photo4u.it


Da Nikon D80 a ...?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Dom 01 Dic, 2019 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma possibile che il problema sia causato solo da qualche centrimetro o qualche grammo in più?
Secondo me fai prima ad abituarti, o altrimenti vale davvero la pena usare il cellulare Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kontimatteo
utente


Iscritto: 13 Dic 2007
Messaggi: 442
Località: Misano Adriatico

MessaggioInviato: Dom 01 Dic, 2019 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No ma infatti a misure tra quelle che sto valutando siamo lì li... pensavo/speravo solo che la Olympus fosse più contenuta.
Tra alpha 6000 e olympus m5 mark 2 cosa consigliereste considerando che mi piace fare foto a paesaggi principalmente? Leggevo un po’ in giro che la Sony era orientata più ai videomaker? A me i video non interessano.

_________________
Nikon D80 + 35mm f 1,8
Olympus OM-D E-M10 Mark II + 14-42 pancake
Nikon J1
Ricoh GX100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2019 5:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I sensori Sony sono un filino migliori dei micro4/3, ma il parco ottiche aps-c lascia molto a desiderare, invece quello del micro4/3 e' maturo e di buona qualita'.

Ad essere sinceri una fotocamera m4/3 piccolissima, ad ottiche intercambiabili e con mirino esiste, ma costa piu' di quello che vale perche' ne hanno prodotte poche e sono molto ricercate: Lumix GM5
Il sensore e' lo stesso della Oly Omd5II e della mia Gx7, ma e' piccolissima anche per un giapponese nano.

Il problema e' che non si trova ne' nuova ne' usata e, quando la trovi usata, ti chiedono cifre per le quali preferisci acquistare la Gx80, come me.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kontimatteo
utente


Iscritto: 13 Dic 2007
Messaggi: 442
Località: Misano Adriatico

MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2019 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti ho letto che tutti dicono essere il parco ottiche il vero valore aggiunto delle 4:3, anche se probabilmente non lo cambierò mai preferendo la portabilità ma non si sa mai...
Della GX80 che stavo guardando mi piace molto il 12-32 in quanto 24mm li preferirei rispetto al 28 standard dell'ottica pancake della olympus prediligendo panorami. Immagino siano comunque intercambiabili.
Della sony leggo che la batteria è il suo tallone d'achille...
La gx80 sembra più compatta grazie al mirino spostato a sinistra rispetto alla olympus, sopra è piatta diciamo, potrebbe essere un punto a suo favore...

_________________
Nikon D80 + 35mm f 1,8
Olympus OM-D E-M10 Mark II + 14-42 pancake
Nikon J1
Ricoh GX100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kontimatteo
utente


Iscritto: 13 Dic 2007
Messaggi: 442
Località: Misano Adriatico

MessaggioInviato: Mer 04 Dic, 2019 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, intanto mi sono preso la Olympus M10 mark II usata. Speriamo bene che si riaccenda un po’ la passione per la forografia...😜😅
grazie a tutti quelli che sono intervenuti!

_________________
Nikon D80 + 35mm f 1,8
Olympus OM-D E-M10 Mark II + 14-42 pancake
Nikon J1
Ricoh GX100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2019 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bell'acquisto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kontimatteo
utente


Iscritto: 13 Dic 2007
Messaggi: 442
Località: Misano Adriatico

MessaggioInviato: Dom 26 Gen, 2020 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono tornato dalla prima gitarella con la nuova macchina. Devo dire che mi sono trovato molto bene, sia per la sua portabilità che per le sue facili regolazioni in manuale grazie alle doppie ghiere. Mi aspettavo di essere più impedito.
In tasca del giubbotto invernale nonostante sia compatta la parte alta dove c'è mirino e flash da più fastidio rispetto ad una fotocamera compatta ma credo di dover adattarmi un minimo se voglio una qualità migliore e soprattutto un mirino.
Un neo per il mio tipo di foto che preferisco è rappresentato dall'obiettivo che parte da 28mm equivalenti...
Avrei preferito almeno almeno un 24 ma con quella compattezza di obiettivo forse sto pretendendo troppo. Valuterò eventualmente in futuro un 12mm fisso.

_________________
Nikon D80 + 35mm f 1,8
Olympus OM-D E-M10 Mark II + 14-42 pancake
Nikon J1
Ricoh GX100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi