photo4u.it


Francesca II
Francesca II
Francesca II
SONY ILCE-7
1/100s - f/1.0 - 100iso
Francesca II
di DamianoPignatti
Lun 25 Nov, 2019 11:37 pm
Viste: 814
Autore Messaggio
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 11:38 pm    Oggetto: Francesca II Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Sony A7 + Zeiss Planar f/1.4 1/100s Iso 100 -1EV

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar 26 Nov, 2019 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Ottima ed ottimo l'effetto di morbidezza nelle zone fuori dalla pdc.

Zeiss! D'altraparte si compra una A7 non certo per usare lenti Sony ma proprio per usare queste lenti a tiraggio lungo (...ho visto il catalogo Zeiss proprio ieri sera...hanno certi prezzucci!)


Prezzucci è riduttivo....
il Planar 85mm f/1.4 , ottica del 1975, ha un carattere tutto suo...

Io ci uso ottiche vintage quasi esclusivamente,
le vecchie ottiche Zuiko ( 28 f2.8 / 35 f2 / 50 f1.4/ 100 f/2.8) Rokkor 50 f/1.4 Hexanon 50 f/1.4 Pentacon 29 f/2.8 ....

e la famiglia crescerà...
i Sony non me li posso permettere, ma appena farò lo switch totale da Canon a Sony mi toccherà, almeno lavorativamente, prenderne uno.

Tutto perché il 24-70 2.8 canon non dialoga benissimo con la Sony A7

fatica riuscire a focheggiare a mano con due soggetti che si muovono (fotografo e modella) e la pdc di meno di 1cm a f/1.4....


...ma quando l'azzecchi... Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fadeslayer
utente


Iscritto: 15 Apr 2018
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Mar 26 Nov, 2019 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh Damiano, tu hai una A7 prima generazione. Aspetta di provare la A7III, prima di licenziare il 24-70 prima serie...

Ma finché la gente non prova Sony, fatica a capire Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar 26 Nov, 2019 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Te sparo! non ti ci mettere anche tu LOL

già sono ai ferri corti con la consorte...

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mer 27 Nov, 2019 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho l'MC-11 della Sigma e le sigma volano, ma il 24-70 non proprio...ma come dice giustamente Leonardo, attendo la A7 III prima di salutare il 24-70 Wink
_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mer 27 Nov, 2019 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:

Zeiss! D'altraparte si compra una A7 non certo per usare lenti Sony ma proprio per usare queste lenti a tiraggio lungo (...ho visto il catalogo Zeiss proprio ieri sera...hanno certi prezzucci!)


tanto per la cronaca lo Zeiss in questione non l'ho pagato, ma avuto in cambio merce ed ho dato dentro una camera oscura Durst colore intera...anche perché viaggia sui 500€ , che per un'ottica del 75 non è poco

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi