photo4u.it


Scelta compatta professionale

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maveric78
utente


Iscritto: 25 Set 2007
Messaggi: 439
Località: Fiumefrddo Di Sicilia

MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2019 12:00 pm    Oggetto: Scelta compatta professionale Rispondi con citazione

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una compatta professionale principalmente per i miei viaggi in moto.L'aspetto fondamentale che deve avere è la portabilità poiché in moto si ha poco spazio e sopratutto deve essere sempre a portata di mano.Voglio prendere una compatta professionale di buona qualità che non mi faccia rimpiangere di aver speso una cifra considerevole su tale prodotto anziché orientarmi su mirrorless o reflex.Principalmente mi interessa che abbia un ottima qualità costruttiva e che faccia foto di qualità sia con ottima che con scarsa luce; un ottimo mirino e un auto focus veloce .Ho valutato la Sony rx100 m5 pero ho l'impressione che sia una camera rivolta più al videoblog che alla foto, guardando in rete viene recensita piu per i video che per le foto non ho un parametro per valutarla sull'aspetto foto.Ho valutato pure la Fuji x100f pero onestamente la lente fissa ,lo schermo non orientabile e l'auto focus un po lento non mi aspira tanto.Ho visto che c'è pure la Canon G1 Mark 3 bella molto maneggevole e con materiali di buona qualità ma con un obiettivo poco luminoso;insomma come potete vedere ho le idee un po confuse ,quindi il motivo per cui mi sono rivolto a voi più esperti e per orientarmi sulla migliore scelta.Grazie.
_________________
Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2019 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella tua valutazione aggiungerei Panasonic LX100 II e Canon G7 X mkII
Entrambe con pro e contro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5319

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2019 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hai molta scelta. O prendi una Sony full-frame con ottica fissa 35mm f/2, o se invece vuoi lo zoom puoi scegliere tra la Panasonic LX100 II con sensore m4/3 e ottica 24-75mm f/1,7-2,8; e la Sony RX100 VA (modello successivo alla RX-100 m5) con sensore 1" e ottica 24-70 mm f/1.8-2,8.
_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maveric78
utente


Iscritto: 25 Set 2007
Messaggi: 439
Località: Fiumefrddo Di Sicilia

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2019 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto sto valutando sia la Sony rx100 V che la Panasonic Lx100 II. Secondo voi quanto può fare la differenza sull immagine il sensore 4:3 Panasonic? La Sony su tutto il resto è nettamente superiore : ha un mirino migliore una copertura AF migliore una messa a fuoco più veloce uno schermo orientabile a 180 °insomma molte cose
Che possono tornare utili..

_________________
Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5319

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2019 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

https://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Sony-Cyber-shot-DSC-RX100-V-versus-Panasonic-Lumix-DMC-LX10-versus-Panasonic-Lumix-DMC-LX100___1128_1117_981
_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 15 Apr, 2019 10:40 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maveric78
utente


Iscritto: 25 Set 2007
Messaggi: 439
Località: Fiumefrddo Di Sicilia

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2019 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Non hai molta scelta. O prendi una Sony full-frame con ottica fissa 35mm f/2, o se invece vuoi lo zoom puoi scegliere tra la Panasonic LX100 II con sensore m4/3 e ottica 24-75mm f/1,7-2,8; e la Sony RX100 VA (modello successivo alla RX-100 m5) con sensore 1" e ottica 24-70 mm f/1.8-2,8.

Sinceramente preferisco una lente più luminosa che uno zoom

_________________
Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5319

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2019 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maveric78 ha scritto:
Sinceramente preferisco una lente più luminosa che uno zoom

C'è anche la Panasonic Lumix DMC-LX10 che "is an enthusiast-oriented pocket-sized compact that uses a 1”-type 20-Mpix MOS sensor behind a Leica-branded 24-72mm equivalent, high-speed f/1.4-2.8 stabilized zoom".

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maveric78
utente


Iscritto: 25 Set 2007
Messaggi: 439
Località: Fiumefrddo Di Sicilia

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2019 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ebbene si ci sono ricascato!! Dopo mille mila recensioni ho scelto la fuji t30 ;non me la sono sentita di spendere una cifra consiste per una compatta. Purtroppo sò che perderò tantissimo in portabilità, specialmente viaggiando in moto ma attualmente trovo le compatte ancora un po' acerbe! La fuji 100f poteva essere una valida concorrente ma l'ottica fissa per le mie esigenze l ha penalizzata. La G1mark III sarebbe stata l'ideale compagna di viaggio :corpo tropicalizzato dimensioni contenute touch schermo orientabile sensore 4:3 peccato per la lente poco luminosa.... Spero di aver fatto la scelta giusta con la fuji t30 con 18 55!!
_________________
Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2019 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente hai speso di più del previsto, ma hai preso un'ottima macchina fotografica Ok!
Se non avessi già iniziato con il mondo micro 4/3 anche io mi sarei buttato li.
Sicuramente ciò che hai perso in portabilità l'hai guadagnato in qualità e potrà darti soddisfazioni per molto tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maveric78
utente


Iscritto: 25 Set 2007
Messaggi: 439
Località: Fiumefrddo Di Sicilia

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2019 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche per i tuoi consigli Wink Ciao
_________________
Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi