photo4u.it


Laowa 12mm

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mer 01 Mgg, 2019 7:55 pm    Oggetto: Laowa 12mm Rispondi con citazione

L'ho trovato usato ad un prezzaccio e non ho resistito alla tentazione di scrivere al proprietario, vorrei sostituire il mio Nikkor 10-24 che, seppur molto buono, e' anche molto grosso e questo e' un po' piu' piccolo.

Non lo userei su Nikon (ho venduto la D600 e vorrei vendere anche la Fm2New), ma su M4/3 con adattatore shift.

Qualcuno ce l'ha e lo ha usato? E' vero che la distorsione e' molto bassa?

Su Photozone vedo 1,1%, come sulla maggior parte dei test, ma su Lenstip credo sia arrivato un modello fallato e la distorsione sale ad oltre il 2%, troppo per l'uso che ne voglio fare, perche' shiftato non e' correggibile via software (non ancora facilmente, almeno).

Avete qualche foto di esempio?

Grazie

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Gio 02 Mgg, 2019 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il tizio non ha ancora risposto da ieri sera, spero non lo abbia gia' venduto.
Ha anche il filter holder incluso.

Grazie per la risposta.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi