photo4u.it


Grisù
Grisù
Grisù
NIKON D3400 - 105mm
1/200s - f/5.6 - 100iso
Grisù
di Akin
Gio 18 Apr, 2019 6:04 pm
Viste: 1280
Autore Messaggio
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2019 6:05 pm    Oggetto: Grisù Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2019 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto su photo4u.it

NOn riesco a collegare titolo e foto, mi sfugge proprio l'accostamento. Per quanto riguarda la foto in se' annoto che poteva essere meglio gestita nel raddrizzare i muri.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2019 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Ciao e benvenuto su photo4u.it

NOn riesco a collegare titolo e foto, mi sfugge proprio l'accostamento. Per quanto riguarda la foto in se' annoto che poteva essere meglio gestita nel raddrizzare i muri.


Ciao e grazie per il benvenuto,
cercherò di fare tesoro di questo e di tutti gli altri consigli che seguiranno.
A presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Buonaluce
sospeso


Iscritto: 19 Nov 2014
Messaggi: 8955

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ricordo i vecchi cartoon di Grisu' visti in tv all'epoca in cui ero ragazzo.
un cucciolo di dinosauro ingenuo e incompreso alle prese con le disavventure che l'ambiente lo condizionava. quanta tenerezza mi suscitava allora e quanta nostalgia mi suscita adesso.
scusa se non entro nell'ambito squisitamente tecnico, ma preferisco il lato emozionale. Piccolo e innocente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Si poteva pensare anche ad una ripresa verticale.
Buona la luce...da girare tutto di uno o due gradi in senso orario.

Ciao e grazie per il consiglio, non ho pensato allo scatto verticale in questo caso....e poi il bimbo ( che non conosco) correva velocemente lungo il vicolo ...e il tempo per decidere e reagire è stato davvero esiguo.
A presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonaluce ha scritto:
...ricordo i vecchi cartoon di Grisu' visti in tv all'epoca in cui ero ragazzo.
un cucciolo di dinosauro ingenuo e incompreso alle prese con le disavventure che l'ambiente lo condizionava. quanta tenerezza mi suscitava allora e quanta nostalgia mi suscita adesso.
scusa se non entro nell'ambito squisitamente tecnico, ma preferisco il lato emozionale. Piccolo e innocente


Esatto ! Quando ho riguardato questo mio scatto , il bimbo con il gubbio rosso/arancio non so per quale motivo ma mi ha ricordato la tenerezza di Grisù ...la mente a volte conosce percorsi che sono difficili da spiegare....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Buonaluce
sospeso


Iscritto: 19 Nov 2014
Messaggi: 8955

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...la mente a volte conosce percorsi che sono difficili da spiegare....


...voleva fare il pompiere trasgredendo la sua natura e "l'ordine costituito".
è questa l'ingrata missione dei fotoamatori e della Fotografia Ok!
ti rinnovo i complimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonaluce ha scritto:
...voleva fare il pompiere trasgredendo la sua natura e "l'ordine costituito".
è questa l'ingrata missione dei fotoamatori e della Fotografia Ok!
ti rinnovo i complimenti.

Grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Buonaluce
sospeso


Iscritto: 19 Nov 2014
Messaggi: 8955

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2019 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi correggo, era un cucciolo di drago.
grazie a te per avermelo fatto ricordare. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Mar 23 Apr, 2019 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao! A me piace moltissimo! Questa sequenza di case verticali, strette strette..., il bimbo che sbuca, solo, colorato, in un contesto quasi monocromatico.. Davvero trovo sia una bella foto! Qualche difetto: le luci sovraesposte, le linee non perfettamente verticali, un diaframma appena troppo aperto, ma tutto in un contesto di foto scattata velocemente, dove diventava difficile comporla e prepararla diversamente. Bravo ! ( e Grisù mi ha fatto tanto ridere: lo ricordo con affetto e tenerezza Smile )
_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Ven 26 Apr, 2019 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

principessa ha scritto:
ciao! A me piace moltissimo! Questa sequenza di case verticali, strette strette..., il bimbo che sbuca, solo, colorato, in un contesto quasi monocromatico.. Davvero trovo sia una bella foto! Qualche difetto: le luci sovraesposte, le linee non perfettamente verticali, un diaframma appena troppo aperto, ma tutto in un contesto di foto scattata velocemente, dove diventava difficile comporla e prepararla diversamente. Bravo ! ( e Grisù mi ha fatto tanto ridere: lo ricordo con affetto e tenerezza Smile )


Ciao a te ! Sono davvero lusingata per gli apprezzamenti che hai espresso nei confronti del mio scatto , anche io trovo sia leggermente "troppa luminosa" ma, come si è già detto, la velocità d'azione (soprattutto se si è principianti)fa commettere errori...
Grazie ancora e a presto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi