photo4u.it

Dilemma... prendo o no la s5600???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tegame come hai potuto vedere problema risolto SmileSmile

anche se ancora non ho capito perchè a parità di tutto: tipo, capienza.. la medesima scheda olympus costa meno di una Fuji Boh?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo, nella S5500 uso xd oly da 512Mb di tipo M e nessun prob.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Tegame come hai potuto vedere problema risolto SmileSmile

anche se ancora non ho capito perchè a parità di tutto: tipo, capienza.. la medesima scheda olympus costa meno di una Fuji Boh?

Perchè Fuji è Fuji LOL LOL

Ma, vendendo sti gioiellini di fotocamere sottocosto deve pur guadagnare da qualche parte no? Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
anche io sono intenzionato a prendere, per mio padre, la S5600 ... mi butto?
Mi sembra una macchina moilto interessante. Che mi dite voi esperti?

In tutta franchezza io penso che oggi la s5600 sia una delle macchine col miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto; nella sua fascia sicuramente la migliore, ma anche se comparata a macchine di fascia superiore; per questo ho deciso di acquistarla, perchè effettivamente mi dà qualcosa di più rispetto al modello che ho adesso.

Il guaio di queste macchine, in un certo senso, è rappresentato da quelli che le utilizzano; tante volte, a causa del prezzo abbordabile, vengono comprate come prima macchina fotografica da persone che capiscono poco o nulla di fotografia, e non riescono a sfruttarle come si deve; oppure, appena diventati un po' più bravi, passano alle reflex; ma tu gurda un po' cosa è capace di fare questa macchina in mano a chi sa come usarla:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49348

c'è da rimanere allibiti, se pensi che si tratta di una macchina che, tutto compreso, ti costa sui 350 euro.

Io poi ritengo fondamentale poter scattare anche alle alte sensibilità, specie per una macchina tuttofare, che deve essere pronta in qualsiasi situazione; e dalle foto viste fino ad ora ho capito che fino a 800 iso la macchina è tranquillamente utilizzabile, senza problemi; sono altresì convinto che, messa in mani esperte, possa dire la sua pure a 1600 iso, anche se ovviamente non potrà mai essere paragonata a una reflex. D'altra parte se riesco a tirare fuori qualcosa di decente dagli 800 iso limitata a un solo MP della s5000 (proprio perchè a piena risoluzione sarebbero stati inguardabili) perchè non dovrebbe essere possibile con i 1600 iso della 5600, che mi dà la possibilità di scattare addirittura in RAW pure a tale sensibilità estrema?

Inoltre i tempi di risposta sembrano essere davvero diminuiti; secondo le specifiche siamo attorno ai tempi delle reflex entry level; personalmente non sono molto ottimista circa la bontà di tali dati forniti dal costruttore, ma comunque rispetto alle compatte usate fino ad oggi dovrebbe esserci un abisso, e già questo mi è sufficiente.

Se la compri davvero sono sicuro che ti ci divertirai un po' anche tu; anzi, sono davvero curioso di vedere cosa riuscirai a tirarci fuori Wink

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo nessuun problema ........ e su ebay trovi ottimi prezzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presa!!!! non su ebay perchè la mamma non si fida di internet per cui l'ho pagata un po più dei 350.

Vediamo se al Papy piacerà Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Inoltre i tempi di risposta sembrano essere davvero diminuiti; secondo le specifiche siamo attorno ai tempi delle reflex entry level; personalmente non sono molto ottimista circa la bontà di tali dati forniti dal costruttore, ma comunque rispetto alle compatte usate fino ad oggi dovrebbe esserci un abisso, e già questo mi è sufficiente.

Io ti posso dire che ho provato la eos 350d di un mio amico qualche settimana fa e se mi chiedessero se la 5600 è veloce risponderei certamente di sì, sia per quanto riguarda l'accensione e il passaggio da scatto a playback e viceversa, sia per quanto riguarda lo shutter lag praticamente inesistente. Nota dolente invece l'autofocus, che col tele e scarsa luca ci impiega diversi secondi e a volte fa cilecca, ma credo sia "normale" no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:
...Io ti posso dire che ho provato la eos 350d di un mio amico qualche settimana fa e se mi chiedessero se la 5600 è veloce risponderei certamente di sì, sia per quanto riguarda l'accensione e il passaggio da scatto a playback e viceversa, sia per quanto riguarda lo shutter lag praticamente inesistente.

Dici davvero? se è davvero così il balzo avanti rispetto ai precedenti modelli è effettivamente enorme. Comunque tieni presente che l'immagine non viene acquisita quando senti lo scatto (è solo un runore simulato, non c'è alcun otturatore in movimento). Devi provare a fotografare qualcosa che si muove per capire se lo catturi davvero quando premi il pulsante.

Prova, sarei molto interessato al responso Smile

Citazione:
Nota dolente invece l'autofocus, che col tele e scarsa luca ci impiega diversi secondi e a volte fa cilecca, ma credo sia "normale" no?

Be', si, purtroppo è abbastanza normale, specie se i soggetti sono fuori dal raggio d'azione dell'assitente autofocus (quel raggio verde) e sono magari anche poco nitidi; ma in condizioni meno estreme come va? tra l'altro dovrebbe esserci una modalità che aumenta sensibilmente la velocità di messa a fuoco, a scapito della distanza minima; sarei interessato pure a quello Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
presa!!!! non su ebay perchè la mamma non si fida di internet per cui l'ho pagata un po più dei 350.

Complimenti! Smile

Poi ci farai sapere anche se è piaciuta a te! Wink

E mi raccomando: fai iscrivere immediatamente il papy al forum, così gli spieghiamo tutti i più remoti anfratti della nuova digitale! Mandrillo

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Devi provare a fotografare qualcosa che si muove per capire se lo catturi davvero quando premi il pulsante.

Prova, sarei molto interessato al responso Smile

ok capo, domani con la luce del sole ci provo Ok!

mike1964 ha scritto:

Citazione:
Nota dolente invece l'autofocus, che col tele e scarsa luca ci impiega diversi secondi e a volte fa cilecca, ma credo sia "normale" no?

Be', si, purtroppo è abbastanza normale, specie se i soggetti sono fuori dal raggio d'azione dell'assitente autofocus (quel raggio verde) e sono magari anche poco nitidi; ma in condizioni meno estreme come va? tra l'altro dovrebbe esserci una modalità che aumenta sensibilmente la velocità di messa a fuoco, a scapito della distanza minima; sarei interessato pure a quello Smile

Avevo provato a scattare a un soggetto a circa un metro in macro a tutto tele, l'assistente lo illuminava completamente ma faceva fatica a metterlo a fuoco e più volte ha fallito... boh forse era un soggetto "sfigato" Mah
Tra l'altro ho ancora quegli scatti, potrei postarli ma non ho ancora capito come si fa Rolling Eyes

Del "fast focus" non avevo letto un granchè bene comunque domani con la luce proverò anche quello.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un metro in macro a tutto tele sei ai limiti della zona utile di messa a fuoco... Wink
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa a tutto tele ad un metro in macro e ti lamenti se ci ha messo qualche secondo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi approfondire il discorso comparativo con la 350 d che hai fatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
tegame ha scritto:

Complimenti! Smile

Poi ci farai sapere anche se è piaciuta a te! Wink

E mi raccomando: fai iscrivere immediatamente il papy al forum, così gli spieghiamo tutti i più remoti anfratti della nuova digitale! Mandrillo

Caro mike amico di 1000 avventure, il papà non è molto avvezzo ad internet Smile anzi Triste.

Credo che la userà come strumento di lavoro, essendo geologo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
scusa a tutto tele ad un metro in macro e ti lamenti se ci ha messo qualche secondo?

E chi si lamenta, ho detto appunto che mi sembrava normale che avesse fatto fatica in quelle condizioni Si si

Per la 350d non mi sento in grado di fare un confronto abbastanza serio, avendola provata per pochi scatti (e comunque sappiamo tutti chi ne uscirebbe vincitrice), ma ti posso dire che la mia impressione riguardo alla velocità generale della 5600 è stata ottima.

Per darti un'idea, giro lo switch ed è accesa, giro ed è in playback, rigiro e torno in modalità scatto... non avverto un ritardo fastidioso. Il fuoco in condizioni di luce buona è molto veloce (imho).

Per ora non mi sento di dire di più, ci ho giocato solo 2 giorni Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi riferivo alla velocita di fuoco per il paragone...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm ragazzi... ma di cosa state parlando??? Crying or Very sad

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
N1C0
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io ho visto che la S5500 su Ebay la vendi a 250 euro, che netti saranno abbastanza per prendere la S5600 nuova in germania aggiungendo 100 euro.
Io per 100 euro lo farei.

Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

N1C0 ha scritto:
Mah, io ho visto che la S5500 su Ebay la vendi a 250 euro, che netti saranno abbastanza per prendere la S5600 nuova in germania aggiungendo 100 euro.
Io per 100 euro lo farei.

Per 100€ anche io lo farei a sto punto.. ma chi si compra veramente la Fuji S5500 a 250€+spese?? solo un folle secondo me.. ce ne aggiunge altri 100 e il giochetto è valido anche per lui Wink

Ciao

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato anche io un occhiata su ebay ed ho visto alcuni prezzi.. sono la maggiorparte prodotti NUOVI all'asta e visto l'andazzo se vuole venderla di seconda mano non può chiedere più di 200€ o anche meno se la macchina non è più in garanzia o ha dei graffietti etc etc.. il discorso di prima secondo me si complica..

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: