, di solito non rispondo alle critiche men che meno da parte di chi dimostra di seguirmi regolarmente ed obiettivamente, come te.
Qui mi fa piacere dire la mia, sempre con rispetto per il tuo pensiero, giusto per un confronto amichevole: la maglia fluorescente a mio modo di vedere poteva essere un contrasto originale ma può sicuramente non piacere, il profilo che nasconde parte della bocca e del mento anche, seppure la parte visibile comunque permette di vedere la cosa ma giustamnte si vorrebbe vedere in pieno. Quello che io invece non vedo come te è la pelle spenta, beh certamente in contrasto col colore fluorescente sicuramente non brilla ma se non ci fosse quel colore io credo che non sarebbe spenta, anche la massa indistinta di capelli io la vedo perfettamente leggibile con una leggera perdita di dettaglio solo dalle parti del collo.
Chiaramente rispetto la tua critica e come ho detto prima è solo per un sano confronto.
Grazie sempre per i tuoi contributi.
Ciao Smile

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6076

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2020 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Nicola per la risposta e il costruttivo confronto.
Se posso dire la mia, sarebbe sicuramente interessante per tutti se, a fronte di una critica (ma è meglio chiamarla opinione diversa) ci fosse sempre una risposta da parte dell'autore perchè questo, a mio avviso, porta necessariamente ad una crescita da ambo le parti in quanto permette di prendere atto e di approfondire differenti punti di vista. La qual cosa costituisce la parte più interessante del confronto fotografico che altrimenti si limita ad un: "Bella" - "Grazie" Very Happy Very Happy Very Happy Fa sicuramente più piacere ma si esaurisce in se stesso Very Happy
Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi