photo4u.it

Primo Test Fuji S5600
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta, adesso funziona.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il test con il flash sarebbe stato piu significatico con soggetti piu distanti in questo modo non riesci a vedere la reale utilita degli iso perche spari un lampo a troppa breve distanza... comunque in esterno mi sembra che si comporti veramente bene fino agli 800 iso un po meglio della s9500 anche se i tuoi sono da 5 megapixel mentre io per ora o solo giudicato i 9 comunque anche la 5600 si e dimostrata un portento divertiti e posta piu che puoi Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
N1C0
utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 4:49 pm    Oggetto: Aggiunta Rispondi con citazione

Ho aggiunto le versioni 800-1600 ISO filtrate con software anti-rumore.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelle a 64 iso pero non mi piacciono le foto presentano nelle zone in ombra la tipica grana che si vedeva con le vecchie fuji ma che non riscontro nella s9500 bo forse un caso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
N1C0
utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti riferisci al muro della casa sulla sinistra (che comunque non è perfettamente a fuoco, nonostante la grande profondità di campo), è proprio il muro che non è liscio, non è grana introdotta dal sensore.
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

N1C0 ha scritto:
Comunque faccio una precisazione: per poter esporre a così alti ISO ho adottato un "trucchetto": oltre allo scattare in un vicoletto all'ombra, ho montato un filtro polarizzatore B+W che leva quasi due stop di luminosità, altrimenti nemmeno gli 800 sarebbero stati correttamente esposti, i 400 sarebbero stati al limite. Smile
Sei arrivato a tempi di 1/1000, non potevi arrivare fino a 1/2000?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, mi intrometto un attimo nel merito della discussione; vorrei, se possibile, testare in maniera decente i 1600 iso, e il modo migliore non è forzare lo scatto a quella sensibilità quando le condizioni di luce permetterebbero di scattare tranquillamente a sensibilità inferiori.

Date cortesemente una lettura a questo post

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=41263&start=40

scritto per gli 800 iso della mia s5000, ma che va bene in generale; dopo di che, se possibile, fate qualche scatto in situazioni che giustifichino davvero l'utilizzo di sensibilità così elevate.

Sono davvero curioso di vedere... Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: