photo4u.it


L'Artigiano
L'Artigiano
L'Artigiano
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
Foto: 13
Foto: 14
Foto: 15
L'Artigiano
di Francesco Ercolano
Sab 20 Lug, 2019 8:57 pm
Viste: 1936
Autore Messaggio
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12827
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2019 9:03 pm    Oggetto: L'Artigiano Rispondi con citazione

Sorrento, 18 Luglio 2019

L'amico Giovanni Corcione e il suo laboratorio, le sue creazioni, i suoi sandali

___________________________________________________________

Canon 5D MKII+Canon EF 50mm f/1.4

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2019 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto altrove dove ho apprezzato subito il tema, i colori e gli scatti singoli. Dal punto di vista del reportage, lo trovo (a mio avviso ovviamente) troppo didascalico, nel senso che ci sono per lo piú scene di dettaglio che mi fanno sentire la mancanza di scene piú ampie contestualizzanti, magari intervallate alle altre. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Moreno B
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 979
Località: Siena

MessaggioInviato: Dom 21 Lug, 2019 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Francesco,

immagino il lavoro di reportage vada commentato nel suo insieme ma a me le due foto di ritratto piacciono in modo particolare, specie la prima, in cui però avrei tagliato un po' la parte a sinistra.
Mi piace lo sguardo in camera, mi dà l'idea di un giovane che guarda tutti quelli che sono seduti davanti a un computer, nei loro uffici, con l'aria condizionata….ma forse è solo quello che ci voglio vedere io.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12827
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Dom 21 Lug, 2019 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio di vero cuore entrambi,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6754
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2019 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, il reportage va visto sempre nel suo insieme e in tale modalità si apprezza per la completezza dell'argomento trattato. L'apparente disordine che regna in questo luogo fa coppia con i colori accesi e variegati, anche di molte plastiche purtroppo. La storia della creazione di una calzatura è evidente ma a parte il fatto che non è la storia della nascita di una singola ciabatta perchè ne vedo almeno due penso di condividere il pensiero di chi mi ha preceduto nel trovare nella lettura del lavoro una chiave molto didascalica che non lascia spazio a immagini interpretative di più interessante spessore. Hai descritto con perizia un'attività antica nel più discreto dei modi.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12827
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2019 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite per questo bel commento, Domenico

L'ho apprezzato molto.

Un saluto,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2019 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle sensazioni tra materia e maestria, bel percorso il Tuo….

ciao Franco

_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2019 9:02 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Francesco Ercolano, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 15 al 21 Luglio 2019 della sezione "Reportage e Portfolio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12827
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2019 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero onorato e sorpreso per questo riconoscimento.

Ringrazio Staff e Sezione, Franco e gli altri amici intervenuti e l'amico Giovanni Corcione.

Grazie di cuore a Tutti,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2019 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a te Fra per il lavoro e a Giovanni, per portare avanti un mestiere che per me e' fondamentale, come altri lavori artigianali, per non perdere il contatto con il passato e con quello che siamo veramente...

Smile

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16919

MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2019 10:20 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Francesco Ercolano, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Luglio 2019.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi