photo4u.it


GX85 vs OM-D EM10 Mark 2?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antigen
nuovo utente


Iscritto: 22 Lug 2019
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2019 8:30 am    Oggetto: GX85 vs OM-D EM10 Mark 2? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

sono arrivato alla conclusione, una delle due macchine sarà mia:

- GX85 + 12-32 da kit
- Olympus EM10 Mark2 con 14-42 IIR (quindi non pancacke!)

A livello tecnico la GX85 sembra superiore, offre un sensore leggermente più recente, ha doppia stabilizzazione, ha il 4K per i video, non ha filtri AA, migliore autofocus.

Per contro l'Olympus ha più fascino e dicono resa cromatica migliore ed anche se ha un sensore di un anno più vecchio, ha un ottima resa anche al buio.

Voi su quale vi orientereste? Come ergonomia… ahimè mi trovo con entrambe bene avendole provate (da spente)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2019 11:11 am    Oggetto: Re: GX85 vs OM-D EM10 Mark 2? Rispondi con citazione

Antigen ha scritto:
Ciao a tutti,

sono arrivato alla conclusione, una delle due macchine sarà mia:

- GX85 + 12-32 da kit
- Olympus EM10 Mark2 con 14-42 IIR (quindi non pancacke!)

A livello tecnico la GX85 sembra superiore, offre un sensore leggermente più recente, ha doppia stabilizzazione, ha il 4K per i video, non ha filtri AA, migliore autofocus.

Per contro l'Olympus ha più fascino e dicono resa cromatica migliore ed anche se ha un sensore di un anno più vecchio, ha un ottima resa anche al buio.

Voi su quale vi orientereste? Come ergonomia… ahimè mi trovo con entrambe bene avendole provate (da spente)


Il fascino non si discute,ma sull'ottima resa al buio ho qualche dubbio perplesso

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antigen
nuovo utente


Iscritto: 22 Lug 2019
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2019 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà il discorso sulla tenuta con poca luce l'ho letta su DxOmark.

Nella realtà tecnicamente l autofocus di gx80 dovrebbe essere superiore anche a bassa luminosità in qu ti ha un EV-5 contro -2 di Olympus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2019 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio l'Olympus che ha un mirino EVF OLED, decisamente superiore.

Per il resto:
https://mirrorlesscomparison.com/preview/olympus-omd-em10-iii-vs-panasonic-gx85-gx80/
Il confronto è con la E-M10 III, molto simile alla E-M10 II, decisamente più conveniente (si trova a meno di 400 € su Amazon:

https://mirrorlesscomparison.com/olympus-vs-olympus/omd-em10-ii-vs-em10-iii/

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi