photo4u.it


calepino in nero
calepino in nero
calepino in nero
SONY SLT-A55V - 16mm
1/30s - f/4.0 - 800iso
calepino in nero
di randagino
Mer 27 Mar, 2019 10:32 am
Viste: 413
Autore Messaggio
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5208
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2019 2:32 pm    Oggetto: calepino in nero Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5133
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2019 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto da vedere su monitor perfettamente calibrato sui toni, questo in virtù del nero che da una postazione non troppo consona invita ad una correzione luminosa ma che invece ad una più attenta osservazione, con portatile, indica una più che buona scelta.
Scelta come quella di aprire il tomo sulla illustrazione rossa come i margini e l'indicizzazione, molto bella.
Cornice perfetta che assicura una buona performance sia su sfondo bianco che nero.
Due annotazioni di poco conto: avendo potuto un colpetto al libro verso destra e attenzione alle linee orizzontali.
PS, secondo me sei un po' birichino perché mi sembra che giochi a nascondino, così ho fatto anche la rima...ma sono certo che hai capito Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5208
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2019 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Bruno, effettivamente è una foto molto nera, ma non del tutto priva di grigi. Wink E’ imprecisa, come il tuo occhio ha subito notato, ma essendo del genere vista-e-presa, non ho troppi sensi di colpa. L’avessi potuta apparecchiare, probabilmente avrei fatto altri errori, ma il libro centrato e il neon dritto forse li avrei messi d’istinto.
Rimane carina l’idea delle due fonti di luce che si guardano, quella per gli occhi e quella per la testa, nel grande buio che più buio diventa.

Nel p.s. mi sopravvaluti, perché se c’è uno tardo a capire le cose, quello sono io, e l’ho già ampiamente dimostrato in precedenti occasionni. Very Happy
Sto sistemando un po’ di foto e prima o poi dovrei mettermi alla pari. Cerco di variare il menù, ma non so se è una buona scelta, perché mi sto discretamente incasinando da solo. Very Happy
Altro che nascondino, mi sa che sto giocando a mosca cieca… Grat Grat Heineken?

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5133
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2019 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

randagino ha scritto:
Ciao Bruno, effettivamente è una foto molto nera, ma non del tutto priva di grigi. Wink E’ imprecisa, come il tuo occhio ha subito notato, ma essendo del genere vista-e-presa, non ho troppi sensi di colpa. L’avessi potuta apparecchiare, probabilmente avrei fatto altri errori, ma il libro centrato e il neon dritto forse li avrei messi d’istinto.
Rimane carina l’idea delle due fonti di luce che si guardano, quella per gli occhi e quella per la testa, nel grande buio che più buio diventa.

Nel p.s. mi sopravvaluti, perché se c’è uno tardo a capire le cose, quello sono io, e l’ho già ampiamente dimostrato in precedenti occasionni. Very Happy
Sto sistemando un po’ di foto e prima o poi dovrei mettermi alla pari. Cerco di variare il menù, ma non so se è una buona scelta, perché mi sto discretamente incasinando da solo. Very Happy
Altro che nascondino, mi sa che sto giocando a mosca cieca… Grat Grat Heineken?


Qualche volta valuto, quasi mai sopravvaluto, sempre guardo alle potenzialità e a quelle mi dedico per cercare di estrarle. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16608
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2019 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fatti i dovuti appunti sulle possibilità di intervento su un soggetto
(senza entrare nel merito etico)trovo molto bella la luce generale e come si distribuisce.
Il nero non profondo buio , le ombre presenti ma non preponderanti, la morbidezza della luce.

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2729
Località: Udine

MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2019 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

randagino ha scritto:
... Cerco di variare il menù, ma non so se è una buona scelta, perché mi sto discretamente incasinando da solo. Very Happy
Altro che nascondino, mi sa che sto giocando a mosca cieca… Grat Grat Heineken?


Mai visto qualcuno giocare a mosca cieca con gli occhi così ben aperti Smile
Un menù sopraffino, variegato e mai scontato, direi di continuare con questa linea ,se poi hai anche l'approvazione... dello CHEF Wink

Una foto quasi intima come solo l'atmosfera della lettura sa regalare, da ascoltare
Mandi Ale , son certa che la prossima sarà da 3 stelle Michelin
Ok!
Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi