| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Tegame come hai potuto vedere problema risolto 
anche se ancora non ho capito perchè a parità di tutto: tipo, capienza.. la medesima scheda olympus costa meno di una Fuji  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
| WaterFall ha scritto: | Tegame come hai potuto vedere problema risolto 
anche se ancora non ho capito perchè a parità di tutto: tipo, capienza.. la medesima scheda olympus costa meno di una Fuji  |
Perchè Fuji è Fuji
Ma, vendendo sti gioiellini di fotocamere sottocosto deve pur guadagnare da qualche parte no?  _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
| tegame ha scritto: | anche io sono intenzionato a prendere, per mio padre, la S5600 ... mi butto?
Mi sembra una macchina moilto interessante. Che mi dite voi esperti? |
In tutta franchezza io penso che oggi la s5600 sia una delle macchine col miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto; nella sua fascia sicuramente la migliore, ma anche se comparata a macchine di fascia superiore; per questo ho deciso di acquistarla, perchè effettivamente mi dà qualcosa di più rispetto al modello che ho adesso.
Il guaio di queste macchine, in un certo senso, è rappresentato da quelli che le utilizzano; tante volte, a causa del prezzo abbordabile, vengono comprate come prima macchina fotografica da persone che capiscono poco o nulla di fotografia, e non riescono a sfruttarle come si deve; oppure, appena diventati un po' più bravi, passano alle reflex; ma tu gurda un po' cosa è capace di fare questa macchina in mano a chi sa come usarla:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49348
c'è da rimanere allibiti, se pensi che si tratta di una macchina che, tutto compreso, ti costa sui 350 euro.
Io poi ritengo fondamentale poter scattare anche alle alte sensibilità, specie per una macchina tuttofare, che deve essere pronta in qualsiasi situazione; e dalle foto viste fino ad ora ho capito che fino a 800 iso la macchina è tranquillamente utilizzabile, senza problemi; sono altresì convinto che, messa in mani esperte, possa dire la sua pure a 1600 iso, anche se ovviamente non potrà mai essere paragonata a una reflex. D'altra parte se riesco a tirare fuori qualcosa di decente dagli 800 iso limitata a un solo MP della s5000 (proprio perchè a piena risoluzione sarebbero stati inguardabili) perchè non dovrebbe essere possibile con i 1600 iso della 5600, che mi dà la possibilità di scattare addirittura in RAW pure a tale sensibilità estrema?
Inoltre i tempi di risposta sembrano essere davvero diminuiti; secondo le specifiche siamo attorno ai tempi delle reflex entry level; personalmente non sono molto ottimista circa la bontà di tali dati forniti dal costruttore, ma comunque rispetto alle compatte usate fino ad oggi dovrebbe esserci un abisso, e già questo mi è sufficiente.
Se la compri davvero sono sicuro che ti ci divertirai un po' anche tu; anzi, sono davvero curioso di vedere cosa riuscirai a tirarci fuori
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:54 pm Oggetto: |
|
|
| confermo nessuun problema ........ e su ebay trovi ottimi prezzi |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 7:00 pm Oggetto: |
|
|
presa!!!! non su ebay perchè la mamma non si fida di internet per cui l'ho pagata un po più dei 350.
Vediamo se al Papy piacerà  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 7:47 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | Inoltre i tempi di risposta sembrano essere davvero diminuiti; secondo le specifiche siamo attorno ai tempi delle reflex entry level; personalmente non sono molto ottimista circa la bontà di tali dati forniti dal costruttore, ma comunque rispetto alle compatte usate fino ad oggi dovrebbe esserci un abisso, e già questo mi è sufficiente. |
Io ti posso dire che ho provato la eos 350d di un mio amico qualche settimana fa e se mi chiedessero se la 5600 è veloce risponderei certamente di sì, sia per quanto riguarda l'accensione e il passaggio da scatto a playback e viceversa, sia per quanto riguarda lo shutter lag praticamente inesistente. Nota dolente invece l'autofocus, che col tele e scarsa luca ci impiega diversi secondi e a volte fa cilecca, ma credo sia "normale" no? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 9:46 pm Oggetto: |
|
|
| Daisuke Jigen ha scritto: | | ...Io ti posso dire che ho provato la eos 350d di un mio amico qualche settimana fa e se mi chiedessero se la 5600 è veloce risponderei certamente di sì, sia per quanto riguarda l'accensione e il passaggio da scatto a playback e viceversa, sia per quanto riguarda lo shutter lag praticamente inesistente. |
Dici davvero? se è davvero così il balzo avanti rispetto ai precedenti modelli è effettivamente enorme. Comunque tieni presente che l'immagine non viene acquisita quando senti lo scatto (è solo un runore simulato, non c'è alcun otturatore in movimento). Devi provare a fotografare qualcosa che si muove per capire se lo catturi davvero quando premi il pulsante.
Prova, sarei molto interessato al responso
| Citazione: | | Nota dolente invece l'autofocus, che col tele e scarsa luca ci impiega diversi secondi e a volte fa cilecca, ma credo sia "normale" no? |
Be', si, purtroppo è abbastanza normale, specie se i soggetti sono fuori dal raggio d'azione dell'assitente autofocus (quel raggio verde) e sono magari anche poco nitidi; ma in condizioni meno estreme come va? tra l'altro dovrebbe esserci una modalità che aumenta sensibilmente la velocità di messa a fuoco, a scapito della distanza minima; sarei interessato pure a quello  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
| tegame ha scritto: | presa!!!! non su ebay perchè la mamma non si fida di internet per cui l'ho pagata un po più dei 350.
Complimenti!
Poi ci farai sapere anche se è piaciuta a te!
E mi raccomando: fai iscrivere immediatamente il papy al forum, così gli spieghiamo tutti i più remoti anfratti della nuova digitale!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 10:18 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | Devi provare a fotografare qualcosa che si muove per capire se lo catturi davvero quando premi il pulsante.
Prova, sarei molto interessato al responso  |
ok capo, domani con la luce del sole ci provo
| mike1964 ha scritto: |
| Citazione: | | Nota dolente invece l'autofocus, che col tele e scarsa luca ci impiega diversi secondi e a volte fa cilecca, ma credo sia "normale" no? |
Be', si, purtroppo è abbastanza normale, specie se i soggetti sono fuori dal raggio d'azione dell'assitente autofocus (quel raggio verde) e sono magari anche poco nitidi; ma in condizioni meno estreme come va? tra l'altro dovrebbe esserci una modalità che aumenta sensibilmente la velocità di messa a fuoco, a scapito della distanza minima; sarei interessato pure a quello  |
Avevo provato a scattare a un soggetto a circa un metro in macro a tutto tele, l'assistente lo illuminava completamente ma faceva fatica a metterlo a fuoco e più volte ha fallito... boh forse era un soggetto "sfigato"
Tra l'altro ho ancora quegli scatti, potrei postarli ma non ho ancora capito come si fa
Del "fast focus" non avevo letto un granchè bene comunque domani con la luce proverò anche quello.
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Con un metro in macro a tutto tele sei ai limiti della zona utile di messa a fuoco...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 11:48 pm Oggetto: |
|
|
| scusa a tutto tele ad un metro in macro e ti lamenti se ci ha messo qualche secondo? |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 11:52 pm Oggetto: |
|
|
| puoi approfondire il discorso comparativo con la 350 d che hai fatto? |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 9:51 am Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | tegame ha scritto: | presa!!!! non su ebay perchè la mamma non si fida di internet per cui l'ho pagata un po più dei 350.
Complimenti!
Poi ci farai sapere anche se è piaciuta a te!
E mi raccomando: fai iscrivere immediatamente il papy al forum, così gli spieghiamo tutti i più remoti anfratti della nuova digitale!  |
Caro mike amico di 1000 avventure, il papà non è molto avvezzo ad internet anzi .
Credo che la userà come strumento di lavoro, essendo geologo. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 10:06 am Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | | scusa a tutto tele ad un metro in macro e ti lamenti se ci ha messo qualche secondo? |
E chi si lamenta, ho detto appunto che mi sembrava normale che avesse fatto fatica in quelle condizioni
Per la 350d non mi sento in grado di fare un confronto abbastanza serio, avendola provata per pochi scatti (e comunque sappiamo tutti chi ne uscirebbe vincitrice), ma ti posso dire che la mia impressione riguardo alla velocità generale della 5600 è stata ottima.
Per darti un'idea, giro lo switch ed è accesa, giro ed è in playback, rigiro e torno in modalità scatto... non avverto un ritardo fastidioso. Il fuoco in condizioni di luce buona è molto veloce (imho).
Per ora non mi sento di dire di più, ci ho giocato solo 2 giorni
 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
| io mi riferivo alla velocita di fuoco per il paragone... |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Ehm ragazzi... ma di cosa state parlando???  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
N1C0 utente
Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 57
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io ho visto che la S5500 su Ebay la vendi a 250 euro, che netti saranno abbastanza per prendere la S5600 nuova in germania aggiungendo 100 euro.
Io per 100 euro lo farei. _________________ --
Nico |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 4:38 pm Oggetto: |
|
|
| N1C0 ha scritto: | Mah, io ho visto che la S5500 su Ebay la vendi a 250 euro, che netti saranno abbastanza per prendere la S5600 nuova in germania aggiungendo 100 euro.
Io per 100 euro lo farei. |
Per 100€ anche io lo farei a sto punto.. ma chi si compra veramente la Fuji S5500 a 250€+spese?? solo un folle secondo me.. ce ne aggiunge altri 100 e il giochetto è valido anche per lui
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato anche io un occhiata su ebay ed ho visto alcuni prezzi.. sono la maggiorparte prodotti NUOVI all'asta e visto l'andazzo se vuole venderla di seconda mano non può chiedere più di 200€ o anche meno se la macchina non è più in garanzia o ha dei graffietti etc etc.. il discorso di prima secondo me si complica..
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|