photo4u.it


Mirorless entry level per viaggiatore neofita. Sony A5100L?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giovannicairo
nuovo utente


Iscritto: 20 Dic 2019
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2019 10:14 am    Oggetto: Mirorless entry level per viaggiatore neofita. Sony A5100L? Rispondi con citazione

Ciao,
vorrei acquistare una fotocamera schematizzando in seguito le caratteristiche e l'utilizzo, per avere degni ricordi di viaggio e degli eventi dei miei familiari.

CARATTERISTICHE
1) entry level. Il costo deve essere intoro ai 450 euro.
2) piccole dimensioni. Non mi va di viaggaire con il piccolo bagaglio caratteristico delle pur ottime reflex.

USO
1) viaggi (al collo o nello zaino).
2) ricordo piccoli eventi familiari.

Ho visionato la Sony Ilve A5100L, va bene anche se è un po' datata?
Ci sarebbe anche la diretta concorrente Canon Eos M100 ma per la sua forma sbilanciata in vanti e senza appigli e sembra fatta apposta per cascare da mano.
Magari c'è anche una campatta di ottimo livello? Le bridge non le tengo in cosiderazione in quanto voluminose e con sensori generalmente piccoli.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2019 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viste le tue richieste penserei anche ad una Panasonic GX80.
Con il tuo budget riesci a prendere nuova la GX80 con lo zoom pancake 12-32, oppure se arrivi a 500€ poi scegliere lo zoom 12-60 che è più ingombrante ma più versatile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giovannicairo
nuovo utente


Iscritto: 20 Dic 2019
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2019 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Viste le tue richieste penserei anche ad una Panasonic GX80.
Con il tuo budget riesci a prendere nuova la GX80 con lo zoom pancake 12-32, oppure se arrivi a 500€ poi scegliere lo zoom 12-60 che è più ingombrante ma più versatile.

Grazie mille.
Mi piaceva tanto anche questa macchinetta (Panasonic GX80) soprattutto per la presenza di stabilizzatore ottico che forse mi aiuta nelle foto fatte in fretta e in condizioni caotiche.
Avevo solo perplessità per quanto concerne la grandezza del sensore che è più piccolo dell'APS-C di Sony A5100 e Canon M100. La differenza di dimensione forse non è cosi importante quanto la presenza di stabilizzatore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giovannicairo
nuovo utente


Iscritto: 20 Dic 2019
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2019 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stabilizzatore Mi sembra fondamentale e per questo ho posto l'attenzione sulla Pene sono GX80. Ma è possibili che la Canon M100 e la Sony A5100 ne so sprovviste? Forse sino sugli obiettivi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 22 Dic, 2019 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto! Vai di GX80! Ok!
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi