photo4u.it


Richiesta info su obiettivi vintage/mirrorless sony

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Asherantas
nuovo utente


Iscritto: 12 Dic 2012
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 26 Gen, 2020 7:48 pm    Oggetto: Richiesta info su obiettivi vintage/mirrorless sony Rispondi con citazione

Salve ragazzi sono un grande appassionato di fotografia in bianco e nero. Ho scoperto da poco la possibilità di potere usare ottiche vintage su mirrorless moderne e questo mi intriga molto, considerando che da molto tempo cerco di simulare la resa in bianco e nero della pellicola.
Ho letto la guida per quanto riguarda gli obiettivi vintage ma devo dire che sono ancora un po' confuso per quanto riguarda la compatibilità e non so che obiettivi andare a cercare.

Posseggo una Sony A7R2 e anche un vecchio obiettivo pentax 28-80mm 3.5-4.5.

1)Sapreste indicarmi quale adattatore dovrei comprare per fare funzionare queste due componenti?
2)Sapreste consigliarmi quali lenti vintage/adattatori rendano un effetto pellicola bianco e nero maggiore e migliore? (non ho problemi di budget attualmente)

Vi linko anche il mio profilo cosi per mostrare meglio i miei intenti.

https://500px.com/antonioaiello1

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 26 Gen, 2020 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vengo subito al dunque! Per poter adattare il tuo pentax 28-80mm, vedi sulla baia e cerca adattatore da pentax a sony e. L'adattatore dovrebbe costare pochi euro. Per quanto riguarda le lenti vintage, ce ne sono una marea che potresti compare a pochi euro oppure molti euro!!! Io ho una vecchia e gloriosa canon eos 40d alla quale ho abbinato tramite un adattatore, un pentax smc 135mm f3.5. La lente l'ho comprata qualche anno fa ed è davvero come nuova. La utilizzo abbastanza spesso e mi sta dando ottime soddisfazioni. Se ricordo bene l'ho pagata meno di 50.00 euro. Per quanto riguarda il bianco e nero, secondo me devi lavorare in post produzione per poter ottenere l'effetto che nel tuo caso ti potrebbe piacere di più.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi