photo4u.it


quale tra queste 3 mirrorless ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Puma2
nuovo utente


Iscritto: 03 Feb 2019
Messaggi: 28
Località: Genonva

MessaggioInviato: Mar 23 Apr, 2019 5:45 pm    Oggetto: quale tra queste 3 mirrorless ? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti. Purtroppo ho le idee ancora confuse, ci sono molte scelte sul mercato, per fortuna, ma sento proprio il bisogno di cambiare la mia vecchia g12. Passando a mirrorless economiche sono attratto da queste 3 fotocamere.
Premetto che dei video mi importa molto poco.
1) FujifilmXT 100.
2) Canon EOS M 50.
3) Sony A 6000.
Obiettivo, su ognuna di queste sarebbe quello di base, il plasticoso f 3,5 -5,6
Più o meno il costo è lo stesso, sui 500 Euro.
Quale scegliereste tra queste ? E sopratutto per quale motivo ?
Ovviamente sono ben sentiti ulteriori consigli.
Saluti,
Danilo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 23 Apr, 2019 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile scegliere, sono tre macchine paragonabili.
Hai provato a tenerle in mano e a vedere dove scatta il feeling?

Un'altra cosa da valutare è il sistema, magari in futuro vuoi aggiungere altre ottiche e lì allora c'è differenza.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Puma2
nuovo utente


Iscritto: 03 Feb 2019
Messaggi: 28
Località: Genonva

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2019 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille por la risposta. in effetti è difficile scegliere, per questo chiedevo un consiglio. Purtroppo non ho mai preso in mano nessuna di queste, vivo in Marocco, e qui non si trovano. quando verrò a Genova la comprerò.
Forse Canon ha ancora un parco ottiche misero per la serie M, ma quasi sicuramente a breve metterà sul mercato qualcosa di decente, almeno questo è quello che penso io !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2019 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' difficile "indovinare" quanto Canon investirà nel sistema M. In molto ci scommettono poco, vista l'uscita del sistema R.

Sony ultimamente nell'APS-C tira fuori corpi interessanti, ma onestamente non sta investendo nelle lenti e occorre affidarsi a Sigma per alcune cose (ad esempio un normale luminoso come il 30mm f/1.4)

Fuji invece si vede che è dedicata all'APS-C e in pochi anni ha messo su un sistema di tutto rispetto, con ottiche di buona qualità ad un prezzo non eccessivo (non ho detto basso....)
PErò io uso Fuji e quindi sono di parte. Very Happy
Fuji con le sue simulazioni pellicola può avere una marcia in più nei colori, a molti piacciono molto ma sono gusti personali.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2019 11:10 am    Oggetto: Re: quale tra queste 3 mirrorless ? Rispondi con citazione

Puma2 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Purtroppo ho le idee ancora confuse, ci sono molte scelte sul mercato, per fortuna, ma sento proprio il bisogno di cambiare la mia vecchia g12. Passando a mirrorless economiche sono attratto da queste 3 fotocamere.
Premetto che dei video mi importa molto poco.
1) FujifilmXT 100.
2) Canon EOS M 50.
3) Sony A 6000.
Obiettivo, su ognuna di queste sarebbe quello di base, il plasticoso f 3,5 -5,6
Più o meno il costo è lo stesso, sui 500 Euro.
Quale scegliereste tra queste ? E sopratutto per quale motivo ?
Ovviamente sono ben sentiti ulteriori consigli.
Saluti,
Danilo.


O Fuji o SOny. Fuji ha un bel sistema di lenti, La XT100 ha il sensore bayer e non xtrans dei modelli supeirori (più facile da gestire ma meno prestante). Sony APS non ha un gran parco ottiche, ma sui corpi niente da dire e se in futuro volessi un corpo FF Sony ce l'ha. Tra le due preferisco la Fuji, ma sono gusti

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puma2
nuovo utente


Iscritto: 03 Feb 2019
Messaggi: 28
Località: Genonva

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2019 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti fuji è la piu che mi attrae. Tra l'altro avrei trovato una xt20 con l'f 2.8 - 4 a euro 500. Nuova, accesa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2019 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se mi dici dov'è una X-T20 con il 18-55mm f/2.8-4 a 500€ la prendo al volo.

Scherzi a parte, chiarisciti bene con il venditore, anche io un paio di settimane fa ne avevo vista una ad un prezzo simile, ma chiedendo al venditore 500€ erano per il solo corpo.

Se invece insiste a dire che ti dà corpo più ottica a quel prezzo sii davvero cauto, è troppo basso come prezzo. Assolutamente vedila e scambiala a mano.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2019 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra gli obiettivi in kit il 18-55 f2.8-4 Fuji è il migliore tra tutti quelli in lista.

Nel tuo budget rientra anche la pansonic Gx80 con il 12-60 che è un'ottima lente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puma2
nuovo utente


Iscritto: 03 Feb 2019
Messaggi: 28
Località: Genonva

MessaggioInviato: Gio 25 Apr, 2019 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei porvi ancora una domanda, spero l'ultima. Non sono ancora riuscito a capire se gli obiettivi "di base" della M 50 e della XT 100, ovvero il Canon 15/45 mm f 3.5 - 6.3 ed il Fujinon 15/45 mm f 3.5 - 5.6 permettono la regolazione zoom e la messa a fuoco manuale.
Grazie ancora per le eventuali risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puma2
nuovo utente


Iscritto: 03 Feb 2019
Messaggi: 28
Località: Genonva

MessaggioInviato: Mer 01 Mgg, 2019 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento.. Ho preso la XT 30 con il 18/55 f 2.8-4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 01 Mgg, 2019 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bell'acquisto! Grazie per averci aggiornato.
Poi ci dirai anche come ti trovi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puma2
nuovo utente


Iscritto: 03 Feb 2019
Messaggi: 28
Località: Genonva

MessaggioInviato: Mer 01 Mgg, 2019 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Fantaman 5. Purtroppo potro godermela a luglio. ora sono all'estero per lavoro e la mia nuova macchina è a Genova ( ho dovuto prenderla subito perche è stato un buon affare )

Devo comprare una o 2 batterie di riserva, Patona o originale ?
Nella confezione non c'è il caricabatterie, mi servirà anche questo !

E se invece prendessi un buon power bank ?

La macchina funziona con il power bank attaccato ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 01 Mgg, 2019 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima scelta... è un investimento che può durarti nel tempo.

Se la trovi "scomoda" come impugnatura, ci sono su Amazon delle impugnature da 30/40 € che migliorano di molto la presa e possono essere messe e tolte all'occorrenza.

Per le batterie, vai pure con le Patona... Ci dovrebbe anche essere il kit con 2 batterie ed un caricabatterie, a memoria.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi