photo4u.it


a cagliari...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 10:22 pm    Oggetto: a cagliari... Rispondi con citazione

è bicromatica?? foto scattata stamane... ho cercato di renderla migliore desaturandola in parte... volevo consigli per questo tipo di scatti... "turistici"


PICT0538.jpg
 Descrizione:
Camera Model: DiMAGE A1
Date/Time: 2004:01:31 11:44:40
Shutter speed: 1/800 sec
Aperture: 11,0
Exposure mode: Manual
Flash: Off
ISO: 100
Focal length: 32mm (in 35mm film)
Image size: 2560 x 1920
 Dimensione:  94.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 887 volta(e)

PICT0538.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi almento tricromatica... ma guardando i flare direi che è a colori Ops

Bellissima l'idea della statua che tende al sole ma forse dovresti riprovare in un'ora diversa in modo da poter escludere dall'inquadratura la strada sulla destra che disturba un po' a mio avviso, soprattutto per i cartelli e le macchine. Spostandoti verso destra su una ideale circonferenza con centro nella statua probabilmente avresti preso un po' di mare e montagne. Ovviamente devi aspettare un'ora diversa del giorno, sperando che il sole si muova nella direzione giusta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Direi almento tricromatica... ma guardando i flare direi che è a colori Ops

Bellissima l'idea della statua che tende al sole ma forse dovresti riprovare in un'ora diversa in modo da poter escludere dall'inquadratura la strada sulla destra che disturba un po' a mio avviso, soprattutto per i cartelli e le macchine.


grazie per il commento ma... e a che ora la strada va via???? LOL Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il sole si sposta a destra tu ti devi spostare a destra per avere il sole sopra la mano no? e ti muovi su una circonferenza ideale inquadrerai più mare e meno strada. Non so come spiegartelo in altro modo, mi spiace ma non sono bravissimo a spiegarmi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hahahah no no grazie davvero non t'avevo capito!!!! Smile i consiglio è buono ma il problema è che il sole si sposta non solo a destra e sinistra ma anche in alto e basso..... inoltre quella statua ha un profilo piatto, credo che l'idea di tenere il sole in mano non sia stata mia, ma di chi ha progettato la scultura se noti era circa mezzogiorno.... non è un caso che fossero allineati.... cmq lo so la strada disturba anche me Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so che si sposta anche in alto e in basso ma è abbastanza distante dalla mano per permetterti un po' di gioco... poi potresti spostarti avanti e indietro al limite. Come ultima soluzione taglio stretto, statua con piedistallo che occupa l'angolo in basso a destra e sole in alto a sinistra... ma non mi convince moltissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A piace come idea questo scatto.
Per quanto riguarda la cromaticita anche io dico che è almeno parzialemnte a colori.
Per il resto penso sia migliorabile.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'inquadratura poteva essere verticale e + alta in modo da cercare di escludere gli elementi di disturbo che arrivano dal suolo, del piedistallo tanto se ne poteva fare a meno. Avrei giocato anche di + sulla saturazione dei colori e fatto in modo di avere una bella sagoma nera in primo piano. Visto la staticità della statua, è sempre li non scappa Very Happy potrebbe diventare un bel esercizio, ti consiglio di riprovare fino ad ottenre un risultato che farebbe invidia a molti di noi Wink

La foto mi piace comunque. Ok!

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una bella foto, dotata di un dinamismo espressivo eccellente, ed è oltre a tutto molto originale.

Sicuramente guadagnerebbe ulteriormente dall'eliminazione di elementi di disturbo, presenti nei piani inferiori, che "inquinano" la solitaria grandezza della visione solare.

Difficile però a tavolino dare consigli su come realizzare tale"pulitura".
Una modalità estrema potrebbe essere quella di tagliare molto in verticale, quasi aderente alla statua, lasciando praticamente solo statua e piedistallo.

Altre varienti devi spèerimetarele direttamente il loco.

Comunque bravo, ottima proposta.

Ciao

(Don) EDgar(do)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi