photo4u.it


Consiglio acquisto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dennywd
nuovo utente


Iscritto: 18 Mgg 2019
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab 18 Mgg, 2019 8:04 am    Oggetto: Consiglio acquisto Rispondi con citazione

Ciao ragazzi un saluto a tutti,
ho bisogno di un consiglio su quale mirrorless o compatta acquistare. Ho smanettato in passato con una d3100 venduta poi perchè troppo ingombrante, ora sto cercando qualcosa di piu versatile da portare in giro per viaggi, non ho molte pretese in termini di foto punto di più sui video:

Budget 250-280 euro quindi va bene trovarla anche nell'usato
video in 4k stabilizzati ottimi in notturna (per quanto possibile visto il budget)
foto buone con poca luce
schermo ribaltabile per autoriprese
non acquisterò altri obiettivi o accessori quindi può andare bene anche una compatta

avevo adocchiato una samsung nx300 ma i video non mi sembrano un granchè, potrebbe valere la pena con questo tipo di budget e esigenze virare su un camera-phone tipo huawei p20 pro vendendo il mio attuale iphone 7 e quindi spendendo la stessa cifra?

Grazie a chi mi darà una mano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 25 Mgg, 2019 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quel budget lunica che mi viene in mente è una Sony Rx100 mk1 magari usata.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2019 9:16 am    Oggetto: Re: Consiglio acquisto Rispondi con citazione

dennywd ha scritto:
potrebbe valere la pena con questo tipo di budget e esigenze virare su un camera-phone tipo huawei p20 pro vendendo il mio attuale iphone 7 e quindi spendendo la stessa cifra?

Direi che è la soluzione migliore, anche se in questo momento lascerei perdere Huawei per le note vicende.
Io guarderei al Google Pixel 3a.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dennywd
nuovo utente


Iscritto: 18 Mgg 2019
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 29 Mgg, 2019 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una rx100 mk1 o ad esempio una lumix gx80 o gx800, che ho trovato su quel budget, come ne esce quindi come video 4k in confronto a un pixel 3a o un oneplus 6t in notturna, stabilizzazione ecc

Ultima modifica effettuata da dennywd il Mer 29 Mgg, 2019 7:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Drankast
nuovo utente


Iscritto: 29 Mgg 2019
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 29 Mgg, 2019 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, seguo il tuo post, perchè anche io sono nella tua stessa situazione e sto cercando una compatta/mirrorless, anche con un budget maggiore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi